Le stronzate di Pulcinella

Una bella notizia - 12 -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2022, 09:37
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,039
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


.



Il_mio_desiderio_12





.


dal 1° aprile 2022

 
Top
view post Posted on 31/3/2022, 19:26
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
636

Status:


E grazie Lucio, sott'occhio mi sembrava San Cristoforo, ma non è lui, chi è?
Mi raccomando raccontaci com'è andata la cena e dicci che ve site strafucato, lo so che a Sebastiano nun le piace o' pesce , ma a me sì!
 
Top
view post Posted on 31/3/2022, 22:01
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,039
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


io non so chi sia, e nemmeno se rappesenti un santo. A me è sembrato un saggio, uno di quelli capaci di meditare fino a scoprire
di non sapere nulla, e riuscire ad ammetterlo...

Insomma, 'na specie 'e te!

Una cena di pesce, sull'Adriatico, in tempo di sommosse per il caro-gasolio, i fermipesca, le guerre con quelli dell'avuta banda...
Giuvà... ma ne vogliamo proprio parlare?... Diciamo che si sono arrangiati con quello che avevano ed era tutto molto buono.
Ma 'o tutto che?... o quasi niente!
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 06:31
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
636

Status:


Va be' Lucio mi hai detto o tutto o quasi niente ... La cosa importante è che era tutto buono.
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 07:43
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
636

Status:


Licola 1/4/2022


1_aprile






Auguri
10 anni de “il mio desiderio di oggi”

Un po’ di numeri:
dall’inizio di quest’avventura insieme a tutti voi, sono trascorsi 10 anni, pieni di: 3652 giorni, o se preferite 87648 ore, oppure 5258880 minuti, o 315532800 secondi.
Ragazzi come passa il tempo!

Ed allora facciamoci un po’ di auguri: auguri a tutti noi per questo tempo trascorso insieme ed auguri per quello che ancora vogliamo continuate a vivere, sempre insieme.
Un abbraccio a tutti. Giovanni

Edited by Lucio Musto - 1/4/2022, 09:10
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 08:14
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,039
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


un abbraccio a te, amico mio, ed anche a tutta la lista di quelli che in questa iniziativa ti hanno seguito fin dall'inizio
o si sono aggregati nel tempo - a te grazie di questa cordicella che ci hai offerta per tenerci in qualche modo uniti,
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 08:28
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,074

Status:


Caro Giovanni, dobbiamo solo ringraziarti per la compagnia quotidiana che ci fai, un grazie particolare va anche al nostro Don Lucio amabile che ti condusse presso questi lidi.
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2022, 08:45
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,039
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


ai visto Giuvà? pe' Santo Pullecenella nuosto, 'o mmerito è tutto d'o mio!
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 08:46
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,074

Status:


...diamo a don Lucio quello che è di Giuvanne!
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2022, 09:48
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
636

Status:


Bellissima questa serie di asserzioni, mi piace tanto lo sfrennesiamiento ed il "non sense".
Io ovviamente per rimanere in tema ringrazio Lucio per avermi fatto conoscere Pullicenella.
Do quindi a don Lucio quello che è di Pullicinella.
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 10:05
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,074

Status:


..si ma nun t'allargà assaie, pecchè io tengo poco o niente.
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2022, 11:02
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
636

Status:


Tutto è relativo caro Seb:
Il fraticello portava un piatto di minestra, il padre guardiano lo ferma e: «a chi 'o puorte stu piattone?» «'o porto a vuie padre guardia'» «e puorto cca stu piattiello»
Quel che tieni sarà comunque sufficiente.
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 08:06
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
636

Status:


Licola 2/4/2022


A chiarimento

“Rimango dell'idea che le nostre "scelte" siano sempre in qualche modo condizionate.”
Mariateresa

