Le stronzate di Pulcinella

alleggerire i toni? Nel nostro paese si respira un brutto clima

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2023, 18:17
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,100

Status:


download_26



Trovo che i comportamenti che in questi ultimi giorni abbiamo osservato in parlamento, siano deplorevoli e ci fanno respirare un brutto clima.
Invece di pensare alla crisi economica, all'inflazione galoppante si continua, come negli anni scorsi, a ragionare di pancia e ad andare avanti con la propaganda e con le bandierine da piazzare.
Si continua ad individuare i nemici da schiacciare, offendere, deridere per sentirsi più forti anche se , con una maggioranza schiacciante, non ce ne sarebbe bisogno.
Da piu' parti si sta facendo ricorso al vecchio adagio "del dito e la luna", per quanto mi riguarda io non riesco a vedere manco la luna e ve ne spiego i motivi.
Cominciamo con la manovra di bilancio zeppa di errori e che hanno costretto il Governo a molti dietro front, dando prova di grande approssimazione.
Un altro un clamoroso dietrofront c'è stato sui pagamenti elettronici, una misura rivendicata con forza dalla Presidente del Consiglio, senza parlare della marcia indietro sul decreto rave party.
E veniamo al reddito di cittadinanza , un altro dei cavalli di battaglia di questa maggioranza per colpire il movimento 5 stelle.
Dopo aver ridotto da otto a sette mesi il periodo in cui i beneficiari del Reddito di cittadinanza avranno diritto al sussidio ora si stabilisce che non dovrà più essere “congrua” la prima offerta che – rifiutata – fa perdere il diritto al sussidio.
Non si è chiarito pero' cosa si intenda fare per assistere le persone che si troveranno in grave difficoltà: la riforma complessiva dei meccanismi di sostegno è poco più di un annuncio, al suo posto annunciano “sostegni adeguati a chi non può lavorare”, frase molto generica che nasconde tutto e il contrario di tutto.
E qui, cari amici lettori, con le famiglie in drammatico affanno, non me lo auguro, ma vedo nuvole plumbee e gravide di pioggia dovute alla rabbia ed al risentimento sociale, altro che anarchici in piazza,
E veniamo all'autonomia differenziata , cavallo di battaglia leghista.
Molti analisti, citando l'art.2 della Costituzione che invece richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale, prevedono venir meno non solo i principi fondamentali della carta costituente, ma accrescendo la disuguaglianza tra regioni ricche e meno ricche potrebbe essere addirittura un pericolo per l’unità della Repubblica.
Io ho detto la mia, voi come la pensate?





Edited by Pulcinella291 - 7/2/2023, 06:31
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2023, 18:25
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Da quanti anni mi conosci? Tu sai BENE come la pensavo e quindi come la penso,
Non è accaduto nulla di eclatante da poter sovvertire, invertire, dirittare ilo mio modo di pensare
quindi com'era cosi è oggi e ringrazio la tua domanda alla quale rispondo : Peno che domani sarà peggio ancora.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2023, 11:37
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Io vorrei che almeno una volta il popolo potesse scendere in piazza come fanno in Francia
Ci sono i miei fratelli che vivono li e quando la situazione é al culmine si fanno sentire, qui in Italia purtroppo finché la ciotola é bassa nessuno si lamenta, l altro giorno sentivo che i poveri sono in aumento, che la gente non arriva a fine mese, che neanche un pasto al giorno hanno alcune famiglie assicurato
Se fossimo un paese serio la cosa da rimarcare è che dal punto di vista della legge di Bilancio ha seguito la Meloni pedissequamente i provvedimenti che Mario Draghi aveva pianificato.
La parte che non ha impostato l’ha fatta dando mance e mancette a Matteo Salvini, cioè la parte che non riguardava l’energia.
Abbiamo litigato con la Francia, rischiando di compromettere consolidati rapporti diplomatici anche
Mi pare evidente che si tratti di un governo di galleggiamento, privo di qualunque direzione tranne che in politica internazionale dove la direzione è condivisa.
Quindi la definirei una storia triste
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 08:00
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
453

Status:


Già solo aver visto che in Lombardia vogliono Fontana presidente dopo lo scandalo e la gestione covid io non ho da aggiungere niente ,siamo farlocchi e individui che non lotteremo mai per una democrazia
 
Top
3 replies since 6/2/2023, 18:17   105 views
  Share