Le stronzate di Pulcinella

Sarebbero moltissimi i siti di propaganda russa:molti circolano anche in Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2022, 16:49
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,115

Status:


1_133


False notizie sulla guerra in Ucraina e del suo perchè, sarebbero promosse dagli apparati di propaganda del Cremlino.
A questo sono giunti molto analisti mondiali , secondo i quali la Russia utilizza diverse strategie per introdurre, amplificare e diffondere narrazioni false e distorte in tutto il mondo, servendosi di un insieme di media statali ufficiali, siti web, account anonimi e altri metodi per diffondere propaganda che promuove gli interessi del Cremlino e mina i suoi avversari. I siti finanziati e gestiti dal governo utilizzano piattaforme digitali come YouTube, Facebook, Twitter e TikTok per lanciare e promuovere false narrazioni.
Molti di questi siti sarebbero presenti anche in Italia.
Con l’intensificarsi del conflitto in Ucraina, i siti dei media statali russi hanno iniziato a pubblicare una serie di false narrazioni sul conflitto. Oltre ai noti siti sostenuti dal Cremlino, molti altri siti di proprietà e gestione anonimi, alcuni già noti per aver pubblicato disinformazione russa in passato, hanno fatto eco e amplificato queste false affermazioni.
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2022, 15:25
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,701
Location:
L'isola che non c'è

Status:


Beh, siti, filmati, messaggi non richiesti ci sono sempre stati e, spesso, partiti proprio da Russia e paesi simili. Tutta la massa di panzane complottiste è da un bel pezzo che ci intossica l'esistenza. Ora ci si fa caso per via della guerra, ma è successo poco prima con i vaccini e subito prima col covid. E la varia propaganda anti quasi tutto e tutti e via di sproloquio in sproloquio.
Il problema è che il sapere non è sinonimo di internet e gli anticorpi vanno fatti altrove e prima, con una solida cultura che aiuti a discernere. Altrimenti si diventa solo pupazzi che muovono la testa a seconda del movimento.
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2022, 16:18
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,115

Status:


cea075e5ec2b743da9a07be0ea8b8e97_20

 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2022, 17:00
Avatar

Newbie

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Vale il proverbio napoletano "Mbruoglie, aiutami!" quando si cerca di capire gli avvenimenti sull'onda emotiva delle notizie propinate dai cosiddetti "Media", compresi gli operatori occulti del Web. Strano anche che, dopo circa 5 anni dall'inizio, il mondo del Web ha scoperto questa "guerra". Belin!!!
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 18:10
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Pur essendo anziano, mi sono sempre tenuto aggiornato tecnologicamente e scherzosame3nte già nei primi anni 80' mi soprannominarono "L'informatico" perchè, come documentato su youtube, già da allora chattavamo in europa, molti anni prima che nascesse il W.W.W.

Oggi, con le attuali novità tecnologiche, alla portata di tutti, anche per i costi mnon proibitivi delle attrezzature (droni, telecamere etc.) ci si documenta facilmente, inoltre sono presenti tanti di quei satelliti, anche geostazionari, che con le ottiche di cui sono dotati, riescono ad identificare una persona ad oltre 36mila km. di distanza.

Pierino, ancora con le mani nel barattolo della marmellata, nega l'operazione che sta effettuando e d anzi ci dice che è la marmellata che si autodeposita sulle sue mani e c'è gente che gli da credito, forse perchè amano Pierino.

Il Pierino in questione è l'esercito russo che su precisi ordini di Putin che ne è responsabile, ha realizzato l'eccidio di civili a Bucha lasciando i corpi delle vittime sulla strada, oppure riversandoli in una fossa comune.
Questi civili sono spesso stati prima torturati, poi mutilati ed infine uccisi, insomma un trattamento che al confronto le camere a gas dei nazisti sembrerebbero un villaggio turistico.

Estirpare questo male, questo bubbone, è divenuto, con gli anni, sempre più difrficile e la colpa è nostra, di quelli che lui, Putin, chiama 'gli occidentali ostili' che alle tante combinate, non reagirono in modo deciso ed adeguato. Ad esempio cito l'avvelenamento dea polonio di Litvinenko avvenuta il 23 novembre 2006, oltre quindici anni fa.

Inconcebile il rapporto tra Putin ed i politici italiani, primo tra tutti quel Silvio Berlusconi che l'ha sempre abbracciato e difeso anche dopo l'invasione dell'Ucraina. Gli interesse personali hanno sempre salvato il corruttore Putin ed ancora oggi è protetto dal,a neutralità, anzi dall'appoggio che gli viene da Cina ed India.

Speriamo che le notizie sulla sua persona siano veritiere e che scompaia al più presto.
 
Contacts  Top
4 replies since 9/3/2022, 16:49   125 views
  Share