Le stronzate di Pulcinella

Posts written by Alessia-2008

view post Posted: 19/5/2020, 18:52 OROSCOPO - OROSCOPO DEL GIORNO di Alessia la Rompina

Ariete
Sempre pronti all’azione, con la Luna indomita nel vostro segno supportata da una Venere dolce e creativa che vi offre occasioni fortunate. A diminuire la velocità, la frenata imposta dalla coppia Giove-Plutone: in marcia sì, ma a passo cadenzato.

Toro
È probabile che non riusciate ad esprimervi al meglio, sul lavoro. Eppure, avete a portata di mano una soluzione che dimezzerebbe la fatica. Proponetevi in modo nuovo, diverso dal consueto: il rapporto di coppia ha continuo bisogno di stimoli.

Gemelli
L’amicizia prima di tutto, senza aspettative. Notando le difficoltà economiche o esistenziali di un amico, siete i primi ad offrirgli un aiuto. Felici e contenti in famiglia e al lavoro, circondati da rapporti di complicità e fiducia. Creatività al top.

Cancro
Semaforo rosso acceso dalla Luna quadrata a Giove e Plutone, che vi spinge a mettere troppa carne al fuoco col rischio di concludere poco e niente. Nei rapporti il problema sono le aspettative: se pretendete troppo dagli altri, rischiate di rimanere delusi.

Leone
Siete intraprendenti e costruttivi. Le stelle riscaldano l’atmosfera e vi danno una grossa mano a risolvere ogni questione, pubblica e privata. Di fronte a un’offerta, pur lusinghiera, non perdete il senso della realtà, ma valutatela con prudenza.

Vergine
Presa a piccole dosi la pigrizia è un “lusso necessario”, ma esagerando si trasforma in una giornata persa che potreste rimpiangere già domani. Oggi sembrate avere la testa da un’altra parte, forse è un amore segreto che vi distoglie dai vostri doveri.

Bilancia
Ispirazione, arte, bellezza: non aspettatevi che gli altri vi capiscano, qualcuno lo farà ma non tutti, l’essenziale è che siate voi a crederci. Se l’amore è lontano, la tecnologia annulla le distanze: potete passare ore intere a chattare on line.

Scorpione
È la giornata ideale per mettere a fuoco ciò che non va in ambito professionale e prepararsi ad un abile cambio di obiettivo o di strategia. Evitate però di pensare troppo in grande e valutate bene i mezzi e le risorse che avete a disposizione.

Sagittario
Buona giornata per la coppia. Dal vostro cappello a cilindro escono le migliori qualità: simpatia, adattabilità e tanto spirito d’avventura. Spendaccioni come sempre e come sempre generosi, ma prima di esagerare date un’occhiata al conto!

Capricorno
Sotto il tiro della Luna in quadratura ai vostri due inquilini Giove e Plutone, oggi sembra che tutte le responsabilità ricadano su di voi. La famiglia reclama la vostra presenza, per non parlare del lavoro, dove siete praticamente indispensabili.

Aquario
Una ventata di ottimismo alimenta il buonumore. Il benessere interiore che sprigionate sarà contagioso e gli altri saranno attratti da voi. Regolate l’alimentazione, fate una buona colazione al mattino e mangiate leggero a cena.

Pesci
Se il lavoro c’è bisogna sbrigarlo, soprattutto se il guadagno arriva in diretta. Di quattrini avete un gran bisogno, facili come siete alle spese pazze! In tema di acquisti oggi date proprio il massimo, v’infatuate di ogni articolo esposto in vetrina…

view post Posted: 19/5/2020, 07:54 ALMANACCO - L' ALMANACCO DI ALESSIA LA ROMPINA

La frase del 19 maggio
"Gli amici non vivono semplicemente in armonia, come alcuni dicono, ma in melodia"










SIAMO NELL'ANNO 2020




Almanacco Del Mese Di Maggio



Maggio è il quinto mese dell'anno secondo il calendario gregoriano ed il terzo ed ultimo mese della primavera nell'emisfero boreale, dell'autunno nell'emisfero australe, consta di 31 giorni e si colloca nella prima metà di un anno civile. Il nome potrebbe derivare dalla dea romana Maia. Nella cultura cristiana maggio è il mese dedicato alla Madonna.





Feste Principali: giorno 1 Festa del Lavoro (festa laica)Festa dei Lavoratori - Festa Nazionale per: Italia, Austria, Belgio, Germania, Spagna, Francia, Norvegia, Svezia, Russia e molte altre nazioni in tutte le parti del mondo


Il giorno 10 si celebra la Festa della Mamma

.

MAGGIO È il mese della fioritura , dell'esplosione della natura. È il mese del risveglio completo che segue la sonnolenza di Aprile e precede il fulgore della vicina estate.
Le giornate si allungano e si fanno sempre più calde.

Per una buona riuscita del raccolto il mese di Maggio deve essere caldo, ma non troppo e non deve essere particolarmente piovoso.

Proverbi:
Maggio asciutto grano dappertutto
Maggio ventoso, grano generoso

Buongiorno:Oggi è martedì 5 maggio 2009, il 125° giorno dell'anno, ne mancano 240 giorni alla fine del 2009. L'anno 2009 non è un anno bisestile. Il sole sorge alle ore 05:59 e tramonta alle ore 20:27. La luna è in fase crescente, dopo il primo quarto
L'onomastico di oggi Gottardo:)
La frase del 5 maggio
"Gli amici non vivono semplicemente in armonia, come alcuni dicono, ma in melodia"




Almanacco del 19 maggio 2020



489d9bbabe47c191c62fbaad8940240e





Buongiorno:Oggi marted e' il 140° giorno dell’anno e mancano 226 giorni alla fine dell’anno ed è la 21ª settimana


Il sole sorge alle 05:29 e tramonta alle 20:12. Il culmine è alle 12:51. Durata del giorno quattordici ore e quarantatre minuti

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge. schiarite la sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3551m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.



LA CHIESA RICORDA

San Celestino V – Pietro del Morrone (Papa)
Sant’Ivo di Kermartin (Yves, Sacerdote)
San Dunstano (Monaco e Vescovo)





Il nome di oggi – Celestino

Nome di derivazione latina, nasce da coelestis, "abitatore del cielo", "essere del cielo”.

