Le stronzate di Pulcinella

In Ucraina un'escalation degli orrori: donne stuprate ed uccise

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2022, 11:26
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,100

Status:


1_5290

Secondo alcune fonti, parliamo di politici e parlamentari di Kiev, l’esercito russo sta compiendo stupri ed uccisioni.
Di questa progressiva intensificazione di violenza inaudita, parla anche il sindaco di Brovary, Ihor Sapozhko. I militari dell’esercito di Mosca “stanno aggredendo, stuprando e anche impiccando donne che non riescono a fuggire dalla loro brutale invasione.
Secondo i racconti dei testimoni risulta che alcuni comandanti russi aizzano i loro soldati ad aggredire le mogli e le figlie dei militari o dei volontari civili combattenti che trovano nelle case e per non lasciare testimoni le uccidono in maniera brutale.
Dopo i bombardamenti di ospedali , ospizi ed abitazioni civili, in questo orrendo scenario di guerra ci mancava anche questo.
Come ci mancavano anche le critiche di Israele a Zelensky il quale nella conferenza di ieri si è permesso di paragonare il genocidio in Ucraina con la Shoah. E già, come se gli israeliti detenessero il copyright dei genocidi, tanto che sia il ministro delle comunicazioni Yoaz Hendel ed altri ministri ebrei hanno hanno definito il paragone "oltraggioso".
Intanto la guerra va avanti, mentre nelle previsioni ci si aspettava che tutto sarebbe finito nel giro di pochi giorni per le evidenti disparità tra le forze in gioco e se non ci sarà un coinvolgimento militare della Nato con conseguenze inimmaginabili per il mondo intero, per quanto mi riguarda, non saprei dire quando e come potrà finire questa dannata guerra.
Vittoria totale della Russia? Vittoria parziale? Soluzione diplomatica? In questi casi il fiero popolo ucraino riuscirà a dimenticare l'aggressione, i bombardamenti che hanno distrutto le loro città e i tanti morti ?
I russi potranno mai avere il totale controllo delle zone occupate o si troveranno di fronte , per anni ancora, all'odio di quelli che per secoli erano loro fratelli?
Io non saprei rispondere e voi? Ne volete parlare?
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2022, 13:51
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Questa guerra é destinata a durare ahimè con tutto ciò che comporta
L Ucraina cerca aiuto alla nato che non potrà mai avere per ovvie ragioni e fra le tante guerre in atto ti potrei menzionare che anche la Turchia sta continuando a usare bombe sul Kurdistan nel silenzio globale dell Europa...
Putin sperava in una guerra lampo e invece ha trovato come giusto la resistenza, il presidente Ucraino non so fino a che punto debba sventolare fazzoletto bianco come asserito dal cretino di Feltri , cercando di limitare ulteriori perdite che finora sono ingentissime, in materiale e in persone ... Mi riservo di poter pensare di riscrivere qualche altra cosa più avanti in merito
Fatto sta che parliamo ogni giorno di questa guerra perché abbiamo paura di entrarci dentro e abbiamo paura di morire, diciamola tutta
Finora l unica cosa sarebbe trovare la trattativa ad un compromesso che non si riesce a trovare e nessun mediatore finora sembra in grado di far ragionare Putin
Ogni giorno intanto io ho sempre più paura di quello precedente, perché 'o fatte nun' e pe niente bbuon🙏
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 20:15
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
463
Location:
Torino

Status:


