Le stronzate di Pulcinella

ULTIMISSIMA:SI E' PENTITO SANDOKAN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2024, 10:10
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,076

Status:





La notizia è diventata ufficiale solo ieri 28 marzo quando le forze dell’ordine si sarebbero recate a casa dei familiari di Francesco Schiavone per proporre il programma di protezione.
Schiavone-Sandokan era stato arrestato nel 1998, dopo lunga latitanza, e condannato all’ergastolo al 41-bis nell’ambito del maxi processo Spartacus.
Prima di lui, già il primogenito Nicola Schiavone, ha iniziato la sua collaborazione con la giustizia nel 2018 e dal 2021 ha cominciato a collaborare anche il fratello Walter.
Pare che Francesco Schiavone sia malato di tumore ed è stato trasferito nel carcere dell’Aquila nella stessa ala dove era detenuto il boss siciliano Matteo Messina Denaro.
Nato a Casal di Principe il 3 marzo 1954, divenne famoso per le lotte di potere avvenute nella sua cittadina natale soprattutto negli anni settanta e ottanta all'interno del clan dei Casalesi, dopo l'omicidio di Mario Iovine ne divenne il capo assoluto.
Iniziò la sua carriera criminale come autista e guardia spalle di Umberto Ammaturo; venne arrestato per la prima volta nel 1972, appena diciottenne, per detenzione e porto abusivo di arma da fuoco. La permanenza in galera durò poco e una volta uscito venne denunciato per armi, lesioni e spari in luogo pubblico. Egli partecipò ad alcune guerre fra diversi clan camorristici che causarono, in Terra di Lavoro,centinaia di vittime.
 
Web  Top
0 replies since 29/3/2024, 10:10   14 views
  Share