Le stronzate di Pulcinella

La scandalosa moglie di re Eduardo VIII

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2023, 18:45
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,083

Status:


1-16976474262197


Quella che andremo a raccontare è una storia che negli anni trenta, tra scandali e gossip, fece parlare in mondo intero: il re d’Inghilterra Edoardo VIII perdutamente innamorato di Wallis Simpson, americana di Baltimora, nel 1936 decise di abdicare al trono e di sposarla.

2-16976509187063



Quella di Wallis non era una bellezza “classica” ma era una donna sofisticata ed elegante che, secondo voci di corridoio, aveva imparato l’arte della seduzione in qualche bordello orientale.
Si dice che proprio in Cina avrebbe incontrato il conte Galeazzo Ciano, futuro genero di Benito Mussolini, e avrebbe avuto una relazione sentimentale con lui, del quale sarebbe rimasta incinta: l'aver abortito l'avrebbe poi resa sterile. Questa voce si diffuse velocemente, anche se fu sempre smentita dalla sposa di Galeazzo Ciano, Edda Mussolini.
Una figura molto discussa, insomma, ricca di fascino, con una storia legata a tradimenti, intrighi, simpatie per il nazismo e una fama di arrampicatrice sociale.

Sposata già due volte ed in attesa del secondo divorzio, nell’autunno del 1931,incontra Edoardo a Londra e per il futuro Re scattò il colpo di fulmine.
Lui stesso dichiarò: “nel momento in cui mi presentarono Wallis la mia vita cambiò, perché incontrai la felicità“. I due però divennero amanti solo tre anni dopo!
Un futuro Re però non poteva sposare una donna non aristocratica per di più con due ex mariti in vita. La famiglia reale e la Chiesa si opposero con forza all’unione dei due innamorati. Ciononostante il principe, innamorato follemente della bella americana, era impaziente di sposarla.
Una volontà legittima e un’unica richiesta che però non incontrò mai l’appoggio della sua famiglia.
Una situazione che peggiorò bruscamente nel momento in cui Edoardo diventò Re.
Ma di questo parleremo.
Dobbiamo ora dire che futuro Edward VIII non era certo un conformista.
Allo scoppio della Prima Guerra Mondiale si arruola e pretende di essere spedito in prima linea. Gli viene categoricamente impedito perché la sua incolumità è preziosa. Tuttavia, prende il brevetto di volo e partecipa al conflitto fino al massimo consentito dal suo ruolo, diventando molto popolare fra le truppe. I suoi genitori sono però preoccupati: intraprende relazioni con signore sposate e mature, e quando si reca in Sudamerica col fratello, a Londra giungono troppe voci sullo stile di vita a base di festini che i due starebbero conducendo.
1-16976511102688

La corona inglese riesce a tenere a freno la stampa inglese sulla vita sregolata di Eduardo, ma non potè arrivare fino agli Stati Uniti, quando l'affair tra l'erede al trono e la "plebea" statunitense divenne di dominio pubblico.
Tanto che quando Giorgio V muore lasciandogli il trono il 20 gennaio 1936, il nuovo re Edoardo VIII vuole ufficializzare la relazione con Wallis anche se per la Chiesa Anglicana i suoi divorzi non sono validi. E questo, per lui che della Chiesa Anglicana è il capo, farebbe di lui un concubino, una figura incompatibile col ruolo di regnante. Pare non ci sia una via di uscita indolore.
Intanto i giornali dell'epoca, soprattutto quelli stranieri sull'aspirante regina dicono di tutto: che all'epoca dei precedenti matrimoni aveva avuto numerose relazioni extraconiugali e persino che era dedita ad orge con molti uomini.
Secondo la regina madre Mary sarebbero state le sapienti arti del sesso il perno della relazione con Edoardo, che pare soffrisse di eiaculazione precoce.
Continua
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2023, 09:42
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,083

Status:


1-16977030173377


A corte, inoltre, erano in molti a pensare che la seduttrice Wallis non amava affatto Eduardo il quale le serviva esclusivamente per diventare regina.
Ci ando, infatti, molto vicino.
Dopo la morte del padre, il principe di Galles si ritrova sul trono , diventando Edoardo VIII d’Inghilterra nel gennaio del 1936.
Comincia a scalpitare vuole sposare la sua Wallis.
Churchill, che la sa lunga, gli consiglia di avere pazienza. La gente ha la memoria corta: basta lasciar spegnere gli echi dello scandalo e aspettare.
Lei, intanto, si è rifugiata in Francia, a casa dell’amica Katherine, la moglie di quell’Herman Rogers di cui, stando a molte voci,, Wallis sarebbe perdutamente innamorata. Le amiche riferiscono che quando viene a sapere che Edoardo ha abdicato per amore suo, Wallis va su tutte le furie e gli dà del cretino con la sua voce acuta. Sa che la considereranno una specie di dama nera, di sirena malvagia, sa che avrà l’odio di tutta una nazione. E, senza la corona, Edoardo perde molto del suo fascino.
Tuttavia lui ha rinunciato al trono per Wallis e lei non può più tirarsi indietro. Si sussurra che Edoardo abbia addirittura minacciato di ammazzarsi all’idea di perderla.
Gli succede suo fratello Giorgio.
Qualcuno, inoltre, ipotizza che Wallis fosse irresistibilmente ermafrodita, che Edoardo fosse gay, no, impotente, e che solo Wallis riuscisse a farlo sentire un uomo. Altri azzardano una motivazione più cervellotica: Edoardo non vuole fare il re e usa Wallis come alibi
1-16977038923026

Così i due chiacchieratissimi amanti si sposano nel giugno del 1937. Lui non è più re, non è più principe di Galles, è “solo” duca di Windsor. Wallis diventa duchessa. Alcuni storici la vedono come una provvidenziale “donna del destino” che ha allontanato dal trono d’Inghilterra un uomo fragile e superficiale che subiva il fascino di Hitler.
Le nozze sono celebrate in Francia in tono minore, senza nemmeno un membro della famiglia reale presente. Re Giorgio ha vietato di chiamare Wallis “altezza reale”: solo “sua grazia” .
Lei reagisce definendolo il nuovo re un “idiota balbuziente".

1-16977041905707


Cominciano cosi' la loro vita di coppia tra feste, una vita dispendiosa, il whisky, i loro cagnolini.
La storia della coppia piu' chiacchierata di sempre finirà nel 1972 con la morte di Eduardo per un cancro alla gola.
Aveva 78 anni.

1-16977048979607

Wallis, con un velo nero, tornò nel Regno Unito solo per le esequie del marito nel 1972, ospitata a Buckingham Palace. In seguito alla morte di Edoardo, la duchessa di Windsor si ritirò a vita privata nella sua villa nel Bois de Boulogne, dove spirò nel 1986.

Venne sepolta nel Royal Burial Ground nella tenuta di Frogmore a Windsor, accanto al marito, col titolo di "Wallis, duchessa di Windsor"
 
Web  Top
1 replies since 18/10/2023, 18:45   29 views
  Share