Le stronzate di Pulcinella

Vince Berlusconi é ora?

« Older   Newer »
  Share  
Alejandro42
view post Posted on 15/4/2008, 08:29




Come da me premesso ..vi diro' come la penso riguardo hai risultati delle votazioni 2008,vince Silvio
Berlusconi,grazie alla lega nord..grazie anche a tanti Italiani che a parer mio..a dato il suo voto senza riflettere, premetto che non'ho nulla contro berlusconi uomo..ma gli italiani debbono capire che questa canzone l'abbiamo gia ascoltata due anni fa..e stando alle opinioni di allora ,non era piaciuto neppure lui,come non'e' piaciuto prodi...allora mi chiedo, cosa a spinto gli Italiani a votare per la destra? disperazione?fame?ho piu semplicemente gli Italiani pensano che esiste babbo natale? la soluzione al problema Italia non sara' Berlusconi ...ci accorgeremo durante questo mandato,che anche lui fara' leggi che riguarderanno solo una cerca classe sociale..senza importarsi del popolo dei lavoratori...come d'altrone fece quando era al governo ...due anni fa,quello che trovo piu assurdo é il fatto con il povero abbia votato per il ricco...che il lavoratore abbia votato per il "padrone"secondo me la disperazione dell'operaio é destinata ad andare avanti ancora per anni ed anni..perche signori miei fin quando continuera' il precariato,
l'operaio sara' costretto ad accettare continui ricatti psicologici..a fine di sperare che il datore di lavoro gli rinnovi il contratto per altri tre mesi..oppure, bene gli gli vada sei mesi, questa é democrazia? la flessibilita' come la chiamano loro a messo apposto chi? l'operaio? ho il "padrone"? io penso che la flessibilita' tanto decantata dal popolo della destra,non faccia altro che dare potere hai cosidetti "padroni" di decidere della vita della povera gente..come dice il berlusca,abboliranno il bollo ..l'ici sulla prima casa..e io dico ok, va benissimo ma tutti questi milioni di euro che non entreranno piu allo stato..dove prenderanno le risorse per far fronte all'ammanco che loro stessi creeranno? ve lo dico io ..nasceranno altre tasse ..dove invece di chiamarsi ici..bollo auto,si chiameranno diversamente..conclusioni? sara' sempre la stessa pappa,ma l'italiano sara' contento..perche non capira' che glie li tolgono da un lato..per poi prenderglieli dall'altra,
oltretutto quello che non riusciro' mai a capire..perche Silvio Berlusconi é entrato in politica..chi glie la fa fare ? dun tratto é stato illuminato dalla luce divina? si sente padre silvio di calcutta o cosa? io pensonalmente penso, che il ricco in se...dopo aver avuto tutto dalla vita...deve avere sete di potere..rimanere nella storia...perche sapete, per tanti denari che si possono avere hai me il mondo piu di tanto non ti permette di comprare...quindi cosa rimane? ve lo dico io ...al ricco gli rimane la magra consolazione,di sapere che il loro nome entri a far parte della storia..magari imprimendo il loro nome in una targhetta posta sul nuovo ponte dello stretto di messina..oppure alre grandi opere che a parer mio possono aspettare...con questo non voglio dire che il ponte sullo stretto di messina sia sbagliato..ma secondo voi non vi sono problemi che necessitano di essere risolti prima ? va bene amici miei questo voleva essere solo un piccolo sfogo ..so che alcuni di voi la penseranno diversamente da me..ma questa é democrazia quindi mi sta bene..io concludo per ora il mio " sfogo" solo dicendovi speriamo bene.

SEI GIA RICCO...CHE TI COSTA FARE LEGGI CHE AIUTANO A VIVERE UN POCO PIU DIGNITOSAMENTE ANCHE ME?

 
Top
zzhornet
view post Posted on 15/4/2008, 14:15




caro ale, ti rispondo non xchè io sia di messina (hai ragione sul ponte) ma x dirti che secondo me gli italiani (ricchi o poveri) abbiano scelto "il meno peggio".Ovviamente sono punti di vista, del tutto personali...
D'altro canto la sinistra aveva già dato....oops volevo dire preso!!!
Probabilmente non cambierà nulla, anzi, sicuramente non cambierà nulla, ma, credimi nè x i poveri e tanto meno x i ricchi, xchè quando i hai i soldi l'aumento delle tasse (o quant'altro) non ti cambia la vita!
Però, quanto meno la finiranno di dire che siamo tutti evasori, che avere due case è un peccato, ecc. ecc.
Non mi voglio dilungare, anche xchè non mi piace parlare di politica sul forum, però - a proposito del precariato - ti dico: se il mercato del lavoro è saturo e gli imprenditori (x qualsiasi motivo) non vogliono assumere, tu che faresti?
Comunque sia, x ora ci teniamo il Berlusca. Ah, a proposito, si dice che abbia già introdotto una nuova tassa a carico di tutti quelli più alti di lui....
 