Qualcuno disse che "non c'è nulla di nuovo sotto il sole" e un'altro aggiunse che "la storia si ripete". Non so da che parte cominciare ma ci provo: è una guerra. In guerra non esistono regole, alla faccia di tutte le varie convenzioni e trattati. Nella seconda guerra mondiale sono storici i discorsi di Stalin ai soldati Sovietici quando partirono alla controffensiva invadendo Polonia e Germania, ".... stuprate le loro donne, ammazzate senza pietà ecc ....". Il comportamento degli alleati in Italia non è stato corretto. Nei bombardamenti, da ambo le parti, le vittime civili non si contano. Rispondete a questa domanda: qual'è stata la prima nazione a bombardare città con migliaia di vittime civili? Col c...o che lo sapete o lo immaginate. Tenete presente che, come disse qualcuno,la storia la scrivono i vincitori quindi chi perde ha tutte le colpe e i torti. Le bombe attualmente probite continuano ad essere costruite e utilizzate. Oltre un mese or sono una giornalista italiana intervistando i militari Ucraini faceva vedere come il campo di addestramento dei volontari era nei campi di una scuola e la struttura della scuola era praticamente una caserma. Poche settimane prima in un'altra intervista hanno fatto vedere le armi ed altro materiale bellico scaricato da autoambulanze. Nulla di nuovo lo hanno fatto tutti nella prima e seconda guerra mondiale. Detto questo, quando sento " bombe, missili, 3 palazzi distrutti 2 morti 4 feriti . . . ." mi vien da ridere. Voi dite, ma come, ridi sui morti? No, lo steso giorno in Italia tra morti sul lavoro, morti per incidenti stradali, morti ammazzati per vari motivi ne abbiamo avuti 20 di morti. E non siamo in guerra. Ricordate negli anni 90 nei 3 mesi estivi i morti a Sarajevo? Bombe e cecchini.
Nello stesso periodo noi abbiamo avuto il triplo di morti per mafia, camorra e ndrangheta. La Crimea non è mai stata Ucraina, la Crimea venne 'regalata' all'Ucraina nel 1954 dall'allora leader sovietico Nikita Krusciov per celebrare i 300 anni dell'unione tra i due Paesi. L'Unione Sovietica è sparita, e i suoi regali? L'ucraina era alleata con la Russia per "castigare" la Moldavia che non voleva cedere la Transnistria. Per favore, leggete un po di storia e scoprirete come ci pigliano peri fondelli, tute e due le parti Zelens'kyj e Putin, ma sopratutto Nato e Europa. Sono favorevole alle azioni restrittive contro la Russia, anzi, le considero troppo blande. Però Volodymyr Zelens'kyj chiede soldi, armi, aiuti e si compra immobili da milioni di euro. Dove li ha presi, facendo il comico? Con lo stipendio da Presidente? Mha!!!!! Prima di scandalizzarvi, Sig. Cirowalkers1, mi piace il suo logo sulla Marina Militare ma vorrei che mi spiegasse la differenza tra il leone di San Marco della bandiera militare e quella del confalone della Serenissima.
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 11:21
Avatar

Fallito

Group:
Supporter
Posts:
2,852

Status:


CITAZIONE (Pulcinella291 @ 21/3/2022, 12:26) 
non saprei dire quando e come potrà finire questa dannata guerra.

Sicuramente più tardi possibile, continuando a dare armi all'Ucraina così come di gradimento di Biden, che almeno può approfittare dell'occasione per indebolire il nemico russo e l'alleato europeo.
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 16:08
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
2,850
Location:
Marte

Status:


CITAZIONE (sagitto @ 16/7/2022, 21:15) 
vorrei che mi spiegasse la differenza tra il leone di San Marco della bandiera militare e quella del confalone della Serenissima.

Senza nulla togliere alla competenza dell'ottimo Cirowalker, mi permetto di fornire il chiarimento, limitandomi agli aspetti più comuni della richiesta e senza approfondire l’argomento, già ampliamente trattato in varie pagine web di svariati siti.

bandiera della Marina Militare in uso dal 2012

band_0



La bandiera della Marina Militare riporta al centro il relativo stemma araldico che riunisce emblemi caratteristici della Marina imperiale di Roma e delle Repubbliche marinare; esso, infatti, raffigura i vessilli delle quattro Repubbliche Marinare (Venezia, Genova, Amalfi e Pisa) ed è sovrastato dalla corona navale turrita e rostrata e dai rostri di Caio Duilio, vestigia proprie della Roma Antica. La particolarità che salta subito all’occhio è che il vessillo di Venezia riporta il Leone di San Marco, figura in oro, alata e nimbata, con le zampe anteriori posizionate sulla terraferma e quelle posteriori sul mare; delle due zampe anteriori, la destra regge un gladio mentre la sinistra poggia sul libro (chiuso) usualmente indicato come il Vangelo di San Marco.

Simbolo della Repubblica marinara di Venezia presente nello stemma araldico della Marina Militare, presente sulla bandiera

mm



Quest’ultima particolarità rappresenta la principale differenza sia col Gonfalone della Serenissima, detto anche Gonfalone di San Marco, e con la bandiera della Marina Mercantile. In queste, il Leone di San Marco, anche qui alato e nimbato, è sempre rappresentato con le zampe anteriori poggiate sulla terraferma e quelle posteriori sul mare ma - ed ecco la particolarità -, le due zampe anteriori reggono un libro aperto, recante la frase latina PAX TIBI MARCE nella prima facciata, ed EVANGELISTA MEVS nella seconda (Pace a te, Marco, mio evangelista). Inoltre, nella Bandiera della Marina Mercantile, lo stemma araldico non è sovrastato dalla corona navale.

l'originale Gonfalone di San Marco

gonf_2


Simbolo della Repubblica marinara di Venezia presente nello stemma della bandiera della Marina Mercantile

mme_0



in realtà, nel Gonfalone di San Marco utilizzato dalla Repubblica di Venezia negli anni che vanno dal 1400 al 1500 ritroviamo molti vessilli nei quali il Leone di San Marco regge una spada che, stando al parere concorde di molti studiosi simboleggiava, in questo caso, la giustizia e non la guerra.

