Le stronzate di Pulcinella

Il cazone con la mulignana rosa dentro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2022, 19:25
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


.



f107_-_il_cazone_con_la_mulignana






.


Il cazone con la mulignana rosa dentro


SP - Chat del 22 giugno 2015



Lucio --> Massimì, scusa... glielo vuoi dire a "fan00.00" che qua stiamo approfondendo il tema dell'acqua zuffregna e delle mummere?
lei capisce... non ti preoccupare, è napoletana!... e dovrebbe essere molto interessata!

Pulcinella --> don lu' io ho cancellato i suoi uuuuuu ecc, non sapevo che erano commenti
chiedile scusa a nome mio


Lucio --> non ho letto ero impegnato in altre cose... gli uuuuuu di chi?

Pulcinella --> Come di chi?... di "fan00.00"

Lucio --> azz!..., steva cca?... e non mi hai detto niente?... e che ca…! pacienzia!... tu non potevi sapere…
Ma mo’ Pullecenà, tengo un altro problema: vorrei far assaggiare la mia ultima pietanza sperimentale ai miei vicini, che di solito gradiscono

Pulcinella --> azz tieni i vicini che ti fanno da cavia?

Lucio --> si, una giovane coppia; sono due personcine affabili ed assai bene educati. Sono anche di bocca buona e questo mi agevola!

Ma mo' il problema è questo perché lui non è ancora tornato. Io come faccio a chiedere alla signora:
"Vuoi assaggiare il cazone con la mulignana rosa dentro?..."
Nota bene: non è rientrata ancora nemmeno mia moglie…. Sennò, glielo facevo spiare da essa….


Pulcinella --> Seee… e poi la tua signora glielo diceva…. ammagari 'a faceva morire di famma!

Lucio --> Ho trovato Pullecenè!... faccio un "senza parole". Glielo faccio vedere... e se la signora gradisce, lo prende e ringrazia...

Pulcinella --> ma siii!... tu mettiglie direttamente in bocca 'a mulignana e falla restare senza parole…
e mi raccomando!... senza scordarti di dirle:"scusate è solo per assaggio!" 


Lucio -->.no... tutta questa confidenza non la tengo... e poi mi intimidisco…
lei è una giovane signora... se il tocco di pizza lo gradisce... prosit.... sennò ce lo astipiamo per domani... tanto quello si conserva...

Lucio --> comunque io spero che lo gradisca e lo trovi gradevole... non amo far magra figura!

Pulcinella --> e che t'aggia dicere fa comme vuo' tu

Lucio --> io mo ci provo... e vediamo l'effetto!... poi ti relaziono, e ammagari tu mi suggerisci qualche intingolo dei tuoi. Io lo preparo, ce lo faccio assaggiare alla signora dalla bocca buona... e poi ti dico un'altra volta

Pulcinella --> Siente, guagliò!....



Chat del 22 giugno 2015
--------------------------------


Post scriptum:
il frutto messo a decorazione del cazone imbottito con la mulignana rosa ha una funzione estetica, oltre che celebrativa di una assoluta primizia dell'anno per il mio orto:
trattasi come si vede di un ficone nero nero e bello lucido che preconizza una buona raccolta;
ma è un ficone nero ancora troppo acerbo e tosto. poco zucoso e per di più sfondato indietro perché un qualche aucelluzzo malupino ed evidentemente poco esperto ci ha dato una beccacciata frettolosa dentro.
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 07:36
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,104

Status:


Certo che anni fa ci si divertiva di più, trovane altre perchè è bello rileggerle.
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2022, 09:06
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


c'era più spirito goliardico, la paposcia pesava meno (anche alle signore che tendono a diventare matrone e pesature) ed eravamo di più
e meno attenti all'etichetta: più primaverili!
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 09:27
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Che cosa bella il divertimento scritto e riletto
Beato te Lucio.... Perché la vita già pesa e planare sulle leggerezze é bello, a maggior ragione quando ci si conosce di persona poi....
Personalmente preferivo 4 anni fa
Era tutto più spontaneo genuino e allegro e mi sentivo libero... Libero di non sentirmi etichettato come hai detto tu Lucio
Le etichette e le pesature fanno affondare prima o poi
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 09:35
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


esatto!

eppure basterebbe ricordare che sul forum ci si va per stare in compagnia di amici
e con essi scambiare qualcosa: a volte cultura, a volte saggezza, a volte banalità,
a volte un bicchiere di vino.

Non conta cos'è che ci si scambi: l'importante è solo aprire il nostro cuore
e metterlo in comune. Se ci si scorda questo, il forum non serve più:
diventa una piccola, brutta copia del Parlamento.
 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 20:29
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


CITAZIONE (Lucio Musto @ 17/2/2022, 09:35) 
esatto!

eppure basterebbe ricordare che sul forum ci si va per stare in compagnia di amici
e con essi scambiare qualcosa: a volte cultura, a volte saggezza, a volte banalità,
a volte un bicchiere di vino.

Non conta cos'è che ci si scambi: l'importante è solo aprire il nostro cuore
e metterlo in comune. Se ci si scorda questo, il forum non serve più:
diventa una piccola, brutta copia del Parlamento.

Io non vorrei dire però te la meriti tutta questa canzone
😉
 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 20:48
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


non sono riuscito a trovare il testo. Però ha le cosce troppo secche pei miei gusti (come disse la volpe che non poteva raggiungere l'uva...)
 
Top
6 replies since 16/2/2022, 19:25   80 views
  Share