Top
sognami_01
view post Posted on 15/4/2008, 14:54




HAI RAGIONE ALE ,QUESTA VOLTA GLI ITALIANI POTRANNO DORMIRE SONNI TRANQUILLI, X CHE HANNO LA COSCIENZA A POSTO,ANCHE SE ERANO TITUBANTI,ANCORA NON SI SONO RESI CONTO CHE CI TROVIAMO NEL 20 SECOLO.E SI ACCONTENTANO DI VIVERE NEL MEDIOEVO.A QUANTO PARE LA VISIONE DELL'ITALIANO MEDIO NEI CONFRONTI DEL FUTUROE' QUASI INESISTENTE.PERCHE' VA AVANTI DA SOLA LA POLITICA DEL CLIENTALISMO. E NON SI CURANO DEL FATTO CHE UN DOMANI I NOSTRI FIGLI , NON AVRANNO PUNTI' DI RIFERIMENTI.E NOI COSA POTREMMO DIRE AI NOSTRI FIGLI'?FIGLIO MIO TRAVATI UN SANTO IN PARADISO, PERCHE IO LO TROVATO X ME.

E nononostante tu possa essere in gamba. AVRAI BISOGNO, mentre gli italiani continueranno a far aumentare il debito publico e noi verremo derisi da tutti. LìUNICA speranza e' che il cavaliere venga illuminato e' sia clemente con il nostro paese dato che noi siamo un popolo di pecoroni . grazie .
 
Top
Alejandro42
view post Posted on 15/4/2008, 16:29




Caro zzhornet peccato che non ti piace parlare di politica sul forum..perche ora il tuo intervento mi tira la risposta, vedi carissimo amico zzhornet, qui non si tratta di pensarla piu o meno, in maniera differente..il problema e molto piu grande di quello che si possa pensare...quando tu dici che la sinistra a gia dato,facendo una battutina sul dare ..ops prendere,ti dimentichi che anche il cavaliere a gia dato, ops a gia preso ...perche se usiamo bene la memoria,ricorderemo che anche il cavaliere a promesso mari e monti, dal famoso milione di posti di lavoro..ecc.ecc mettendo tasse nuove, come tutti i governi..allora perche ci si sta scandalizzando tanto su degli interventi fatti da prodi? il fatto é carissimo zzhornet che berlusconi a qualcosa che forse la sinistra non avra mai ..sa come modificare le menti degli Italiani...poi mi ahi posto domanda, io che farei riguardo aò precariato..perche per te e giusto che un'operaio dopo anni di lavoro debba pregare tutti i giorni pensando se lavora l'indomani ho no? e giusto che un padre di famiglia debba vergognarsi difronte hai suoi stessi figli,perche non puo farli vivere dignitosamente? per favore.. su ..in quanto a mercato saturo anche..qui ve ne sarebbe da dire..il piccolo commerciante ..puo darsi..ma non certo l'industriale caro zzhornet,quando si assume una persona...dopo un periodo di prova devessere assunto a tempo indeterminato...e se si comporta male. oppure c'e' poco lavoro,icenziamento con la giusta causa..punto...e sempre stata cosi caro zzhornet ..il fatto é che essere di destra e diventato in luogo comune..voglio dire che oggi sembra quasi una moda, presentarsi come uno di destra...senza capire che il morto di fame come me, rimane un morto di fame..quindi l'atteggiarsi é dire si io sono di destra ..non ti porta a nulla ..e quando incontriamo imprenditori che ci dicono bravo tu si che sei inteligente ..bhe sappiate che ci pigliano in giro, perche facciamo il loro gioco..alla fine loro rimangono ricchi..e noi poveri pecoroni ...come dice l'amica sognami ...poi cosa centra avere una o due case con l'evasione fiscale,l'evasore é sempre esistito da tempi dei tempi,non saranno gli interventi di silvio a farli sparire purtroppo.
ma si caro zzhornet ,adesso vi leva la tassa sulla casa...vi leva il bollo auto..ma ti sei mai chiesto dove prendera i soldi per far fronte alle favole che sta raccontando? cambiera semplicemente il nome alla tassa..invece di chiamarla ici la chiamera'pinco e poi pallino..ok ragazzi come ho gia detto vedremo ..a carissimo amico zzhornet stavo dimenticando..a questo punto davvero c'e' da sperare che non cambi nulla ..perche se cambia solo per l'imprenditoria sono azzi amari ..


