Le stronzate di Pulcinella

Elezioni politiche 2008

« Older   Newer »
  Share  
Alejandro42
view post Posted on 13/4/2008, 04:25




Finalmente si vota..come disse qualcuno giorni fa..le votazioni sono la massima espressione delle democrazia..e io sono pienamente daccordo...detto questo..trovo che sia importantissimo andare a votare..
non importa per chi si vota...l'impotante é votare..a me non mi sono mai piaciute quelle persone che vogliono parlare di politica...si lamentano..dicono di tutto é di piu...ma non vanno a votare..io penso che ognuno di noi dando il propio voto..si prende le propie responsabilita' per poi guadagnare il diritto di lamentarsi, se le cose non sono come si pensava..possiamo dire quelle frasi retoriche del tipo...tanto non cambia nulla...per chi voti voti,sara' sempre tutto uguale..ecc..ecc.. scusate lasciate che io la pensi diversamente ..io penso che ogni volta che cambia il governo..esiste la possibilita' che qualcosa possa cambiare..saro' un sognatore? bhe magari lo sono, pero mi piace pensarla cosi..vero che i personaggi sono gli stessi..da entrarmi i schieramenti..pero' quello che io penso e che siamo arrivati a un ponto che qualcosa deve cambiare per forza,deve, perche non si puo piu andare avanti cosi ..e anche loro debbono rendersi conto di questa realta' ..per ora non vi rivelero' lo schieramento che piu mi "piace" lo faro in futuro ..dopo l'esito finale..per poi confrontarci su cosa pensiamo sia della destra che della signistra..per ora la cosa piu importante come ho detto prima é che si vada a votare in massa...

image


Io personalmente spero che questa nostra bella Italia possa ritornare a farci sentire orgogliosi di essere italiani.

 
Top
view post Posted on 13/4/2008, 18:22
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
1,553

Status:


L'astensionismo è un atteggiamento che molti italiani, costantemente, hanno sempre assunto di fronte alle elezioni. Per loro non recarsi alle urne è una questione di principio: non vanno a votare perchè non si sentono rappresentati dal sistema politico, e quindi lo snobbano.



il miglior modo per ottenere qualcosa dalla politica è partecipare alla politica stessa.
almeno con il voto
sappiamo bene che ognuno porta l'acqua al suo mulino, ma da buoni cittadini Italiani dobbiamo svolgere il nostro dovere.
 
Top
Alejandro42
view post Posted on 14/4/2008, 00:23




Bravissima Alessia finalmente siamo dacordo su qualcosa..continua cosi.
Per quanto riguarda il fatto che alcuni Italiani non vanno a votare perche non si sentono rapresentati, lo trovo sbagliatissimo..come puoi pretendere di essere rapresentato se neppure vai a votare..scegliendo secondo te il personaggio politico che piu ti piace...siamo daccordo sul fatto che stiamo vivendo un periodo difficilissimo,dove molte persone anno perso fiducia,nella politica,nei politi,ma é altrettanto vero, che se cominciamo ad arrenderci alle nostre paure,alle nostre insicurezze,non possiamo piu sperare in un futuro migliore,cosa dovremo insegnare hai nostri figli? tanto e tutto uguale? tanto non cambiera' mai nulla? no ragazzi,io penso che bisogna essere ottimisti..penso che bisogna continuare a sperare che qualcosa cambi..solo cosi la vita a un senso...quindi andiamo a votare,facciamo il nostro dovere di cittadini cosi che possiamo pretendere che i politici facciano il loro dovere.

L'essere positivo ti aiuta a vivere meglio

 
Top
2 replies since 13/4/2008, 04:25   57 views
  Share