un Gonfalone di San Marco in uso nella Repubblica di Venezia a partire dal XIV secolo

gonf



La presenza del gladio nel simbolo veneziano della Bandiera della Marina Militare indica invece un attributo tipico dello stato militare della detta bandiera che a tutt’oggi, oltre che sui mezzi della Marina Militare, viene utilizzata anche dalle unità navali sia delle altre Forze Armate che delle Forze di Polizia.

unità navale dell'Arma dei Carabinieri con issata la Bandiera della Marina Militare, in questo caso denominata "Bandiera di navigazione"

cc







(foto dal web)
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 16:35
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Mi riserbo in altro momento di esprimere qualche chiarificazione sulla posizione del leone per quanto riguarda la bandiera della amata Marina Militare Italiana ora sono fuori casa e l argomento merita da parte mia accurato scritto
Grazie Drogo per esserti prestato

Il Leone di San Marco rispetto al disegno del 1941 è stato ridisegnato più muscoloso e più leonino, infatti la criniera é più folta e le zampe più possenti con una coda meno rigida. Il nimbo è stato ridisegnato, così come il mare (cinque righe di onde) che lambisce una visibile terraferma dove è poggiato, sotto la zampa anteriore del leone, il libro chiuso rilegato in cuoio rosso.
Il fatto che il Leone poggi le zampe anteriori sul libro e quelle posteriori sul mare non traduce solo un'identità, ma garantisce un preciso messaggio ideologico e politico. Venezia è la Dominante, detentrice di una duplice potestà in terraferma e in mare, sulla terraferma a difesa da un castello posto sulla cima di una altura
Per quanto riguarda poi la frase "pax tibi marce evangelista meus" non è un passo evangelico bensì la prima parte dell annuncio che l angelo recò a Marco scampato miracolosamente ad un naufragio e riparato in terra veneta
La frase che proseguiva con «HIC Requiescet corpus tum" stava ad indicare "ossia qui riposera il tuo corpo"

Edited by Cirowalkers1 - 18/7/2022, 17:43
 
Top
view post Posted on 19/7/2022, 00:16
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
463
Location:
Torino

Status:


Molto belle le spiegazioni di drogo11 e Cirowalkers1. Ho sempre saputo che i 4 simboli richiamavano le Repubbliche Marinare e personalmente a me piace e mi è sempre piaciuto al punto di avere molte spille, di questo fregio, per le giacche e le cravatte. Lo Stemma della Marina Mercantile, a differenza di quella Militare, non ha la corona navale e il leone marciano non regge una spada, bensì il libro dell’evangelista (aperto). A parte la spada (o la daga) la grande differenza è nel libro aperto, cioè si richiamano i sacri testi o il singolo testo come testimone e/o guida nel proprio operato. Nella bandiera militare si chiude il libro perchè le operazioni che si possono compiere non seguono le sacre scritture in termini di rispetto, pietà e perdono. Ogiuno può pensarla come vuole ma a me a Savona e a La Spezia (leva di mare) è stata spiegata così. Tutto questo per ribadire che in guerra tutto vale, alla faccia degli accordi, convenzioni e trattati. Negli ultimi 2 secoli non si contano i trattati non rispettati, anche quelli firmati a fine guerra. Detto questo non scandalizziamoci per ciò che accade in Ucraina. Vi ricordo che nella Guerra del Golfo negli ultimi scontri, per non rischiare la vita dei suoi uomini, Herbert Norman Schwarzkopf ordinò ai bulldozer di riempire le trincee nemiche. Alcuni soldati uscirono dalle trincee per combattere o arrendersi ma la maggioranza fu sepolta viva. E' guerra. Attualmente ci sono 59 guerre (la maggior parte di essi è concentrata in Asia e Africa), giusto ieri è precipitato in Grecia un aereo che trasportava armi in Bangladesh. Porca miseria è dal 1965 che si raccolgono fondi per il paese tra i più poveri al mondo e loro comprano armi? Non viveri, sementi, farmaci, macchine agricole ecc... nel 1950 erano 38 milioni di persone oggi sono 166 milioni nonostante gli oltre 4 milioni di morti per guerre varie. Del resto in Nigeria nel 1945 erano 50 milioni oggi sono 250 milioni. Come ho già detto, leggiamo un po di storia e forse i giornalisti del c...o, i buonisti di merda e i politici di turno si troverebbero in difficcoltà a trovare valide argomentazioni per chiederci aiuto.
 
Top
6 replies since 21/3/2022, 11:26   178 views
  Share