grazie sognami per il tuo intervento
 
Top
zzhornet
view post Posted on 15/4/2008, 19:45




Ale, vedi xchè dicevo "non mi piace parlare di politica"?
Comunque, in parte, hai frainteso il mio pensiero.Io non ho detto gli italiani hanno scelto il migliore, ma il meno peggio!
C'è moooolta differenza.
E poi, non è che da questo governo mi aspetti che tolga il bollo auto, ma quantomeno che non mi metta il timbro in fronte di evasore.
Cioè, voglio dire, non è giusto il ragionamento che tutti quelli che non sono operai se la passano meglio e quindi devono pagare.
E non sono x niente d'accordo con sognami: gli italiani sono pecoroni solo xchè hanno votato il berlusca? e non potrebbe essere al contrario?
in fin dei conti mi dici una sola cosa che ha fatto la sinistra x gli operai? pensa che anche loro anno votato a destra (è solo una battuta), tanto erano schifati!
Per il resto sono d'accordo con te, il lavoro è sacro e nessuno dovrebbe avere il problema di cosa far mangiare ai propri figli, ma ritengo che sul punto la discussione sarebbe troppo lunga....
comunque destra o sinistra...sempre amici ale
 
Top
sognami_01
view post Posted on 15/4/2008, 22:20




INFATTI LE IMPRESE DA STAMANI VOGLIONO AIUTI DAL NUOVO GOVERNO , L'APPELLO E' ARRIVATO GIA' SUL TAVOLO DI BERLUSCONI DALLA NEO PRESIDENTE DEGLI INDUSTRIALI EMMA MARCEGAGLIA. E GLI OPERAI CHE FARANNO ? COME SEMPRE SOLO GUARDARE CHE GLI ALTRI SI ARRICHISCONO .POVERI NOI' SPERIAMO CHE IO ME LA CAVO .GRAZIE
 
Top
Alejandro42
view post Posted on 15/4/2008, 23:25




carissimo zzhornet,premetto che l'amicizia non verra' mai intaccata da una semplice discussione...sia quella che sia..stiamo solo esprimendo democraticamente, le nostre idee..guai se la pensassimo tutti allo stesso modo..detto questo..guarda zzhornet, la sinistra a fatto degli errori madornali come qualsiasi governo..dai tempi dei tempi..ma su una cosa non ci piove ..a sempre pensato per la classe piu povera del nostro paese..mettendo provvedimenti che andavano a intaccare la busta paga dei lavoratori,in maniera positiva..e ti dico altro, quando vedro' che il mio salumiere avra una macchina uguale alla mia ..oppure vivra in una modesta casa come la mia..forse ne riparliamo..io dico che si parla tanto, ma tanto dei commercianti che non ce la fanno piu...ma questi continuano ad aumentare prezzi...quindi il caro vita e per noi operai non per i commercianti..ascolta zzhornet, se aumentano l'iva chi la paga? il commerciante? no caro amico il commerciante aumenta i prezzi quindi alla fine la paghiamo sempre noi non lui..ma io nel discorso precedente non parlavo del piccolo commerciante bensi dell'industriale..che possiede ville paradisiache..che vuole fare dell'operaio uno schiavo..a suo comando ...vedete cari amici ...all'operaio infondo indondo non gli frega nulla, chi vince, chi perde..all'operaio interessa solo portare un pezzo di pane a casa..guardare i propi figli mangiare ..e potergli comprare le cosucce che anno bisogno..e tanto? su via...io se avrei berlusconi davanti gli direi solo questo...Dio ta dato la fortuna di decidere per milioni di persone..fai le cose giuste..comportati bene..pensa alla gente che ormai sta alla fame..questo gli direi ...di non perdersi troppo nel guardarsi allo specchio..ma guardasse la povera gente..per quanto riguarda il bollo..l'ici..sono chiacchiere, per acchiappare voti te lo gia detto.. te li toglie da una parte ma poi é obligato a prenderli dall'altra..perche ragazzi sul fatto che le tasse bisogno pagarle non ci piove ...solo che il popolo vuole pagare tasse giuste..e se il povero non puo e normaleeeeeeee che li debbono prendere dai ricchi ...

carissimo amico zzhornet, hai detto che non ti piace parlare di politica come mai? e un'argomento come un'altro ...alla fine siamo sempre amici ...ci mancherebbe altro .
 
