Le stronzate di Pulcinella

quello che ho visto in Napoli/Ascoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2021, 11:37
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


1_4548

Era quasi il Napoli dei titolarissimi e mi è sembrato di vedere il Napoli dell'anno scorso: solito errore difensivo e nessuna verticalizzazione per Osimhen.
Qualcosa in piu' si è vista e dobbiamo limitarci solo ad accennare ad una crescita non indifferente di Lobotka e di un Insigne che non mi è sembrato affatto a corto di preparazione.
Non cosi' Fabian Ruiz che è tornato ad essere "a pupatella 'e Guidotte , lento e compassato e mai incisivo sia in fase difensiva che in quella di appoggio.
Benissimo, invece, Elmas che ha dato la svolta alla partita dettando l'assist ad Insigne con un ottimo inserimento per il 2-1, ma si abbassa anche per sviluppare gioco e dare nuove energie alla mediana nel finale di gara).
C'è ancora molto da lavorare anche se oramai mancano pochi giorni all'inizio del campionato e c'è da comprare il terzino sinistro che manca oramai da anni.
Sulla fascia di destra, invece, nessun problema: Di Lorenzo è una certezza mentre come rincalzo mi terrei stretto anzi strettissimo Zanoli piu' che Malcuit anche se mi è apparso oramai recuperato.
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2021, 11:51
Avatar

Newbie

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Con gli stessi calciatori dell'anno scorso non si può vedere un gioco diverso.
Spalletti non può diventare Mago Zurli' e trasformare le pietre in diamanti.
Aspettiamo che si completi la rosa(esterno sinistro ormai indispensabile) e poi .... chissà.
Certamente non siamo il PSG .
FORZA NAPOLI.SEMPRE.
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 15:56

Sr. member

Group:
Member
Posts:
315

Status:


Questi sono giorni di preparazione.
Io eviterei giudizi affrettati e aspetterei con fiducia lo sviluppo del lavoro di Spalletti. Si è già visto un accenno del pressing alto
Con Lozano lo sviluppo verticale avrà due opzioni.
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2021, 16:18
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


io direi avrebbe due opzioni, per ora non vedo chi potrebbe innescare le verticalizzazioni.
L'unico capace sarebbe Insigne ma questo lo porterebbe a giocare in un un'altra posizione.
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2021, 17:35

Newbie

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Niente Insigne: il grande Lobotka, l'immenso Demme.😉
 
Top
4 replies since 9/8/2021, 11:37   56 views
  Share