Celestino V, al secolo Pietro da Morrone, sacerdote, condusse vita eremitica. Diede vita all’Ordine dei “Fratelli dello Spirito Santo” (denominati poi “Celestini“), approvato da papa Urbano IV, e fondò vari eremi. Eletto papa dopo due anni di conclave, prese il nome di Celestino V e, uomo santo e pio, si trovò di fronte ad interessi politici ed economici e alle ingerenze di Carlo d’Angiò. Accortosi delle manovre legate alla sua persona, rinunziò alla carica, morendo poco dopo in isolamento coatto nel castello di Fumone. Giudicato severamente da Dante come “ colui che per viltade fece il gran rifiuto “, oggi si parla di lui come di un uomo di straordinaria fede e forza d’animo, esempio eroico di umiltà e di buon senso. Morì nel 1296.






iL CONSIGLIO DEL GIORNO



Che buone le cipolle: Vi piacciono le cipolle ma non le digerite? Con un piccolo ( intervento) potrete mangiarne a volontà. Prima di aggiungerle all’insalata tamponatele di sale fino, immergetele per circa tre minuti nell’acqua, risciacquate e asciugatele.






Accadde Oggi:

2001 – Aprono i primi due Apple Store (19 anni fa): Quando fu lanciata l’idea, i più parlarono di suicidio finanziario. Oggi, i negozi griffati con l’inconfondibile “mela morsicata” hanno superato le 400 unità nel mondo, facendo scuola in tema di “retail”. È qui che migliaia di persone, come pellegrini diretti alla Mecca, si radunano ad ogni lancio di un nuovo prodotto della società di Cupertino.

1802 – Napoleone istituisce la Legion d’onore (218 anni fa): È la più alta onorificenza della Repubblica francese concessa a coloro ai quali, siano essi francesi o stranieri, vengono riconosciuti particolari meriti in un campo specifico, da quello civile a quello culturale, dallo sport all’imprenditoria.










ei nato oggi? I nati il 19 maggio sono pieni di energia, d’accordo, ma devono imparare a tenerla sotto controllo e a orientarla nella giusta direzione: si tratta di un fattore molto importante, anche perché molti di essi hanno, potenzialmente, grandi doti di leadership. Nella vita di queste persone, uomini e donne, assume spesso un ruolo centrale una persona dello stesso sesso, di solito più anziana: se incontrano questo individuo negli anni formativi, esso diventerà probabilmente una sorta di insegnante o di iniziatore che li avvierà sulle strade del mondo. Due loro doti naturali? Un grande talento nel comunicare, un profondo carisma e una grande abilità nel convincere amici, parenti e colleghi sulla cosa giusta da fare in ogni momento. Imparare a tranquillizzarsi internamente ed esternamente è molto importante per i nati in questo giorno.













image344




image266



image341





fILASTROCCHE
"E" congiunzione


E congiunzione va alla stazione
e guarda il treno e il suo lungo vagone,
e congiunzione va all'aeroporto
e si dimentica del passaporto,
e congiunzione
va sulla nave
e l'odore del mare è frizzante e soave,
e congiunzione va al parco giochi
e di amici ne ha tanti, mica son pochi!






Le ricette per i piccoli
Polpette con zucchine e ricotta

Ingredienti

80 g di zucchina grattugiata, 100 g di ricotta fresca, 30 g di pangrattato, un cucchiaio di farina, un pizzico di sale
Preparazione

In un recipiente unisci la ricotta con la zucchina grattugiata (fai attenzione che non sia troppo “bagnata”, cercando di asciugarla con della carta assorbente) e il pangrattato. Aggiungi un pizzico di sale.

Amalgama bene gli ingredienti. Con le mani forma delle piccole polpette da passare in un piatto con la farina.

Una volta che le polpette sono leggermente infarinate, adagiale su una teglia da forno ricoperta dall’apposita carta. Inforna a 180° C circa e fai cuocere per 30 minuti, fino a quando assumono un colore dorato.

Togli le polpette dal forno e lasciale intiepidire prima di servirle al bimbo.








Crostatine di pasta sfoglia ai carciofi con pancetta al forno

Ingredienti per 4 porzioni

– 2 cucchiai di latte o panna

– 1 disco di pasta sfoglia

– sale e pepe

– 150 gr crema di carciofi in vasetto

– 50 gr pancetta affettata

– 2 uova

– 1 ciuffo di prezzemolo

– 4 stampini per crostatine

Procedimento

Disporre le fette di pancetta, in un unico strato, sulla teglia del forno preparata rivestita di carta da forno, accendere il grill e strinare la pancetta fino a renderla croccante, dopo tagliuzzarla.

In una terrina sbattere, con una piccola frusta o una forchetta, 1 uovo e 1 tuorlo insieme alla crema di carciofi contenuta nel vasetto, 1 cucchiaino di prezzemolo tritato, latte o panna a scelta, sale e pepe.

Infine aggiungere la pancetta e mescolare con cura. Srotolare la pasta sfoglia sul piano di lavoro e ricavarne tanti dischi da utilizzare per foderare 4 stampini da tartelletta, con diametro di 12 cm.

Dopo aver bucherellato il fondo dei dischetti di pasta sfoglia, posti all’interno degli stampini, distribuire sopra il composto di uova e carciofi. Cuocere in forno caldo a 180° C per circa 20 minuti, sfornare e lasciare intiepidire.

Infine togliere le crostatine ai carciofi dagli stampini e servire nei piatti con 1 gambetto di prezzemolo a decorazione.








“E' sempre difficile venire al mondo. Gli uccelli fanno fatica ad uscire dall'uovo... bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile.”
Di H. Hesse


Edited by Alessia-2008 - 19/5/2020, 19:41
view post Posted: 18/5/2020, 08:50 ALMANACCO 2020 - L' ALMANACCO DI ALESSIA LA ROMPINA

andratuttobene_ericefoto





SIAMO NELL'ANNO 2020




Almanacco Del Mese Di Maggio



Almanacco del 18 maggio 2020






E’ il 139° giorno dell’anno, 20ª settimana. Alla fine del 2020 mancano 227 giorni.

A Roma il sole sorge alle 04:47 e tramonta alle 19:26 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:48 e tramonta alle 19:51 (ora solare)
Luna: 3.05 (lev.) 15.16 (tram.)
Apogeo lunare alle ore 9 – distanza: km. 405.593.

