Le stronzate di Pulcinella

INTERVISTA AD UNA ZOCCOLA NAPOLETANA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2008, 19:11
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,065

Status:


1_2671
PU:" buongiorno signora Zoccola, prima di cominciare l'intervista , vorrei chiarireun attimo ai lettori che qui si parla di zoccole animali e non zoccole cristiane o umane che dir si voglia.
ZO:"' e fatte buono guaglio' a specificare , anche perchè noi con quelle la' non abbiamo niente a che spartire, anzi ti diro' che contro di loro abbia pure una vertenza in corso ...
PU:una vertenza??
ZO:" e si capisce per i diritti d'autore , una questione di copyright per il nome
PU:"azz!! vuie che dicite??
ZO: si si anzi ti diro' di piu' che noi abbiamo chiesto pure lo ZOC..
PU:" e che sarebbe stu Zoc?
ZO:" la denominazione di origine:ZOCCOLE ORIGINE CONTROLLATE, anche perchè questo termine a Napoli e anche in altre parti d'Italia è molto abusato :e femmene so tutte zoccole, a zoccola e mammeta a zoccola e soreta, e che è...e non se ne puo' piu'.Tanto piu' che se vogliamo dire la verita' la zoccola cristiana , non è la puttana...
PU:" ah no??
ZO: macchè la puttana è puttana, cioè quella che si vende per necessita' , per bisogno, la femmina zoccola no...quella lo fa per vizio capisci dove sta la differenza??
PU:" si si non la conoscevo sta differenza sapete ..
ZO: e mo' a saie. Dicevo della vertenza , a dire la verita' volevamo farla anche nei confronti dei nostri cugini di campagna..
PU:"il complesso musicale??
ZO:" ma quale complesso musicale.Guaglio' ma tu si napulitano o no??
PU: "E certo!
ZO: azz! e tu me dai la sensazione che nu capisci niente proprio.I nostri cugini di campagna so e seruce , capisci mo''??
PU:e si , scusate non avevo afferrato
ZO: poi il comitato Zoccole di saittelle ha deciso di soprassedere..
PU:"il comitato ??
ZO:" e si noi altre zoccole di citta' abbiamo un comitato di tutte le zoccole di chiavica , formato da esponenti di tutti i quartieri di Napoli dalla Pignasecca alla Sanita', dalla ferrovia a Barra e Ponticelli e cosi' via .
PU:" nientemeno ed io manco questo sapevo
ZO:e mo' o saie.
PU:" signora Zoccola spiegateci un po' come è la vita della zoccola?
ZO:guaglio' negli ultimi tempi non ci possiamo lamentare a Napoli c'è l'abbondanza di cibo..
PU:" ah si?'
ZO:" e certo cu tutta sta munnezza ce n'è per tutti:zoccole , zucculilli e zoccolette, e anche per i nostri cugini di campagna.Con i gatti abbiamo stretto un accordo..PU:" e che accordo?
ZO:si si, abbiamo avuto un summit in zona neutra
PU: "e dove scusate??
ZO:a Via Manzoni , dove abbiamo stabilito una specie di tregua , un armistizio,anche contro i nostri nemici comuni ...
PU:" nemici comuni??
ZO:" azz guaglio' ma allora tu 'o vero nu capisci niente? i cani...
PU:" ahhh! i cani..
ZO:" e si e abbiamo stabilito che all'occorrenza , ci uniamo tutti e ci scagliamo contro i cani, cosi' possiamo tutti stare a mangiare nella monnezza in grazia di Dio.
PU: e con la ASl come fate?
ZO:" macchè di quelli non ce ne fotte proprio niente , sai perchè?
PU:no perchè?
ZO:ogni tanto fanno una disinfestazione, una derattizzazione, e...a chi fanno specie ...PU:"perchè dite questo?
ZO:" mo'ti spiego .Loro buttano le esche avvelenate , e nuie ci simme organizzate..
PU: organizzate??
ZO:" e certamente .Ti spiego noi mandiamo avanti zoccole acciaccate , vecchiarelle,o nonno zuoppo, a zoccola co o scartiello,a nonna cu l'infarto, loro provano il cibo.Se muoiono noi non lo tocchiamo, se tornano vuol dire che non era avvelenato e mangiamo tranquillamente.
PU:" azz! una bella organizzazione.
ZO:e si capisce.Guaglio' o munno se fatte malamente!!se non ti organizzi" te muori e famme."
PU:" e si è vero!
ZO:e poi dicimme a verita', noi facciamo il bene della comunita'..
PU:" il bene ??
ZO:"e si capisce loro fanno a munnezza e noi la togliamo, in altre parole noi zoccole facciamo quello che l'uomo non riesce a fare.
PU: " sapete che non ci avevo pensato , forse avete proprio ragione
ZO:"forse ?, abbiamo ragione guaglio', abbiamo ragione!!E mo' se permetti vado ,abbiamo un incontro politico..
PU:"un incontro politico?
ZO: e si dobbiamo interrogarci sulla sconfitta e Pecoraro Scanio
PU:di Pecoraro Scanio? il ministro dell'ambiente?
ZO: " si si, a nuie ci è dispiaciuto assai che è scomparso dalla politica..
PU:" scusate signora Zoccola e pecchè??
ZO:"perchè con la politica ambientalista che hanno fatto lui e Bassolino c'è stato un magna magna per tutti, per noi e per loro, e mo' simme nu poco preoccupate..
PU:preoccupate??
ZO:" e si ...vuo' vede' che e cose cambiano e fernesce a munnezza...


