Le stronzate di Pulcinella

Governo Meloni:non è tutt'oro quello che luccica:guardiamo la sanità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2023, 18:53
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,073

Status:


1-17017123762886

In una intervista di qualche mese fa Giorgina disse:"non sto a sopravvivere, ma a "fare le cose".
Naturalmente , quando le cose non vanno è sempre colpa degli altri o dei governi precedenti ma non dice pero' che il suo direttivo sta contribuendo e non poco a far disaffezionare o quanto meno contribuire a far disamorare gli operatori sanitari dagli enti pubblici a favore dei privati.
Eppure quel personale durante l'epidemia di covid erano passati come eroi , come coloro che con tanta abnegazione e a rischio della propria pelle si erano tanti adoperati.
Ebbene il contratto viene rinnovato con risorse
assolutamente ridicole ed insufficienti .
In piu' sono stati introdotti o incrementati i gettonati, cioè quegli operatori sanitari che sono pagati per singolo turno coperto in ospedale e che possono essere chiamati presso alcune cooperative private sia nei servizi di emergenza-urgenza, ma anche in altri reparti, dove necessario con un aggravio di spese enorme, senza contare che molti di essi hanno poca esperienza o non l'hanno affatto.
Molti di questi, in una settimana , vengono pagati piu' di quanto guadagna un medico interno dell'ospedale stesso.
In piu' c'è il blocco del personale, da anni non si assume piu' personale .
Sapete cosa ha fatto questo governo?
Ha diminuito l'Iva sui trattamenti estetici e si e' aumentata quella sui prodotti dell'infanzia , anzi hanno pure in animo di diminuire i trattamenti pensionistici degli operatori sanitari.
Se questo non è un incentivo alle fughe, ditemi voi cos'è!
Vogliamo dirla tutta?
Questo governo sta svendendo la sanità pubblica a favore dei privati piu' di quanto non fece De Lorenzo prima e Berlusconi poi.
Non illudiamoci quindi, la sanità pubblica è a rischio estinzione.
Nel nostro Paese, infatti, per le ragioni su esposte, il fenomeno delle dimissioni volontarie ha superato i 2 milioni di persone, anche se si è verificato in misura maggiore nelle regioni del Nord, Lombardia e Veneto in particolare, mentre al sud si fa sempre piu' ricorso allo straordinario, su pause e riposi ridotti, su ferie non godute e remunerazione non adeguata al carico di lavoro richiesto.

 
Web  Top
0 replies since 4/12/2023, 18:53   41 views
  Share