Le stronzate di Pulcinella

Il misterios ed atroce omicidio della cantante Lolita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2024, 18:52
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,076

Status:


1-17068953113774



Graziella Franchini alias “Lolita” nata in Veneto nel 1950 fu una cantante italiana che ebbe un discreto successo già a metà degli anni sessanta, con una carriera canora che l’aveva vista calcare palchi famosi e non solo: dalla vittoria al Festival di Pesaro che le dà il pass per essere lanciata nel mondo della musica, poi il Festival di Zurigo, la partecipazione alla trasmissione Rai di Pippo Baudo “Settevoci”, poi “Un disco per l’estate”, appare anche in diverse trasmissioni, e duetta con Renato Rascel in una pubblicità del Carosello. Insomma, una veloce scalata per la giovanissima biondina veneta, che riesce a farsi apprezzare dal pubblico per il suo aspetto ma, soprattutto, per la sua voce, possente e penetrante che sapeva toccare in fondo all’anima..
Poi come spesso accade non troverà più grandi occasioni negli anni seguenti. Inoltre la sua vita sentimentale va in rovina, e per anni scompare nell'anonimato. Ne riemerge agli inizi degli anni ottanta quando, trasferitasi in Calabria, a Lamezia Terme, ricomincia a cantare nelle feste di piazza.
Qui aveva anche trovato l’amore, in un medico ginecologo lametino, poco più che quarantenne, divorziato e con un figlio.
Ma qui troverà una morte atroce.
La sera del 27 aprile del 1986 Graziella Franchini era attesa a San Leonardo di Cutro per esibirsi in una festa di piazza. Una festa, però, alla quale non arrivò mai.
Mai in ritardo sul lavoro, precisa e puntuale e, soprattutto, come la ricordano, ligia agli impegni presi, la sua assenza, senza, per giunta, alcuna giustificazione, insospettì i suoi impresari che anche quella sera stessa l’avevano cercata invano a casa sua, quel villino nell’isola Est del complesso residenziale “La Marinella”, a due passi dalla spiaggia.
La mattina del 28 aprile 1986 Lolita viene ritrovata senza vita all'età di 36 anni, assassinata a colpi di coltello, con le gambe aperte e, in mezzo alle gambe, un bottiglione senza collo,
Secondo Mara Del Rio, talent scout e amica della cantante, i responsabili del delitto sarebbero da ricercare nei parenti, legati alla 'ndrangheta, della compagna della medico con cui Lolita aveva intrecciato la relazione sentimentale.
Per il delitto vennero in effetti processate la studentessa di medicina Teresa Tropea, rivale in amore di Lolita, e Caterina Pagliuso, casalinga, madre della Tropea; le due, che si dichiararono innocenti, al termine del processo furono assoltee il delitto fu archiviato senza che fosse stato individuato alcun colpevole[
 
Web  Top
0 replies since 2/2/2024, 18:52   24 views
  Share