Santi del giorno: San Giovanni I (Papa e Martire)

[size=7][color=green]San Felice da Cantalice (Cappuccino)
San Dioscoro di Alessandria (Martire)

Etimologia: Felice, il nome deriva da Felicem tratto dal latino Felix che significa “felice, contento”. Un’altra ipotesi sostiene che originariamente significasse “fertile, ricco di messi e frutti”.

Proverbio del giorno:
Marzo tinge, april dipinge, maggio fa le belle donne, e giugno fa le brutte carogne.

Aforisma del giorno:
L’uomo nasce per soffrire. (Giobbe)




Accadde Oggi:

1921 – Il cerotto viene messo in commercio (99 anni fa): L’ordinaria quotidianità domestica a volte può dare l’intuizione geniale, in grado di cambiare le abitudini di miliardi di esseri umani e di dare la sterzata giusta alla propria vita professionale. È così che è andata per uno sconosciuto impiegato della Johnson & Johnson nell’America degli anni Venti. A lui si deve quel familiare rettangolino adesivo che arriva in soccorso di piccole e grandi ferite.

Sei nato oggi? I nati il 18 maggio sono un interessante miscuglio di tradizione e liberalismo: potrebbero essere descritti come sovvertitori con una tendenza rivoluzionaria, ma il loro primo impulso non è tanto di capovolgere la società, quanto di migliorarla. Il pericolo è che queste persone si lascino troppo trasportare dai principi finendo per diventare irrazionali quanto quelli che essi stessi criticano; i nati di questo giorno sono affascinati da molti aspetti della vita e vogliono provare, testare, assaggiare tutto cià che ha da offrire: l’impressione che comunicano è dunque quella di una personalità “totale”, forse anche perché cercano sempre di mettere in ordine la loro vita personale, prima di accettare la sfida del mondo.

Celebrità nate in questo giorno:

1939 – Giovanni Falcone (81 anni fa): Un magistrato che ha dedicato la vita alla lotta contro la mafia, per molti il più alto esempio italiano di uomo delle istituzioni.

1920 – Giovanni Paolo II (100 anni fa): Dal 27 aprile 2014 proclamato santo della Chiesa cattolica insieme con Giovanni XXIII, viene ricordato come il pontefice dei numerosi viaggi apostolici, del profondo rapporto con i giovani e della lotta al comunismo e al consumismo.



1909 – Fred Perry (111 anni fa): Nato a Stockport (Inghilterra) e morto a Melbourne (Australia) nel 1995, è stato un tennista vincitore del torneo di Wimbledon per tre volte (1934, 1935 e 1936).


Esseri soprannaturali

Nella memoria collettiva dei più anziani sopravvivono creature soprannaturali tra cui il lupo mannaro lo scazzamauriello, la janàra l’Ombra, e il Diavolo zoppo…

Il lupo mannaro

Secondo la tradizione più diffusa il lupo mannaro veniva concepito il 25 marzo, giorno dell’Annunziazione del Signore e nasceva tra il 24 e il 25 dicembre, giorno della nascita di Gesù.

Un’altra fonte, invece, sostiene che esso era concepito il 24 dicembre e veniva partorito il 25 agosto, cioè di otto mesi.

Nascere di otto mesi non era considerato un prodigio divino ma un evento diabolico.

La metamorfosi avviene nella notte di tutti i venerdì dell’anno, dal primo venerdì di marzo all’ultimo prima del giorno di Natale, oppure si ripete in ogni notte di luna piena. Il mal capitato si ritrova il corpo coperto di peli irsuti, gli occhi diventano rossi, si allungano le unghie, avverte un calore intenso per tutto il corpo, respira affannosamente, emette strani versi e sbrana chiunque gli capiti davanti.

Per evitare di finire nelle sue grinfie occorre bere nella stessa fontana dove lui si sta dissetando, oppure scappare in un crocevia, rifugiarsi oltre un arco in muratura o ancora salire in cima ad una scala, perché la bestia non riesce a salire oltre il terzo scalino.

Per gli scettici, il lupo mannaro non era altro che una persona sofferente di asma che, spinto da un attacco acuto, si gettava in strada e correva gridando con voce cupa e affannosa.





“Nessun uomo è un’isola
Completo in se stesso
Ogni uomo è parte della terra
Una parte del tutto”

John Donne

Stiamo attraversando un periodo difficile e strano che ci porta a vivere un’esperienza nuova: nelle nostre giornate si sono affacciati interrogativi e sentimenti inconsueti e sconosciuti.

A tutti noi sono chiesti responsabilità e sacrifici, sacrifici preziosi per il bene di tutti perché nessun uomo è un’isola e siamo tutti in relazione gli uni con gli altri!


Edited by Alessia-2008 - 18/5/2020, 10:49
view post Posted: 21/3/2020, 08:52 Una preghiera per Daniela - PRESENTATI AL NOSTRO FORUM, FACCIAMO AMICIZIA
mi dispiace:((( e non ci sono parole per consolarti ma ti abbraccio virtualmente DIO TI BENEDICA PENSO SOLO lui PUO' CONFORTARTI!
view post Posted: 9/3/2020, 16:29 Un saluto a tutte le ore - PRESENTATI AL NOSTRO FORUM, FACCIAMO AMICIZIA
seb se sparisco ho buoni motivi dai ciaooo Giacomo che piacere leggerti da anni anche te sparito eh:) spero ti va tutto bene:)
view post Posted: 5/3/2020, 15:28 Un saluto a tutte le ore - PRESENTATI AL NOSTRO FORUM, FACCIAMO AMICIZIA
Rieccomi Ce l'ho fatta!!!
da persona conservatrice non potevo perdere la pass ultimamenti mille spostamenti e tanti pc diversi mi era sfuggita ...ma ora e' tutto ok
ma come mai in email il support non mi ha mandato la nuova pass mah ok bentrovati amici buona serata!
ps Marina grazie per il suggerimento avevo gia contattato il support :)
view post Posted: 26/1/2020, 12:19 Buon compleanno Seb! 🎂 - EVENTI E NOTIZIE
Auguri Seb da rompina fantasmina e ritardataria accetta i miei auguri che ti porgo con il cuore!
view post Posted: 4/12/2019, 15:53 L'angolo del Pasticcione - Il dolce ed il salato della vita
ciaoooooTony come stai ? entrando ho VISTO che sei ritornato anche te QUI SUL FORUM , mi ha fatto molto piacere:) bella anche la tua rubrica tu sei un pasticcere bravo ho ancora conservate alcune tue ricette che mi consigliavi ai tempi di paltalk:)
view post Posted: 22/11/2019, 13:48 SALUTI VELOCI:) - PRESENTATI AL NOSTRO FORUM, FACCIAMO AMICIZIA
buongiorno AMICI DEL FORUM
sono entrata velocemente per fare un saluto a tutti voi di cuore ! Sono eternamente assente ma il pensiero pervoi del forum ce l ho sempre :) un abbraccio amichevole a voi tutti a presto buon tutto :))
ALESSIA
view post Posted: 8/10/2019, 11:59 Buon compleanno Alessia! - EVENTI E NOTIZIE
GRAZIE MILLE PER GLI AGURI CHE ESTENDO CON PIACERE ANCHE A TUA MOGLIE SEB NOI BILANCINE SIAMO UNICHE E SPECIALI HAHAHA ;)
view post Posted: 20/4/2019, 13:13 Buon Sabato Santo - L' ALMANACCO DI ALESSIA LA ROMPINA