METTI IL NOSTRO SITO TRA I PREFERITI, IMPARI TANTE COSE SU NAPOLI

n.B.Se KLIKKI SOPRA SU INTERVISTE IMMAGINARIE PUOI LEGGERNE ALTRERegistrati anche tu al nostro sito e partecipa anche tu a scrivere qualcosina di tuo

Edited by Pulcinella291 - 17/8/2020, 17:57
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2008, 19:31
Avatar

Gold member

Group:
Moderatori
Posts:
7,894

Status:


Bravooooo Sebbbbb! Mi fai morire dal ridere con queste interviste immaginarie :lol:
 
Top
view post Posted on 21/4/2008, 09:20
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Bellin assai bravooooo
 
Top
view post Posted on 21/4/2008, 19:43
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,065

Status:


grazie mille
 
Web  Top
aummaaumma
view post Posted on 19/11/2013, 13:23




Questa è una delle piu' belle.
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 05:41
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,038
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


io sono un poco trasiticcio e mi piace andare in fondo nelle cose...
Francamente lassatemi dì che questo fatto dell'intervista immaginaria a me me lascia nu pucurillo suspettuso... ma so' immagginarie overo?...
in questa qua mi sembra ca Pullecenella ci vada troppo facile, troppo spontaneo nel discorso colloquialo con la zoccola.
E la zoccola mi sembra troppo acculturata, appriparata, interessata all'argomento... e a Pullecenella!...
Vuoi vedere che l'amico nostro se la fa con qualche grande zoccolona laureata 'e copp' 'o tribbunale... e a nui nun ce dice niente?...

Chello, vui 'o ssapite, Pullecenella nuosto è pure poliglottide!, ca ce stesse 'e strano ca cunuscesse pure lo zoccolonese e l'intervista non sia reggistrata in diretta?
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 07:36
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,065

Status:


Premettiamo che io non ho nulla contro le "zoccole cristiane", figuriamoci n'aggio cunusciute tante e tante che manco tu puoi immaginare, amico mio. Solo che questa è un'intervista fatta a zoccole animale , ad una pantegana insomma, che a modo suo qualche verita' la dice.
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2013, 12:54
Avatar

Hero member

Group:
Moderatori
Posts:
2,871

Status:


:D :D :D che dire.... se non... bravo Pulcinella.... le tue interviste sono... "uniche" ;) Bellisima!!! v
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 16:58
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,065

Status:


ripropongo
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2020, 11:40
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,338
Location:
Italia

Status:


Ed hai fatto bene riproporla, troppo simpatica. Bravo Seb
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2020, 11:54
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,065

Status:


Grazie Anna, sempre gentilissima.
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2020, 14:38
Avatar

Newbie

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ahahah all'inizio anch'io pensavo fosse a un altro tipo di persona :D:D Bellissima!
 
Top
11 replies since 20/4/2008, 19:11   5876 views
  Share