Le stronzate di Pulcinella

Eduardo e la sua immensità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2021, 14:21
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


FB_IMG_1634131134906




"Mi trovate insolito, stravagante, al limite della follia? Sognatore, forse, si. Ma siamo tutti sognatori. Non riunite il consiglio di famiglia per decidere della mia sorte. Rinunzio a dare l’impulso che volevo dare alla nostra… oh, scusate… alla vostra posizione finanziaria. A morte mia, lascerò intatto il patrimonio che si divideranno in parti uguali i figli delle parole incrociate. E per farmi piacere… ho detto «farmi», badate, non ho detto farvi…Per farmi piacere, me ne andrò al più presto all’altro mondo. Non intendo suicidarmi, non v’allarmate: non voglio lasciare questa macchia infamante in famiglia. L’uomo sa che deve morire e che non c’è niente da fare. Sa pure che non può ritardare la morte, è vero, ma sa con certezza che quando comincia a vivere come un albero, quando passa le giornate sdraiato in poltrona a leggere libri e giornali, la fine non può essere lontana. Di libri e di giornali si può morire. Non vi proibisco di pregare per me, ma vi prego di non proibirmi di pregare per voi."
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 09:35
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Ma se ti togli il vestito da fesso, resti in camicia e mutande, che pure da fesso sono, mentre sotto c’è la maglia, che pure da fesso è; come pure i pedalini, le scarpe; se ti fai togliere la pelle, che pure da fesso è, rimane lo scheletro che è più fesso della pelle e del vestito; se ti fai spaccare il cranio, il cervello di un fesso ci trovi dentro. Hai capito?...
 
Top
1 replies since 13/10/2021, 14:21   59 views
  Share