Le stronzate di Pulcinella

Quando in edicola impazzava supersex, il settimanale a luci rosse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2024, 12:17
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,111

Status:


Era una rivista uscita in edicola la prima volta nel 1967 con periodicità quindicinale ed è terminata nel 1985.
Era un fotoromanzo che ha avuto una grande notorietà, tanto da diventare un cult.
Supersex, dal nome dell’extraterrestre precipitato con la sua astronave sulla Terra e costretto a occupare il corpo di un umano. Supersex, per più di una generazione di lettori, è stato l’icona del maschio alpha, dell’uomo che, grazie al suo “fluido erotico”, può far cadere ogni donna ai suoi piedi. La fama del personaggio è indissolubilmente legata all’interpretazione, alle performance e al liberatorio grido “Ifix–Tcen–Tcen!” dell’attore porno italo-francese Gabriel Pontello:

download-17096368871488


Nei primi anni ottanta, visto il grande successo europeo della rivista di fotoromanzi Supersex, si è girata una pellicola a essi ispirata nella quale si è potuto anche ascoltare l'Ifix tcen tcen urlato da Pontello durante l'orgasmo, grido ripreso in Vattene amore, canzone di Elio e le Storie Tese.

download%201-17096373904160



La copertina riportava una foto intera di Gabriel Pontello, in atteggiamenti da “macho”: in calzamaglia, abbigliamento paramilitare o elegantemente abbigliato, in stile 007, non di rado impugnando una pistola o una mitraglietta. In compagnia di Pontello c’era sempre una delle partner femminili “ospiti” del numero con un abbigliamento discinto o molto più spesso in topless, solitamente quella più famosa mentre le altre partner erano rappresentate da quattro “fototessera” accostate e contornate dal simbolo della carta da gioco della donna di cuori.
 
Web  Top
0 replies since 5/3/2024, 12:17   20 views
  Share