La responsabilità è mia o del destino? Come cambio il mio destino se è immanente, se è fuori di me?
Quando attribuiamo a fatti esterni a noi le nostre vittorie e le nostre sconfitte, non siamo più padroni della nostra vita e saremo incapaci di correggerci e comportarci in maniera diversa alla prossima occasione.
Se di fronte ad un fallimento decido sic et simpliciter che io non ho influito sull’avvenimento e attribuisco a qualcuno o a qualcosa di esterno a me di avermi condotto a quel risultato, non potrò sperare di evitare di nuovo la sconfitta, io sarò impotente in balia degli avvenimenti. E che vita è?
Se sarò invece capace di analizzare le motivazioni e le azioni svolte da me e che mi hanno portato a determinati effetti, avrò certo la prossima volta la possibilità di cambiare atteggiamento e ottenere così un esito diverso.
Un abbraccio a tutti. Giovanni
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 08:56
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,039
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Elegantemente glisso sul vostro cinguettare, mi assido sul cerasiello per pontificare su "il mio desiderio di oggi"
testé pubblicato dall'amico Giovanni inzolfato da quella strega di Mariateresa (abbraccio per lei).

La questio si svuota non appena si consideri il nostro essere reale.
Ognuno di noi è quello che è non come entità a sé stante ma in quanto immerso del suo ambiente spazio-temporale
a sua volta parte di un "sociale".
In parole povere, io non sarei quello che sono, QUI ed ADESSO, se non avessi vissuto la mia storia fin ora dove e come
l'ho vissuta, se non avessi avuto le mie rogne, i miei successi, se non fossi e non fossi stato circondato dalle persone
che ho conosciuto e da altre di cui nemmeno so l'esistenza, se mio malgrado non fossi stato partecipe degli eventi del
mio tempo...

Quindi il voler chirurgicamente distingure fra "ME" ed il "MIO DESTINO" è solo esercizio di schematizzazione dialettica
senza alcuna aderenza alla realtà.
Fin da quando fui un ovulo concepito (o forse già da prima, ma non andiamo ad invischiarci in considerazioni ontologiche),
io sono stato "IO" anche perché stavo lì dove stavo e quel posto era quello e non un altro.
E dare la "colpa" del mio dividermi in blastomeri, e poi della blastulazione, della gastrulazione... e via via del mio accrescimento
e trasformazione fino al mio "IO" di oggi a qualcuno o qualcosa, alla placenta di mamma o la stronzità del capufficio è
strumentale, perché io non sarei stato io senza quella placenta né potrei parlare di mé stesso avulso dalla stronzità di quel mio
superiore nell'ufficio...

Ma oserei andare oltre, eliminando del tutto la "colpa" (e che il signor Parroco mi perdoni!) affermando (ma, ammetto, con titubanza)
che forse nessunissima nostra "scelta" è libera, e che il nostro "libero arbitrio" rimane solo su di un piano squisitamente speculativo.
Cioè a dire che io tendo a credere (sempre con titubanza, ma non mi viene di meglio) che ogni singola nostra azione sia del tutto
"condizionata", nel senso che se ci ritrovassimo nelle stesse identiche condizioni personali, ma anche sociali ed ambientali... noi
rifaremmo esattamente la stessa scelta.

Cioè infine che siamo delle marionette mosse da fili. Ma non chiedetemi cosa ci sia all'altro capo di quei fili!
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 17:22
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
636

Status:


Eccomi.
Mi hai assegnato un po' di compiti, devo rileggere con attenzione i tuoi scritti e rifletterci un po' su.
Oggi è stata una giornata piena di da fare, Adriana dopo essersi messa uno stent alla aorta addominale, qualche anno fa, ha dovuto operarsi per fare un bypass, intervento molto lungo e complicato. Tu forse ne sai qualcosa.
A ora di pranzo sono dovuto andare a prendere Gregory che è caduto andando in bicicletta e nel primo pomeriggio l'ho accompagnato in ospedale per un controllo alla spalla, ora sono in attesa per andare a riprenderlo.
Mi sono rubato questi pochi minuti per dirti che appena possibile cercherò di scriverti con calma.
Per ora ringraziamo il forum per la pazienza e per l'uso personale di questa piazza, ma tutti sanno che quando ci si incontra, anche se si sta in pubblico, si approfitta anche di parlare del privato.
 
Top
648 replies since 31/3/2022, 09:37   3917 views
  Share