SABATO-SANTO




SABATO SANTO, PERCHÉ È GIORNO DI SILENZIO E NON CI SONO CELEBRAZIONI
20/04/2019 Il giorno prima della Pasqua è aliturgico, cioè privo di celebrazioni in tutte le chiese, in attesa della Veglia solenne che viene celebrata a partire da qualche ora prima della mezzanotte e durante la quale si celebra la Risurrezione di Gesù



Buon Sabato Santo A Tutti






Se nel Giovedì Santo predomina la solennità dell’istituzione dell’Eucaristia e nel Venerdì Santo la mestizia, il dolore e la penitenza per la Passione e morte di Gesù, con la sua sepoltura; nel Sabato Santo invece predomina il silenzio, il raccoglimento, la meditazione, per Gesù che giace nel sepolcro prima della gioia della Domenica di Pasqua con l’annuncio della Risurrezione.

A partire dal IV secolo in alcuni luoghi, in questo giorno i candidati al Battesimo (catecumeni), facevano la loro pubblica professione di fede, prima di venire ammessi nella Chiesa, rito che avveniva poi nella Veglia di Pasqua.
Verso il XVI secolo, si cominciò con un’anticipazione della Vigilia alla mattina del Sabato Santo, forse perché non era consigliabile stare di notte fuori casa, ad ogni modo questa anticipazione al mattino del Sabato, è durata fino agli ultimi anni Cinquanta del XX secolo: verso le 10-11 del mattino del sabato si “scioglievano” la campane dai legami messi la sera del Giovedì Santo per l’annuncio della Risurrezione

Poi con la riforma liturgica Conciliare, tutto è ritornato come alle origini e il Sabato ha ripreso il significato del giorno della meditazione e penitenza; l’oscurità nelle chiese è totale, non vi sono celebrazioni liturgiche, né Sante Messe; è l’unico giorno dell’anno che non si può ricevere la Comunione, tranne nel caso di Viatico per gli ammalati gravi.
Tutto è silenzio nell’attesa dell’evento della Resurrezione. Quanto tempo restò sepolto nel sepolcro Gesù? Furono tre giorni non interi, dalla sera del Venerdì fino all’alba del giorno dopo la festa del Sabato ebraico, che oggi è la Domenica di Pasqua, ma che per gli Ebrei era il primo giorno della settimana; in tutto durò circa 40 ore.
Bisogna dire che con la liturgia odierna, la “Veglia Pasquale” è prevista in buona parte delle nostre chiese e cattedrali, con inizio verso le 22 del sabato; ma la Veglia pasquale, madre di tutte le Veglie celebrate dalla liturgia cristiana, pur iniziando nell’ultima ora del sabato, di fatto appartiene alla Liturgia solenne della Pasqua.

Durante la “Veglia” viene benedetto il fuoco, il “cero pasquale”, l’acqua battesimale; cercando di far coincidere il canto del “Gloria”, con il suono delle campane a festa, verso mezzanotte. In altre zone la “Veglia” inizia verso mezzanotte e quindi la liturgia eucaristica prosegue nelle prime ore notturne
view post Posted: 5/4/2019, 09:26 inizia Aprile - L' ALMANACCO DI ALESSIA LA ROMPINA

1april10









Oggi inizia Aprile 2019: ecco quali sono le origini del nome del mese







Archiviato Marzo, inizia Aprile 2019: perché il quarto mese dell’anno si chiama così?

Sull’etimologia del mese di aprile ci sono varie ipotesi: una di queste ne identifica l’origine dal greco aphròs, cioè la spuma da cui secondo la leggenda sarebbe nata Venere (Afrodite nella mitologia greca). Alla dea dell’amore era dedicato infatti il mese d’aprile. Secondo altre teorie, il nome verrebbe invece dal latino aperire cioè aprire, schiudersi, per indicare il mese in cui si “schiudono” germogli e fiori.





Nell’antico calendario romano, prima della riforma di Numa Pompilio, aprile era il secondo di dieci mesi e raccoglieva tre importanti festività: i Veneralia, legati al culto della dea dell’amore e della fertilità femminile; i Cerealia, in onore di Cerere, dea della fertilità della terra e della coltivazione dei campi; i Floralia, dedicati a Flora, divinità italica delle piante utili all’alimentazione, identificata, in seguito, come “dea della primavera“. Fin dall’antichità, dunque, aprile era visto come il mese per antonomasia della rinascita e del risveglio della natura dopo il lungo letargo invernale, durante il quale la terra si mette nelle migliori per essere arata e seminata.

Aprile è il mese che regala gemme e germogli protesi verso il sole, desiderosi di liberare un fiocco di foglie o un bocciolo di fiore; è il simbolo della forza, talmente potente che, in nessun altro periodo dell’anno, è così decisiva e invadente anche all’occhio umano. Rappresentato nel Medioevo, molto spesso, da una fanciulla, intenta a trasportare zolle erbose e fiorite, secondo la leggenda era il mese in cui Romolo tracciò, con l’aratro, i confini della “città eterna”, Roma, la quale prenderà da lui il nome.



