Le stronzate di Pulcinella

Baccalà alla luciana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2024, 22:31
Avatar

Gold member

Group:
Moderatori
Posts:
7,894

Status:


Ingredienti


baccalà 800 g
pomodori pelati 1 barattolo
olive nere 100 g
capperi 30 g
farina
olio evo
olio di semi
sale
prezzemolo


Lavate il baccalà sotto l’acqua corrente e asciugatelo benissimo, tamponandolo con della carta assorbente finché non avete eliminato l’acqua.
Fate scaldare in padella l’olio di semi di girasole. Intanto, passate il pesce nella farina facendo attenzione a ricoprire tutti i lati.
Calate il baccalà nell’olio e fatelo friggere finché la pelle non sarà croccante. Questo infatti deve essere girato una sola volta.

Trasferitelo su della carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso. Passiamo al condimento. In una padella scaldate un bel giro di olio extravergine di oliva.
Aggiungete uno spicchio di aglio e fatelo dorare. Intanto denocciolate le olive. Eliminate l’aglio e calate i capperi e le olive. Fate insaporire per qualche secondo,
quindi versate anche i pomodori pelati e il prezzemolo. Un pizzico di sale e lasciate in cottura. Eliminate le spine del baccalà e la pelle se non vi piace, quindi
tagliatelo in pezzi e aggiungetelo al sughetto. Lasciate insaporire il tutto per qualche minuto. Il vostro baccalà alla luciana è pronto.


 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 09:19
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Buonissimo ottima scelta
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 22:31
Avatar

Gold member

Group:
Moderatori
Posts:
7,894

Status:


:.grazie:
 
Top
2 replies since 27/2/2024, 22:31   25 views
  Share