Le stronzate di Pulcinella

sogno di marzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2023, 21:57
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


inizia la primavera, ed oggi primo raccolto - sono stanco, ovviamente, ma ovviamente ho trovato ispirazione!

.

sogno_di_marzo




.

Sogno di marzo



Sono nato da poco, solo da qualche aurora ho preso coscienza di me, ma già adesso mi sento un fortunato, un privilegiato, un nobile… anche se francamente non so cosa voglia dire “nobile”:
Voglio confessare subito che in realtà sono moltissime, temo, le cose che ancora non so, infatti quando alla sera la brezza soffia leggera sul campo e parla con le piante e le erbe, io non capisco quasi nulla di quello che si dicono, ma “mamma” mi ha detto che c’è tempo per imparare molto, e che quello che non si riesce ad imparare in realtà non serve, o non ci riguarda… e perciò possiamo ignorarlo tranquillamente.
Hai visto? ho messo “mamma” fra virgolette, perché nemmeno lei so esattamente cosa sia.
Io tutto quello che so l’ho imparato da questa specie di bastone che mi sostiene e che si chiama “gambo” e del quale ho coscienza per un certo tratto, non so quanto lungo. Poi, anche la sua esistenza mi si confonde nella testa (una testolina ancora molto piccina!)…
Non mi importa, so di essere già bellissimo così, e ne sono felice.

Ma più di tutto mi rende felice l’aspettativa del mio futuro, splendido, luminoso, glorioso, come mi hanno da subito. Tutti hanno infatti un destino, ma il mio è più bello di tutti gli altri.
“mamma” mi ha detto che ora devo crescere, diventare grande, bevendo e nutrendomi di tutte le cose che mi da lei, ma che non sono in realtà sue, perché a lei generosamente le danno certe persone (o cose? - non so bene) gentili, attente e buonissime, che innaffiano, concimano, proteggono da altre persone (o cose?) che ci vogliono far del male (insomma qualcosa del genere), e ci aiutano a diventare sempre più belli e meritevoli di complimenti.

Poi, quando sarò cresciuto a sufficienza (spero tanto, mi piacerebbe essere grande!) sboccerò in tutto il mio splendore violetto (non so che significhi, ma sarà certo meraviglioso!) per brillare nel sole ed offrirmi gioioso ai pronubi gentili, che un po' mi faranno il solletico… ma mi daranno tanto piacere! - Ed infine…. ma questa non l’ho capita proprio! farò una cosa stupefacente che riporto tal quale me l’ha detta “mamma”, può essere che tu capisca.
Farò: “dono di me in olocausto provvidenziale per affidare alla Terra, ed ai nostri benefattori i semi di una nuova generazione…” - ci avessi capito una parola!

Oppure, anche questo mi hanno detto, ma manco qui ci ho capito granché, i nostri benefattori, che ho intuito devono essere le stesse persone/cose che ci danno l’acqua e le altre cose buone, forse mi hanno destinato ad un altro destino, che nemmeno “mamma” capisce, ma che certamente è una cosa buonissima e bellissima, perché viene da loro, che ci apprezzano molto.

Ah! un’ultima cosa. Di uno di questi benefattori mamma conosce anche il nome e me l’ha detto, anche se per me non significa assolutamente nulla. …“mamma mi ha detto”:
“Oggi passato anche il contadino Giuseppe, con il suo fattore, ed erano molto contenti: quest’anno la produzione del loro campo di carciofi promette davvero un raccolto record!”
Ditemi se non ho buoni motivi per essere felice ed apprezzare la vita!


Lucio Musto 24 marzo 2023
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 01:52
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Certamente che hai buoni motivi e la possibilità di sincerarti di così tanta bellezza in vita continua ad essere fino all ultimo la meraviglia assoluta
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 09:23
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


biato a te, Cirù, ca riesci a tenere in cuore tanta gioia di vivere! - tutta la mia (affettuosissima) invidia!
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 09:31
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Caro Lucio posso dirti che anche durante le battaglie più impervie della mia vita non ho mai perso la voglia di vivere
Amelia ha combattuto contro un tumore intorno ai 40 anni non è stato facile ma per volere divino siamo scampati al peggio ed è stato da li che ho capito che la vita deve essere vissuta sempre al massimo e vivere deve essere un dovere anche per tutti quelli che non l ha possono più vivere ahimè
Poi in questi ultimi anni ti dirò mi sono attorniato di poche persone ma che sono come me ottimiste e con tanta tanta voglia di vivere sempre e comunque
E come dice l amica mia e la tua pure... La vita non è ciò che ci capita ma é come la affrontiamo che determina la nostra forza
E chest è..
A presto rivederti in quei di là Spezia 🤗👏
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 10:36
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


si, a presto! - Mi devi ancora portare a Palmaria... pecché si metto speranza all'amica tua sto frisco!
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 15:44
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Non dire così perché all epoca dei fatti so che pioveva perciò non ti ci portó, in compenso ti fece salire a San Pietro 💪
Comunque sarà la prima cosa che faremo... Traghetto e caffè in Palmbeach... Parola di Walkers 😀
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 16:14
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


grazie! - e quella salita fu per me mitica, perché era la prima salitina che facevo dopo essere stato squartato dallo sterno all'inguine... e grazie a loro tutti che mi stavano vicini, ce la feci!
 
Top
6 replies since 24/3/2023, 21:57   54 views
  Share