Le stronzate di Pulcinella

Eduardo non c'è più

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2021, 14:15
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Eduardo non c'è più fra di noi, è tra i defunti da 37 anni, per cui anche molti voi lo hanno visto recitare solo in pellicole cinematografiche e mai dal vivo, sulla scena e già questo crea una enorme differenza mancando l'intimità, il coinvolgimento dell'ambiente teatro.

Ma ci ha lasciato la sua eredità, un ingente patrimonio di testi teatrali. Quando furono introdotte sul mercato le prime videocassette VHS mammaRAI colse subito l'occasione di far 'stampare' tutte le registrazioni delle opere di Eduardo e di porle in vendita a prezzi assai salati, ciò nonostante ebbe un ottimo successo commerciale fino a quando non iniziarono as apparire le copie piratate.

in questi tempi mammaRAI, ben sapendo che il solo nome :"EDUARDO" richiama pubblico e fa Audience, ha finanziato e fatto realizzare alcune opere del nostro concittadino visto anche che Luca, unico erede, è anche lui defunto e quindi è meno difficile ottenere i diritti di riproduzione. Quale periodo dell'anno è il più indicato a raccogliere davanti al televisore il pubblico? Naturalmente il periodo natalizio e cosi è andato in onda un grosso titolo un grosso impegno :"Sabato, Domenica e Lunedi" interpretati da Sergio Castellitto come protagonista che, per quanto bravo nel suo mestiere, non ha ottenuto i risultati sperati, in realtà è stato un 'flop', più critiche che consensi, anche se questi ultimi sono venuti da gente che non aveva mai visto l'opera originale, ampiamente modificata.

Per il giorno 27 dicembre era programmato sulla rete ammiraglia RAI 1 : "NON TI PAGO", sempre con Castellitto come protagonista, ma, visti i risultati ottenuti (di Audience) con la precedente Eduardiana, mammaRAI è corsa subito ai salvagenti prima di affondare ed ha sostituito questa programmazione con il più sicuro film "Cenerentola" di Walt Disney.

Questa è l'ennesima dimostrazione che, specialmente con le arti teatrali, certi momenti vanno vissuti e goduti in quanto sono e saranno irripetibili, prego accomodatevi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2021, 18:15
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,103

Status:


Caro Nicola, ne abbiamo gia' discusso ampiamente qui:
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2021, 18:58
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


CITAZIONE (Pulcinella291 @ 20/12/2021, 18:15) 
Caro Nicola, ne abbiamo gia' discusso ampiamente qui:



Si, avete parlato di Natale in casa Cupiello nel dicembre 2020 e di Sabato, Domenica e Lunedi all'inizio di questo mese,
avete detto la vostra su ciò che avete potuto vedere in TV, la vostra sugli interpreti attuali eduardiani, ma non sapevate che, a priori, mammaRAI avesse cancellato, dal palinsesto, NON TI PAGO, sempre con Castellitto come protagonista.

Invece di fare Arecata che sta sempre che recchie appizzate (come dici tu), commenta, se ti pare, quanto sopra
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2021, 19:21
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,103

Status:


Tu cu 'e recchie appizzate mi sembra un paradosso :lol: , cmq grazie della notiza
 
Web  Top
3 replies since 20/12/2021, 14:15   56 views
  Share