Le stronzate di Pulcinella

Ho nipoti maschi e ogni giorno gli parlo di rispetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2023, 08:46
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Ho 4 nipoti maschi, il piu grande Lorenzo figlio di mia figlia Claudia ha 24 anni
Un uomo ormai
Gli altri 3 oscillano fra i 9 e i 14 anni, e non mi stanco mai di parlare del rispetto verso gli altri, verso le donne in primis
Alla luce di quanto emerso dai tg delle violenze ai danni di ragazze e ai danni di poco piu che bambine dico sempre ai miei nipoti che nella vita conta per un uomo la sua dignità e la sua integrità morale
Come uomo di 74 anni e marito e padre e nonno non oso immaginare cosa ci sara fra 30 anni se questa gioventu di oggi cresce in una società cosi priva di valori, una società in cui non c é l umanità
L umanità una volta ai miei tempi era raccogliere un cane indifeso o un gatto dalla strada e portarselo a casa
Oggi i giovani quel cane e quel gatto lo prenderebbero a calci solo per firmare con il proprio telefonino la scena e farsi grande con il gruppo
Una volta il mio gruppo era quello degli amici con i quali ci si andava a divertire in modo sano... Ora invece il gruppo é quello che si approfitta di una ragazza che ha bevuto un po e indifesa non sa che un uomo corretto la riporta a casa per tutelare la sua persona
Cosa dire di piu, ho nipoti maschi e tremo all idea che possano comportarsi male e possano avere amicizie sbagliate
Oggi i giovani sono fragili, troppo fragili , i cellulari hanno rovinato il senso di stare insieme
Ci hanno allontanato da chi sta vicino a noi per avvicinarci a chi ci sta lontano
Assurdo, una societa in cui una donna deve e, purtroppo da sempre un po é stata questa la condizione sua, difendersi dall orco di turno
Auguro a chi ha figlie e nipoti femmine di avere sempre a loro fianco uomini sistemati e rispettosi
Il rispetto é fondamentale
I miei nipoti a volte mi dicono :nonno non ti preoccupare noi sappiamo come comportarci
Ed io di contro gli rispondo :ecco se lo sapete mentre stiamo conversando chiudete il telefono e parliamo, perche dobbiamo essere io e voi
Voi ed io..... E allora in quel momento che mi stanno a sentire, anche se qualcuno a malincuore posa l aggeggio infernale, io sono felice perche in quell istante sto inserendo nel data base del loro cervello, il famoso rispetto per l altro
E non me ne frega se mettono il muso, i ragazzi vanno educati a non perseverare nell errore
Dopo un po il piu grande dei 3 nipoti mi dice :nonno ma lo sai che parlare con te mi ha fatto piacere, in effetti tu mi guardi negli occhi, il cellulare mi fa guardare solo gli altri come appaiono ma mica so per certo che sia verità cio che mi arriva
Nonno tu esisti e ti vedo
E questo per me é un gran dono ricevuto.. Questo pensiero espresso mi rende fiero di pensare e speranzoso che le piante stanno crescendo con radici solide... Almeno spero possa essere cosi
Nonno tu esisti e ti vedo e ti sto parlando


Firmato
Un nonno preoccupato
 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 09:59
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,065

Status:


:brv: :appl:
 
Web  Top
1 replies since 31/8/2023, 08:46   29 views
  Share