Marzo rimase il primo mese dell’anno sino alla metà del II secolo d.C.: dopo tale data, l’inizio dell’anno venne identificato con Gennaio in quanto periodo in cui venivano scelti i consoli e i magistrati. Fino al 46 a.C. nell’antica Roma l’anno iniziava il 1° marzo, due mesi dopo rispetto ad oggi: Settembre era il settimo mese dell’anno, Ottobre l’ottavo, Novembre il nono, Dicembre il decimo.

Inizialmente il mese di luglio era chiamato Quintilis (quinto mese) ed agosto Sextilis (sesto mese). La riforma del calendario, promulgata da Giulio Cesare ed introdotta nel 46 a.C. introdusse il nome “luglio” in suo onore, e agosto invece deriva il suo nome da Ottaviano Augusto.

Il calendario in uso oggi nei paesi occidentali è il calendario gregoriano, introdotto nel 1582.















GIOVANI E ANZIANI IERI E OGGI
.




tavola-aprile






Due fenomeni imprevisti stanno trasformando i dati demografici della società di oggi: la denatalità, e l’innalzamento dell’età media della popolazione, tanto che qualcuno ironicamente ha detto che tra poco avremo a carico un pensionato per ogni disoccupato (Altan). Questo fenomeno, se da un lato rappresenta una conquista della civiltà di oggi, dall’altro comporta una sfida, con una serie di grossi problemi da risolvere. Ma la soluzione di questi problemi sarà possibile solo nel superamento del contrasto giovani-anziani, che si rinnova in ogni generazione. Questi ultimi devono accettare che i giovani siano gli indicatori delle direttrici di marcia del mondo di oggi, dell’apertura verso il futuro. I giovani invece, devono accettare che gli anziani siano ponte tra le generazioni, custodi della memoria collettiva, e garanzia della continuità dei valori sui quali si fonda la convivenza di ogni comunità umana. Una modernità senza memoria non ha garanzia di sussistenza



IN GIARDINO



Seminiamo i colori dell'estate!

Potrete tramutare il vostro amato giardino in un mare di colorati fiori estivi semplicemente con un paio di bustine di semi, ammesso che vi accingiate adesso, per tempo, alla semina. Potete spargere direttamente sulle aiuole: Calendula, Nigella, Malope, Fiordaliso, Agrostemma, Papavero selvatico, Tagete, Cosmea; rampicanti come il Pisello odoroso, Convolvolo. Molte altre piante da fiore possono essere collocate definitivamente a dimora.

Aprile è il mese migliore per effettuare i trapianti, per tutte quelle piante che sono state ottenute in cassoni o in letti caldi. I ritorni di freddo possono esserci come a marzo, più le piante sono in fase vegetativa avanzata più temono i ritorni di gelate.

Una nutrizione azotata rende i tessuti delle piante più resistenti al freddo. Dovrebbere piovere più del solito infatti aprile piovoso, anno fruttuoso" . E' il mese in cui anche nelle annate più inclementi la pioggia prima o poi arriva.

Quasi tutti gli alberi da frutto sono in fiore ad eccezione di Mandorli e Peschi che sono già fioriti in marzo, iniziano a vegetare prati e tappeti erbosi. per tutte le piante il risveglio sarà migliore con una corretta concimazione tendenzialmente azotata che rende i tessuti delle piante più resistenti al freddo. In caso di carenza di umidità sarà necessario intervenire con le quantità giuste secondo il tipo di pianta. la cosa migliore da fare è bagnare al mattino.

Si potano le siepi e si spuntano le rose eliminando i rametti che rovinerebbero la forma del cespuglio, alla fine del mese vanno asportati i boccioli in sovrannumero. anche tutte le piante in vaso possono essere sfoltite.

Verso la fine del mese compaiono le malerbe che si devono prontamente eliminare.



Coltivatori
La legna raccolta da giovani riscalda da vecchi.
LAVORI DEL MESE


Ricomincia in questo mese la lotta contro erbe infestanti e parassiti animali e vegetali. Non trascurate trattamenti e altri interventi, facendo attenzione anche agli effetti collaterali riguardanti la salute
. Controllate gli impianti di sostegno delle nuove piante. Tenete d’occhio gli innesti e assicurate, con opportune legature, i nuovi germogli che crescono.

Continuate i trattamenti pre e post-floreali agli alberi da frutto.



ORTO

Preparate il terreno per le piantine estive. Concimate e ridate terra ad asparagiaie e carciofaie. Mettete i sostegni ai piselli rampicanti.

Date aria agli impianti di copertura.

Fate acclimatare le piantine da interrare all’aperto.

Rincalzate le patate
. State attenti a possibili brinate.
Semine in ambiente protetto: continuate come nel mese di Marzo, poi, dalla terza decade di Aprile, passate gradualmente a semine e trapianti all’aperto.
Semine e trapianti in terreno aperto: lattughe di tutti i tipi, cicorie da taglio, sedano, bieta da orto e da taglio; fagiolini, cavoli estivi, carote, agretti; zucche, zucchine, cocomeri, meloni, cetrioli; peperoni, melanzane, pomodori.

GIARDINO


Rinvasate e concimate le piante da appartamento. Fate talee, propaggini e margotte. Potate gli arbusti sfioriti e aggiustate le siepi. Cominciate il trapianto delle varietà a fioritura estiva e autunnale. Seminate astri, zinnie, amaranti, petunie, begonie, viole. Preparate nuovi vasi di crisantemi con i germogli conservati delle vecchie piante.
VIGNA E CANTINA

Avviate i regolari trattamenti alle viti, prima con prodotti in polvere a base di zolfo, poi, quando i nuovi tralci saranno lunghi circa 10 cm, con prodotti a base di rame. Controllate gli innesti. Date aria alla cantina e mantenete la temperatura sotto ai 18 °C. Controllate i livelli dei vasi vinari. Giorni adatti per i travasi: dal 1 al 5 e dal 19 al 30 del mese.