Top
zzhornet
view post Posted on 16/4/2008, 12:07




Allora Ale, intanto mi chiamo Mauro, poi mi fa piacere sentirti dire che l'amicizia non c'entra nulla con la politica, per quanto non sempre è così.
Proprio per questo ho detto che non mi va di parlarne, xchè prima o poi gli animi si accendono e difficilmente si riesce ad essere obiettivi.
Per il resto, ti dico che secondo me i commercianti oggi se la passano male, come tutti gli altri.
Vedi in ogni cosa ci sono i pro e i contro: l'operaio o l'impiegato, per quanto guadagnino poco, a fine mese hanno la certezza di portare a casa lo stipendio. Il commercianto o il libero professionista questa certezza non ce l'hanno.
Certo questa può sembrare una esagerazione, perchè quando sei ben avviato difficilmente non lavori.
Però hai mai pensato ai negozi che hanno dovuto chiudere i battenti? quando non entra nessuno a casa che porti? Quindi la regola vale un po per tutti.
Ti dirò che, per quanto riguarda i grandi imprenditori, non ci troveremo mai d'accordo.
Io sono dell'idea che il privato non ha obblighi nei confronti di nessuno, neanche quando è proprietario di una fabbrica, tanto meno l'obbligo di assumere. E se ha ville paradisiache, tanto meglio per lui: secondo me nella vita ognuno ha quello che si merita (tranne rare eccezioni).
Ad esempio il berlusca non è che fosse ricco di famiglia....è partito da zero.
Si potrà dire che per arricchirsi ne ha combinate di tutti i colori, ma anche per questo bisogna avere le palle....
Chiudo dicendo che, secondo me, è lo stato che deve occuparsi di tutti i bisognosi, purchè si tratti di veri bisognosi, perchè noi, si sa, siamo un paese di furbi.....
ciao

 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 12:32
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Mi consenta


1)

Saddam domandò a Dio: - Come sarà l'Iraq fra 4 anni?

E Dio gli rispose: - Sarà distrutto da innumerevoli bombe lanciate dagli americani!

Saddam sedette a terra, piangendo disperato.

Bush domandò a Dio: - Come saranno gli Stati Uniti fra 4 anni?

E Dio rispose: - Saranno completamente contaminati da innumerevoli attacchi di bombe chimiche di Bin Laden!

Bush si accasciò al suolo, piangendo disperato.

Alla fine Berlusconi domandò a Dio: - Come sarà l'Italia fra 4 anni di mio governo?

Dio si accasciò al suolo e pianse disperato

2)

Berlusconi telefona a Emilio Fede: - Mi consenta, prepari una edizione speciale del Tg4 contro i terroristi islamici!

- Sarà fatto, Silvio!

- Sì, ma sottolinea il fatto che Bin Laden può colpire in Italia!

- O mio Dio!

- Emilio, ti avrò già detto 1000 molte di non chiamarmi così!

 
Top
rosy_35
view post Posted on 16/4/2008, 14:48




Ma se Berlusca invece di fare il Presidente si godesse un po` la bella Fija de mamma che si ritrova per moglie forse riceverebbe un po` piu` Benedizioni ..
Manco i ricchi conoscono le cose buone!!!
diceva na volta uno: Meglio cornuto che sindacu` !!
 
Top
zzhornet
view post Posted on 16/4/2008, 14:54




rosy, ma il berlusca non si era lasciato con la moglie?
 
Top
rosy_35
view post Posted on 16/4/2008, 18:09




Azz Mauro !!allora la bella Bionda chi e` la fija??

Io credevo che era la moglie ma se mi so sbaglaita chiedo scusa..
Voi siete piu` informati di me che so na povera cittadina all'estero..
Un salutone amico nir nir...
Rosanna
 
Top
zzhornet
view post Posted on 17/4/2008, 08:01




all'estero? ma xchè dove stai?
 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 08:25
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


Mauro Rosy è in America .
Ma vorrei dire brevemente la mia sull'argomento con qualche proverbio o modo di dire.

Il diavolo è nero, ma in questo caso è rosso nero

Chiu' nera da mezanotte nu po' veni'!

Non tutti i mali vengono per nuocere

O putrusino gia' era belle mo' a gatta ci ha fatte pure a pipi' .

Tutti i politici sono in crisi di astinenza sessuale :a destra . a sinistra al centro.Tutti provano a mettercelo nel sedere.

 
Web  Top
Alejandro42
view post Posted on 18/4/2008, 09:00




Come era facile prevedere..non si sono ancora insediati al governo che gia sono divisi su alcune cose..ieri Umberto Bossi a partecipato a una riunione composta dagli alleati del Popolo della Liberta'..definendola initule..annunciando che d'ora in poi l'unico interlocutore sara' berlusconi " cominciamo bene" ..seguono le parole del Berlusca ..annunciando che fara' scelte impopolari..per mettere apposto l'economia del paese..la mia domanda é la seguente..perche non la detto in campagna elettorale che avrebbe fatto scelte impopolari? amici miei la musica non cambia,come da me predetto ci aspettano 5 anni di..........dove ho messo i puntini,voi pensate la parola che piu vi piace..
 
Top
18 replies since 15/4/2008, 08:29   208 views
  Share