Le stronzate di Pulcinella

Fu ucciso in carcere a colpi di bistecchiera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2024, 12:13
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,080

Status:


1-17099827429882




Certamente non era uno stinco di santo, si trattava, infatti, di un feroce killer, ma mori' in modo atroce.
Stiamo parlando del Mafioso Vincenzo Puccio (Palermo, 27 novembre 1945 – Palermo, 11 maggio 1989) appartenente alla famiglia di Giaculli.
Arrestato la sera del 4 maggio 1980 in flagranza di reato per l'omicidio del capitano Emanuele Basile, assieme a Giuseppe Madonia e ad Armando Bonanno, e poi assolto dopo un travagliato iter giudiziario in primo grado (ma è stata poi stabilita in secondo e terzo grado, con certezza, la loro colpevolezza).
Fu probabilmente coinvolto negli omicidi del colonnello Giuseppe Russo, del giornalista Mario Francese, del magistrato Cesare Terranova e del presidente della Regione Sicilia Piersanti Mattarella.
Mentre era detenuto al carcere dell'Ucciardone: il killer Giuseppe Marchese gli fracassò la testa nel sonno con un colpo di una bistecchiera in ghisa. Il cadavere avvolto in una coperta con il cranio sfondato.
Per evitare vendette o ritorsioni, meno di un'ora dopo, nel Cimitero dei Rotoli di Castelvetrano, veniva ucciso a colpi di pistola anche il fratello Pietro Puccio (36 anni). Un terzo fratello, Antonino (53 anni), fu ucciso per strada a Palermo il 5 luglio dello stesso anno.
Ma perchè tanto accanimento?
Ce lo spiegherà lo stesso Marchese , oggi collaboratore di Giustizia.
Fu condannato a morte dallo stesso Toto' Riina, perchè a quanto pare Vincenzo Puccio stava organizzando una trama contro il potere assoluto del padrino Corleones.
 
Web  Top
0 replies since 9/3/2024, 12:13   20 views
  Share