Le stronzate di Pulcinella

Jannik Sinner al Corriere della Sera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2023, 17:47
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


FB_IMG_1700153284674
Secondo me Jannik è un modello e un paradigma di vita e per farvi capire il perché riporto una sua intervista che avvalora la mia convinzione…

🎾“Per il tennis sono andato via di casa a 13 anni. Mi dà emozioni positive e negative, gioie e dolori. Mi dà tutto. Respingo il concetto di essere un’azienda: il mio pensiero non è il fatturato, non sono mai i soldi. Se lo fossero giocherei sempre, accetterei le esibizioni, non prenderei pause. A me al contrario interessa alimentarmi bene, dormire le ore giuste, mangiare a casa ogni volta che posso, farmi trovare in campo pronto la mattina dopo. Pronto a migliorare. Se non gioco il Master 1000 di Madrid o il girone di Davis, e capisco che i tifosi magari ci rimangono male, è perché sono a Montecarlo che mi spacco di lavoro. Il mio obiettivo non è fare soldi: è diventare la migliore versione di me possibile. Numero uno del mondo? Boh, vedremo. Magari n.4 è il mio limite. Desidero scoprirlo. E per farlo devo dire di no a qualcosa, sennò la stagione diventa interminabile. Quest’anno chiuderò con 22 tornei giocati: meno gare, più blocchi di lavoro. Dicono: Jannik è diventato più muscoloso. Eh, certo... Anziché andare in giro mi sono chiuso in palestra. Solo così si cresce, secondo me”.
I calciatori scommettono per noia? Sono ambienti diversi, io quello del calcio non lo conosco. Ma nemmeno la noia so cosa sia. Questa è la vita che sognavo da bambino, la proteggo. E se proprio mi annoio, mi costringo a prendere in mano un libro: non voglio stare troppo sul cellulare”.🎾

Jannik Sinner al Corriere della Sera 📰


Anche questa notizia l ho vista dal facebook di una cara amica e qui ve la riporto (visto che bisogna citare la fonte da dove si trovano notizie )

Edited by Cirowalkers1 - 16/11/2023, 18:08
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 17:54
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,720
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


anche io lo prenderei a modello se avessi tanti soldi e dopo aver usufruito gratis dei servizi dello stato pagati con le tasse degli altri ( sanità, scuola, infrastrutture, forze dell'ordine e difesa,etc.) potessi portare come lui la residenza a montecarlo e colà pure i soldi e i premi evadendo le tasse italiane...
https://www.ladige.it/sport/2020/11/22/sin...carlo-1.2529832

Sinner non è più italiano: residenza (anche fiscale) trasferita a Montecarlo
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 18:06
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Cosa c entra perdonami ,si porta a modello per il fatto che può ispirare i giovani a non essere legati a passare il tempo solo con un cellulare o un videogioco fra le mani ,a seguire gli influenzer e a prenderli a modello
Un giovane che parla del suo sport come esempio di vita questo importa
Questo per me il messaggio che deve passare ,i soldi e quant altro non c entrano
 
Top
2 replies since 16/11/2023, 17:47   31 views
  Share