Le stronzate di Pulcinella

Elezioni in Sardegna: tra 'o:scarparo e 'o bancariello: nun se sape chi à fatto 'o pireto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2024, 11:54
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,073

Status:


1-17090312173450

A Napoli si dice :" tra 'o scarparo e 'o bancariello nun se sape che ha fatto 'o pireto!", cioè tra il calzolaio e il deschetto: non si sa chi ha fatto il peto.
E' l'icastica espressione si potrebbe usare anche per quanto è accaduto in Sardegna dopo il voto per le regionali.
Sia la Giorgina che l'ex capitano degradato a caporale di giornata, di fronte ad una situazione che non presterebbe il fianco a difficili interpretazioni, non volendo riconoscere la propria responsabilità, stanno cominciando ad accusarsi a vicenda sulle responsabilità di questa inaspettata e quasi certa sconfitta elettorale.
Per quanto mi riguarda, il cdx nell’isola ha sbagliato il candidato fortemente voluto dalla sorellina d'Italia, ma non crediate che con Solinas sarebbe andata meglio.
E udite udite, mi trovo d'accordo con quel "simpaticone" di Gasparri che visto il buon risultato di Forza Italia, si è apprestato a ribadire che la regola nella scelta del candidato non deve essere quella di lasciar scegliere chi ha più voti. Serve invece il candidato giusto a prescindere dal partito di appartenenza.
Voi pensate che la Magnani della Garbatella avrà imparato la lezione? Io credo proprio di no!
Per ora cominciano a volare gli stracci , poi chi vivrà vedrà!


Edited by Pulcinella291 - 19/3/2024, 11:23
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2024, 21:30

Newbie

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Ok
 
Top
1 replies since 27/2/2024, 11:54   62 views
  Share