Le stronzate di Pulcinella

C e ancora domani .....il film di Paola Cortellesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2023, 08:45
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


FB_IMG_1698996774755



Uno dei film più belli che io abbia visto e scrivere una recensione per questo film è troppo una cosa riduttiva sarebbe qualcosa di incompleto ,qualcosa di parziale
L unica cosa da fare è correre a guardarlo e assaporare la fila prima di entrare, la sala piena, il silenzio che piomba quando Ivano fa Ivano, il tifo per Delia, lo scrosciante e liberatorio applauso del pubblico alla fine perché sì
Poi essendo un film in bianco e nero ci si sente catapultati nei tempi in cui la donna faticava e non poco per esprimere le proprie idee.....in questo film si assapora la poesia dell’amicizia che fa cerchio, dell’ironia nel dramma che si fonde e diventa risata e singhiozzo in un finale pazzesco condotto con una maestria davvero unica.
La violenza che diventa ballo ,insomma un film bello e la corsa di Delia bisognerebbe mettersela come poster in camera altroché .....
Ambientato nella Roma del dopoguerra dove una donna che manda avanti casa e famiglia facendo piccoli lavoretti deve lottare contro l idea che l uomo ha della donna ...insomma non sveliamo nulla su....
"C e ancora un domani" di Paola Cortellesi merita sicuramente di essere visto
Io la tazza di latte al mattino e la fetta di pane me la ricordo a colazione ma io ho avuto un padre che per fortuna non ha avuto niente a che fare con l Ivano del film
Mio padre a mia madre l ha sempre trattata da regina con educazione e rispetto nel valore della persona che una donna è



Dal facebook di una cara amica

Edited by Cirowalkers1 - 3/11/2023, 09:03
 
Top
0 replies since 3/11/2023, 08:45   40 views
  Share