Voci che girano
L’ infanzia e la vecchiaia non solo si ricongiungono, ma sono i due stati più profondi che ci è dato vivere (Marguerite Yourcenar).
Ti accorgi che stai invecchiando quando i colpi della strega cominciano ad essere più frequenti dei colpi di fulmine (Anonimo).
Invecchiare non sarà niente se nel frattempo saremo rimasti giovani (Maria Luisa Spaziani).
Quando una nobile vita si è preparata per la vecchiaia, quello che rivela non è il declino, ma i primi giorni dell’immortalità (Madame de Stael).
La più grande gioia della vita è la consapevolezza di essere amati (Victor Hugo).
Molti studiano come allungare la vita, quando bisognerebbe allargarla (Luciano De Crescenzo).
In pensione non c’è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vuoi. (Bill Watterson).
Ritirati dal lavoro, ma non dalla vita (MK Sani).
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po’ avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato (Altan).
La buona salute dei pensionati finirà per distruggere la nostra economia (Pierre Bouvard).
Aumentare l’età pensionabile alle donne è inutile. Tanto loro l’età se l’abbassano sempre (Bilbo Baggings).
Un marito in pensione è spesso lavoro a tempo pieno per la moglie Ella Harris).
In futuro si andrà in pensione a ottant’anni, l’anno dopo aver trovato il posto fisso (Maurizio Crozza).



dal web

Pensiero Spirituale
Quanto più i giusti sono nell’innocenza, tanto più riconoscono la loro povera miseria e praticano l’umiltà senza la quale non si può andare in cielo (Santo Curato d’Ars).
view post Posted: 1/3/2019, 10:02 almanacco DI OGGI 1 Marzo - L' ALMANACCO DI ALESSIA LA ROMPINA

Aforisma del giorno:
Riponi interamente la fiducia in Dio, e sia lui il tuo timore e il tuo amore. Risponderà lui per te, e opererà per il bene, nel modo migliore. (T. da Kempis)





Siamo nell'Anno 2019 Gregoriano




Almanacco Del Mese Di Marzo



benvenuto-marzo-3bmeteo-77223



Il nome deriva dal latino «Martius», in riferimento al fatto che il mese fosse dedicato al dio romano Marte: alla divinità erano attribuiti il raccolto primaverile e la guerra.[1]

Prima della riforma giuliana, era il mese con cui l'anno aveva inizio.[2]

Eventi
L'ottavo giorno del mese si celebra la giornata internazionale della donna, più comunemente detta "festa della donna";
Il 14 marzo ricorre il giorno del pi greco, basato sul fatto che in inglese le cifre del numero (3-14) possano venire lette come l'omonima data[3]
Il 19 marzo cade la ricorrenza della festa del papà, in coincidenza con l'onomastico di San Giuseppe;
Il 21 marzo è convenzionalmente la data dell'equinozio di primavera, sebbene il giorno esatto possa variare di anno in anno.
Marzo è il mese che segna il passaggio dall'inverno alla primavera, nonché dal segno dei Pesci a quello dell'Ariete. Risulta quindi contrapposto al mese di settembre. Nell'immaginario collettivo, marzo è descritto come un mese «pazzo» che renderebbe le persone nate in questo periodo incostanti e vol




Si avvia Marzo e con esso pure la primavera meteorologica.
Anche per il terzo mese dell'anno, il primo nel calendario romano, numerosi sono i detti ed i proverbi che fan da contorno alla primavera in arrivo, al risveglio della natura e alla spiccata variabilità meteorologica tipica di questo mese. Di seguito una carrellata di quelli più popolari, focalizzando l'attenzione su quelli di natura meteorologica:



METEOROLOGICI
Marzo pazzarello guarda il sole e prendi l’ombrello


Marzo pazzerello esci col sole e rientri con l’ombrello


Gennaio ingenera, febbraio intenera, Marzo imboccia


Neve marzolina dalla sera alla mattina


Vento di Marzo non termina presto


L'acqua di marzo è peggio delle macchie ne' vestiti


Marzo alido, aprile umido.


Marzu, acqua e suli, carricari fa li muli


U friddu di Marzu scorcia a vecchia ‘ntô iazzu


Lu friddu di marzu trasi dintra lu cornu di lu voi


Marzo ha comprata la pelliccia a sua madre, e tre giorni dopo e' l'ha venduta


Marz marzott fiö d'un baltrocch fiö d'una baltroca, o ch'el piöf o ch'el tira vent o ch'el fioca






















buongiorno-buon-1-marzo-2019-immagini-1-552x420



E’ il 60° giorno dell’anno, 9ª settimana. Alla fine del 2019 mancano 305 giorni.

A Roma il sole sorge alle 06:45 e tramonta alle 18:00 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:01 e tramonta alle 18:09 (ora solare)
Luna: 3.43 (lev.) 13.14 (tram.)


a Napolil il sole sorge alle 06:37 e tramonta alle 17:54. Il culmine è alle 12:15. Durata del giorno undici ore e diciassette minut La Luna sorge alle 03:31 con azimuth 119° e tramonta alle 13:10 con azimuth 241°. Fase Lunare: Luna Calante. Visibile al: 34%. Età della Luna: 24,53 i


a Bologna Il sole sorge alle 06:51 e tramonta alle 18:03. Il culmine è alle 12:27. Durata del giorno undici ore e dodici minuti luna La Luna sorge alle 03:55 con azimuth 121° e tramonta alle 13:10 con azimuth 239°. Fase Lunare: Luna Calante. Visibile al: 33%. Età della Luna: 24,61 giorni

notizie meteo del 1 Marzo


WEEKEND: impulso instabile al Sud. Da Venerdì 1 Marzo anticiclone in difficoltà, ne approfitterà una veloce perturbazione che bagnerà le regioni centro-meridionali fino a Sabato pomeriggio. WEEKEND: prima parte con tempo instabile al Sud con temporali sparsi e locali grandinate, poi rimonta anticiclonica. PROSSIMA SETTIMANA: Lunedì con qualche pioggia al Nord, poi alta pressione padrona del tempo.
APPROFONDIMENTO
Tempo in graduale peggioramento con nubi e qualche pioggia che dalle Marche si porteranno verso l'Abruzzo, l'Umbria, il basso Lazio, la Campania, e la Calabria tirrenica.
NORD

Nuvolosità in aumento, ma senza particolari fenomeni se non qualcuno debole sulle coste adriatiche. Nevicate sui confini alpini. Locale nebbia al Nordest.
Temperature

Stazionarie
CENTRO e SARDEGNA

Peggiora sul versante adriatico con nubi e qualche pioggia, deboli nevicate sopra i 1500-1700 metri. Qualche pioggia anche sul basso Lazio e in Umbria. Più asciutto e soleggiato altrove.
Temperature

Senza particolari variazioni.
SUD e SICILIA

Entro sera peggiora su Campania e Calabria tirrenica con cielo coperto e qualche pioggia.
Temperature

Stazionarie.

