Le stronzate di Pulcinella

Diego Fabbrini:tecnicamente fortissimo, poi.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2023, 16:54
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,086

Status:


1_6166



Credetemi sulla carriera di Diego Fabbrini (San Giuliano Terme, 31 luglio 1990) ci avrei giurato.
Dotato di una grande tecnica , era utilizzato da esterno offensivo, trequartista o come seconda punta.
Cresciuto nelle giovanili dell'Empoli, debutta in prima squadra e in Serie B il 21 agosto 2009, a 19 anni.

Il ragazzo continua a giocare bene, fornisce assist a Tavano ed è quasi sempre in grande forma. L’ Udinese acquista metà cartellino ad agosto 2010 ma il giocatore pisano rimane un altro anno in azzurro. La stagione 2010/2011 sarà fatta di alti e bassi per lui, anche perchè spesso viene bloccato da problemi muscolari. La stagione successiva la società di Pozzo acquista interamente il suo cartellino e lo porta ad Udine. Esordisce in bianconero nella dolorosa sconfitta interna che li vede uscire con l’ Arsenal ai preliminari di Champions League.
Nei mesi successivi esordisce sia in Europa League che in campionato e il 2 maggio 2012 segna il gol decisivo contro il Cesena. Fabbrini spesso entra dalla panchina giocando gli ultimi minuti di partita. Nell’Agosto del 2012 ha anche l’opportunità di debuttare con la Nazionale maggiore in occasione dell’amichevole persa con l’Inghilterra, utilizzata da Prandelli per provare molti giovani giocatori. Dopo poche presenze ad inizio stagione Guidolin, in accordo con la società e il giocatore, decide a gennaio 2013 di mandare il ragazzo in prestito a Palermo esordendo a febbraio da titolare.

La stagione per i rosanero sarà da dimenticare, retrocedendo per via del gol di Luca Toni che decide il match del Franchi. Anche per Fabbrini non sarà molto diverso, quella che doveva essere una grande opportunità per mettersi in mostra si conclude invece con un solo gol in 8 gare. Da luglio 2013 a gennaio 2015 sarà un continuo “sali e scendi” tra Italia e Inghilterra.
Poi CSKA di Sofia, Dinamo Bucarest , Ascoli.
Ora è con la Lucchese in serie C.
Poi trasferimenti in Italia

Poi una serie di trasferimenti tra cui molti anche all'estero.
 
Web  Top
0 replies since 12/4/2023, 16:54   67 views
  Share