Le stronzate di Pulcinella

Stanco dei tempi che viviamo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2023, 12:17
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Al giorno d oggi fra guerre sempre più difficili e inaccettabili ,disastri ecologici che per l ambiente non curato dall' uomo sarà sempre terribile da sopportare ma se ci pensiamo ,nel quotidiano si è perso tutto proprio
La tecnologia ci sta seppellendo anche l'ultimo sussulto relazionale,fra poco sarà completa l'opera inarrestabile di desertificazione emotiva perché allora, e solo allora, ci si renderá conto che siamo animali urbani, sempre più vicini, eppur siamo invece lontanissimi gli uni dagli altri .
Non abbiamo più niente di quelle belle cose che un tempo ci potevano emozionare
Parlando con mia moglie e alcuni amici ieri sera ognuno raccontava di un qualcosa che ci manca
C era chi parlava della magia di una foto, di una poesia ,di una lettera, addirittura anche scrivere la propria calligrafia su un foglio
Una volta si ritagliava quell' articolo che ci piaceva dal giornale
Oppure ci si dava appuntamento con il classico "ci vediamo alle otto in piazza", il negozietto di alimentari sotto casa, le infinite chiacchierate in una cabina, i baci su una panchina,
Poi che stato chi ricordava la paura che rispondesse il padre al telefono fisso quando si telefonava alla propria innamorata
Poi c era chi come mia moglie ricordava il diario segreto e chi invece giocava con i maschi a pallone nel cortile sotto casa
Insomma il juboxe la dedica della canzone
C era la comunicazione e non eravamo indifferenti a niente
L indifferenza dei giorni d oggi sta uccidendo le emozioni
A me personalmente mancano un po' di cose vorrei svegliarmi un giorno e sentire che c e la pace nel mondo
Che chi ha figli malati possa scegliere di accudirli senza dover sottostare a leggi italiane innaturali
Insomma io sono stanco di questo tempo d oggi
 
Top
view post Posted on 12/11/2023, 12:20
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,072

Status:


:tris:



purtroppo non posso darti torto.
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2023, 12:34
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,740
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


d'altronde ci è preclusa la possibilità di morire giovani...
 
Top
view post Posted on 12/11/2023, 13:20
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


C e tanta cattiveria e tanto orgoglio in giro che si perdono anche momenti semplici di condividere con un amico un po' di vita sana
 
Top
3 replies since 12/11/2023, 12:17   28 views
  Share