Iniziamo la giornata sorridendo




IL POTERE DI UN SORRISO.


sorriso




barzellette carine

Dottore, dottore, questo raffreddore non mi passa!…-
-Allora, faccia un bagno bollente e spalanchi la finestra!-
-Ma così mi verrà un polmonite!-
-Almeno quella gliela posso curare…-

Ci sono due matti al mare. uno cerca di suicidarsi affogandosi in mare ma l' altro matto lo salva. tornati nel manicomio il presidente convoca il matto e gli dice:
-il fatto di aver salvato il tuo compagno ha dimostrato che sei guarito, ma ti dobbiamo dire che il tuo amico era così intento a suicidarsi che questa notte si è impiccato in cantina.
allora il matto dice:
-no no. sono stato io che l' ho messo ad asciugare.


Santi del giorno: Sant’Albino (Vescovo)
San Bono di Cagliari (Vescovo e Martire)
San David di Menevia (del Galles, Vescovo)
San Rudesindo (Vescovo)
San Silvio e compagni (Martiri venerati ad Anversa)
San Siviardo (Abate di Anille)
San Suitberto di Kaiserswerth
Sant’Eudocia (Eudossia) di Eliopoli (Martire)
Santa Domnina (Vergine in Siria)


Nato da una nobile famiglia gallo-romana a Vannes, in Bretagna, Albino fu monaco e poi abate per venticinque anni a Tincillac (o Cincillac), da identificarsi con Théhillac, presso Guérande (o a Nantilly, nei pressi di Saumur) dal 504. Nel 529, Albino fu eletto, contro la sua volontà, vescovo di Angers.

Come vescovo, condusse una campagna contro i matrimoni incestuosi, come quelli che si verificavano tra i membri della nobiltà. Partecipò ai Concili di Orléans del 538 e del 541 dopo aver ottenuto l'autorizzazione dal re Childeberto. Albino cercò e trovò il sostegno di Cesario di Arles, dopo aver visto il lassismo degli altri vescovi.

La tradizione vuole che abbia aiutato tutti coloro che erano in difficoltà, anche utilizzando i fondi diocesani per riscattare gli ostaggi dai pirati. Secondo un'altra tradizione, egli si scontrò con il re Childeberto, che aveva imprigionato una donna di nome Etherie, di una località vicino Angers; impossibilitato a garantire la sua liberazione, Albino andò a trovarla in prigione e il soldato che cercò di opporglisi cadde morto ai suoi piedi. Questo fatto impressionò il re che permise ad Albino di liberarla.

Accolse san Tugdual, che sfuggiva ai suoi nemici, e lo appoggiò presso re Childeberto.

Un'altra leggenda racconta che una volta Albino pregò fino a notte per alcuni uomini imprigionati nella Torre di Angers. Improvvisamente una grande pietra crollò dal muro, permettendo loro la fuga.

Albino morì nel 550 e fu sepolto nella chiesa di Saint-Pierre a Angers. Nel 556 gli venne dedicata una chiesa e il suo corpo fu sepolto nella cripta. Vicino a questa chiesa sorse un'abbazia, chiamata Saint-Aubin.


Significato nome AlbinoAlbina


Etimologia: Pur trattandosi di un personale ormai raro, è un nome dal glorioso passato. Deriva dal tedesco "albhi", "elfo", unito al termine "wini", "amico". Chi porta questo nome, dal potente richiamo evocativo e simbolico, è pertanto "amico degli elfi".

Carattere: Affronta le situazioni con coraggio e spirito di sacrificio; sa programmarsi il futuro fin nei minimi dettagli e con pazienza arriva alla meta. Sa rinunciare all'amore in nome di un ideale politico, ma, in ogni caso, vive con passione le varie situazioni sentimentali. Ama organizzare con gli amici uscite dove l'imprevisto e l'avventura facciano da padroni e preferisce dividere il proprio tempo con persone più giovani di cui diventa un punto di riferimento.

Numero fortunato: 4


SIGNIFICATO: bianco, chiaro
ORIGINE: latina
ONOMASTICO: 1 marzo


È un nome frequente in Italia sia nella forma maschile che in quella femminile. Trae origine dall'epoca antica in cui il cognome (cioè il soprannome) Albinus designava probabilmente la gens dalla pelle o dai capelli di colore chiaro, caratterizzando ancora una volta con un soprannome una peculiarità somatica. Infatti con l'aggiunta del suffisso -inus all'aggettivo albus (bianco), i latini attribuivano il significato di 'bianchiccio' come aggettivo oppure 'imbianchino' come sostantivo. Sia in Italia che in Francia dall'aggettivo albinus è stata tratta l'origine del termine scientifico albino e albinismo.


Proverbio del giorno:

Marzo o buono o rio, il bue all’erba e il cane all’ombra.

Accadde Oggi:

1961 – L’Aeronautica istituisce le Frecce Tricolori (58 anni fa): Oltre un secolo di storia italiana nei cieli rivive ogni volta che la pattuglia acrobatica entra in azione. Su queste macchine volanti c’è spazio solo per i migliori, scelti per imprimere una “firma” verde-bianco-rossa nell’orizzonte di diverse città del mondo.

1983 – In vendita i primi orologi Swatch (36 anni fa): Un possibile fallimento trasformato in uno dei maggiori successi commerciali di sempre e in un’icona pop targata anni Ottanta. Iniziò così l’avventura dello Swatch.


Celebrità nate in questo giorno:

1904 – Glenn Miller (115 anni fa): Storico trombonista e compositore del genere jazz, che rese popolare dagli anni Venti ai Quaranta, attraverso uno stile vellutato ed orecchiabile anche per i profani della “musica nera”.

1954 – Ron Howard (65 anni fa): Nessuno immaginava che l’amico lentigginoso di Fonzie sarebbe entrato un giorno nell’olimpo dei registi più rinomati di Hollywood. Nato a Duncan, in Oklahoma.



