Le stronzate di Pulcinella

VITTORIO FELTRI:NAPOLI E' LA MIA CITTA'PREFERITA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2024, 18:05
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,085

Status:





Vittorio Feltri è finito spesso nell'occhio del ciclone per le alcune frasi sui meridionali. Intervistato da Il Corriere della Sera, l'ex direttore di Libero è ritornato sulle sue origini e sulla differenza tra Nord e Sud: "Mi chiamano “Polentone” da 100 anni, perché sono di Bergamo. Ma la verità è che la polenta è buonissima e tutto il resto sono stupidaggini. Il Nord si è evoluto, mentre il Sud non riesce a farlo, perché c’è una disorganizzazione politica che non consente a nessuno di fare un passo avanti. Questo lo sanno tutti e lo dice lo stesso governatore della Campania: Vincenzo De Luca".
Poi la confessione particolare sul rapporto con il Meridione: "Io al Sud ci sono cresciuto: a Guardialfiera, in Molise. Ci ho vissuto benissimo. Di recente mi hanno telefonato degli amici storici, dicendo che le campane di Guardialfiera si erano rotte. Così ho firmato un assegno da 15 mila euro e le abbiamo ricomprate. L’ho fatto perché, in un paese, le campane sono fondamentali: la gente vive in base al suono delle campane, che danno un senso di unione alla popolazione».

In chiusura, Feltri ha ribadito il suo amore per una città del sud: "La mia città preferita in assoluto è Napoli. Ho sempre avuto amici napoletani". Il giornalista ha anche rivelato di parlare il dialetto partenopeo: "Parlo benissimo il napoletano".
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2024, 19:23
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
360
Location:
Globo terrestre

Status:


e chi ce crede!

:beffe:
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 12:41
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,085

Status:


Dopo che tempo fa , questo signore ebbe a dire che noi meridionali siamo esseri inferiori, ci credo poco pure io.
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2024, 18:40
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
451

Status:


E se ha avuto amici napoletani dovevano essere tipo quelli nati a Napoli vivono a Napoli e tifano juvemerda sicuramente
Falso che neanche i cinesi gli basterebbero Feltri dei miei stivali
 
Top
3 replies since 1/3/2024, 18:05   20 views
  Share