Scomparsi oggi:


Lucio Dalla (grande perdita)


2012 – Lucio Dalla (7 anni fa): Nel gotha dei cantautori italiani, il Lucio “nazionale” ha dato del tu all’arte nelle sue svariate forme, dalla musica al cinema, passando per la pittura. Nato a Bologna e morto nel marzo 2012 Montreux, in Svizzera, fu un bambino prodigio, imparando a suonare fisarmonica e clarinetto e recitando a teatro, quando ancora sedeva tra i banchi delle elementari. La passione per il jazz scandì la prima fase da professionista (suonò con un mostro sacro del calibro di Jeff Backer), nel corso della quale girò anche spot pubblicitari e debuttò al cinema come attore (tra cui in “I sovversivi” dei fratelli Taviani).

Scoperte

1780 Jean Andrè Vènel fonda il primo ospedale ortopedico



consigli_utili



Per Stare Bene
Un lenitivo tutto naturale: Un impacco con del miele sulle scottature leggere calma il bruciore e il dolore ed evita la formazione delle vesciche.

L’alcol batte il naso rosso: In inverno il naso diventa spesso rosso come un peperone; per eliminare il fastidioso inconveniente basta riattivare la circolazione frizionando le orecchie con alcol a 90 gradi.




La mente è una spugna; il cuore è acqua che corre.
Non è strano che la maggior parte di noi preferisca assorbire anzichè correre?



Lo-sapevate-che



Lo starnuto è un meccanismo di difesa, che permette di allontanare ogni agente irritativo presente all'interno del naso. Per questo motivo non va represso tappandosi la bocca o chiudendo le narici: se non trova una via di sfogo, lo starnuto si può scaricare nei polmoni, danneggiandoli. Trattenendo l'aria, la pressione all'interno della scatola cranica può aumentare fino a provocare la rottura del timpano.


significato_fiori





Fiori112




Linguaggio dei fiori
I fiori accompagnano sempre un’emozione: riceverli e donarli è un gesto semplice ma ricco di significati che vengono trasmessi attraverso la loro bellezza.

Ogni fiore ha un proprio significato, unico e profondo, fatto di colori, profumi, forme e sensazioni, che arricchiscono il valore simbolico di un momento importante o di un dono speciale, d’amore, di amicizia, di ringraziamento, di affetto.

.





5598964194_261b385c71_z



La Fresia, denominata anche Freesia (in onore del naturalista F. H. Theodor Freese) è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Iridaceae. Originaria del Sud Africa, esistono sei specie e numerosi ibridi tra i quali, in Italia, il più noto è quello di colore giallo.

Bulbosa dall’abbondante fioritura, teme il gelo ma è facile da coltivare: tanto da essere spontanea in Italia nella sua variante gialla.


Nel Nord Europa, invece, possiamo trovare moltissimi cultivar dai più svariati colori. La Fresia è una pianta caratterizzata da fiori che emanano un profumo intenso e misterioso. Riuniti in spighe, con una forma che ricorda quella di una piccola tromba, possono raggiungere i 6 cm di lunghezza. Le foglie si presentano di color verde acceso dall’aspetto nastriforme.

Le Fresie fioriscono tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera e il colore dei loro fiori varia a seconda della specie o della varietà. Se ne possono trovare, quindi di colori che vanno dal giallo al lilla e dal bianco all’arancione mentre altri si presentano sfumati o striati.









Nonostante la fresia sia un fiore molto conosciuto sia ai giorni nostri che nell’antichità, non esistono documentazioni storiche sul fiore o sulla pianta, per questo motivo nel linguaggio dei fiori e delle piante è considerata nell’Europa meridionale il simbolo del mistero, nel nord Europa, invece, per via del suo profumo è il simbolo della nostalgia e dei ricordi. Essendo il fiore che più di ogni altro rappresenta il fascino per l’ignoto è quello più adatto da esser regalato in caso di un appuntamento al buio.
Per Stare Bene
Un lenitivo tutto naturale: Un impacco con del miele sulle scottature leggere calma il bruciore e il dolore ed evita la formazione delle vesciche.

L’alcol batte il naso rosso: In inverno il naso diventa spesso rosso come un peperone; per eliminare il fastidioso inconveniente basta riattivare la circolazione frizionando le orecchie con alcol a 90 gradi.
[/size][/color]



Chi porta il gatto nell' acqua allontana la felicità dalla sua casa.
Secondo un' antica credenza maltrattare un gatto porta sfortuna.

Attaccare un campanellino ad un gatto.
Significa: accollarsi un compito difficile.
Questo detto ha probabilmente origine da una vecchia favola dove un gruppo di topi decide di attaccare un campanellino al collo del terribile gatto di casa, in modo da poter sentire quando si avvicina. Quando si tratta però di trovare un volontario disposto ad attaccare il campanello al collo del gatto nessuno vuole farlo.







image344




image266



image341




“Se solo un piccolo bimbo infelice sarà reso felice dall'amore di Gesù non sarà valsa la pena di dare tutto per questo?” (Teresa da Calcutta)




B05



filastrocche-colori




ea1772f457529f3e8e07b705396d0b31




RICETTE PER BAMBINI




bambini



Ricette per bambini: Scrigni golosi


È una ricetta ideale per grandi e piccini: provate a sostituire la sogliola con il salmone e avrete un piatto per tutta la famiglia.



Ingredienti
50 g di patata cotta al vapore

20 g di mela Cotta al vapore

30 g di topinambur cotto al vapore

50 g di filetto di pesce (tipo sogliola o branzino) cotto al vapore

timo

pangrattato (o farina di mandorle)

olio extravergine d’oliva

Come si fa
Schiaccia il pesce con la forchetta facendo attenzione a eliminare le possibili spine. Ungi una piccola pirofila e disponi il pesce schiacciato sul fondo. Passa la patata, la mela e il topinambur con uno schiacciapatate, mescola la purea ottenuta con qualche fogliolina di timo e ricopri il pesce livellando per bene. Spolvera con del pangrattato, bagna con qualche goccia di olio e cuoci in forno a 175° per una decina di minuti.



Questa frase la Condivido appieno:)

È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito.

È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto.

Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio
1456 replies since 31/3/2008