Le stronzate di Pulcinella

intervista impegnata ad una scrittrice imBegnata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2008, 10:29
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


image
P: buongiorno signora grazie per aver accettato questa intervista come vuole che la chiami?
S:guarda che io forse lei non lo sapete, io uso molti nomi quanto mi firmo..
P:ah davvero ? per esempio?
S: si si , sogni d'oro....
P: come la camomilla..
S: si si , cavaleria rusticana,la gioconda,io solo io sempre io e soltanto io.....ora sto cercando un altro , sono un po' indecisa tra Grazia Teledda,Ada Negri ed Oriana Fellace
P:Fellace mi piace di piu'
S: ah bene , forse decidero' per Fellace, comunque lei mi chiama scrittrice e basta.
P: va bene , signora scrittrice e basta, lei ha avuto un discreto successo con la pubblicazione di una sua epistola..
S:guardi non parliamo di castagne per favore le castagna pistole non mi sono mai piaciute..parliamo di quello che o scritto..
P: appunto ,dicevo,si è notato dell'astio ,del rancore..
S:si si è vero molto astice ,vedete ,lei non sapete che io sono una donna un po' depressata,non dilago molto con la gente, ma ho fatto occhio pinocchio dente perdente
P: la legge del taglione insomma?
S; guardi io di legge non me ne intendo,ma vi posso dire che prima di scrivere ci o riflesso molto.Mi scusi se vogliamo continuare questa intervista mi deve promettere che deve scrivere tutto quello che dico e nel moto come lo dico ..
P. non si preoccupi signora scrittrice e basta .
S: sapete havvolte uno dice una cosa è legge unaltra e poi si rimane putrefatti, e dice ma come io questo non lo dettoe poi succedono i pripoquo'.
P: ma come l'è venuta l'idea di scrivere e non si è mai pentita di quello che ha scritto'
S: :NO . non o mai pianto sul latte macchiato, quello che o detto o detto, lo dico sempre anche hai miei figli
voi parlate e dopo accettate anche le conseguenzialita' di tutto quello che avete parlatoanche se vi dovete dare la zuppa sui piedi,. havvolte è meglio parlare che stare zitti come una tromba
P:certamente ha ragione.Ma mi dica c'è stato qualcuno che ha pompato benzina sul fuoco ,qualcuno che l'ha spinta a scrivere quelle cose?
S.certamente che ce'che qualcuno mi a pompato dietro, ma ognuno ha qualcuno che spinge dietro,chi piano chi forte ..
P:una casa editrice insomma??
S. si si quelle cose le o scritte a casa mia si si.Sapete che ora visto il successo che o avuto o un spazio tutto mio dove mi posso sbizzarrire come un cavallo allo stato ebraico??
P: si si ho saputo, ma non ho compreso bene lo stato ebraico, forse si vuole trasferire in Israele??
S: no no , dicevo come i cavalli liberi e belli che corazzano nei prati verdeggianti e fioriti di petali di rose
P: ah ecco.Molto bella questa immagine , molto ma molto poetica ,mi sa di primavera..
S:certamente
P; ma torniamo alla sua opera...
S: si si , deve sapere che io avevo gia' notato una certa coaugulazione contro di me ed io gli o reso can per focaccia.Ahhhhhhhh! a me guai a chi mi toccateio non stendo mai e poi mai e dico mai, un velo peloso, no, io come o detto poc'anzio do can per focaccia.
P:ma si dice in giro che lei vuole le scuse , mentre sarebbe lei a doverle chiedere..
S: macchè mendono sapendo di mentinesi vogliono ora arrampicarsi sui muri, no no io o solo messo i punti dove dovevano antarecioè sugli u..O voluto chiarire che a me quell'ambiente non è mai piaciuto,non mi piacevano le persone che lo frequenteggiavanoe mi anno fatta uscire dai gamberi ed io o preferito uscirmene per il rotolo della cuffia.
P: ah ecco! forse lei è abituata ad altre frequentazioni..
S: e si capisce le mie frequenze ....
P:sul digitale terrestre?
S:sono piu' sofisticheggianti, molti piu' seri
P:altri salotti ,insomma...
S:certo ,io sono appasionata di salotti, si figuratevi[/color che ne[color=red] o comprato uno alla fiera del mobile, che mi è costato un'orecchio della fronte è tutto fatto di tessuto di cantaracon spalliere di poliuderedano
P: ah molto bello insomma??
S. si si , a me mi piace l'arretamente bello assai .E poi i libri uuuuu. non le dico a voi quandi libri che o comprato.
P: ah si??
S: certamente ! fanno molto ma molto arretamente l'unico pobblema sapete qualè?
P: no!
S: che li devo spolverare ecco..
P: ah ecco.Signora scrittrice e basta , qualcuno dice che la cultura deve poter offrire il significato di tutto, il senso ultimo, il nesso che lega una cosa all’altra e tutte le cose tra loro.Non si può ridurre a nozionismo , lei concorda?
S: dunque io credo , è vero che la coltura deve sopratutto essere piu' che avere un senso sensato che in un altro senso , insomma deve essere piu' che non essere.....mi puo' ripetere la domanda per favore?
P:va bene fa niente.Si dice che quando si scrive il primo passo è di riuscire a fare un discorso di tipo culturale, al quale gli altri prestino attenzione partecipando attivamente a costruirlo in quanto vi scoprono il loro interesse lei cosa ne pensa?'
S. è vero , molto vero quando si scrive il primo passo è di riuscire a fare un discorso ...ma ora non mi sento molto bene..
P: cosa si sente??
S: o un poco di mal di testa , dopo devo prendere un'aspirina fosforescente
P: se vuole finiamo l'intervista?
S: no no, meglio se parliamo di cose piu' accondiscendevolinon cerchiamo il pelo nel pagliaio,perchè mi sono accorta che la gente si diverte quando scrivo ..
P: si si si diverte molto..si diverte meno quando fa un copia incolla.
S: si si è vero, quanto[/color scrivo cose mie, dettate dalla mia coscienza e dalla mia fantasia creativa io [color=red]ouna grande fantasia..
P: si si ce ne siamo accorti.Ma quale lettore preferisce?
S.: guardi mi sono meravigliata, sapete?Ce' un certo lettore che mi scrive che vuole sapere , che vuole ridere..non ricordo il nome, ma credo che è un prete..
P: e ai giovani ha qualcosa da dire?
S: si si , ha loro voglio dire usate i profitteroli che l'adidas fa paura.ma voglio spezzare un'arancia in loro favore, mi sottolinea molto premere e consigliarvi non fate occhio da mercante , ascoltate chi è piu' grande di voi, siete giovani e la gioventu' è bella e morente e nolentedovete vivere una vita vissuta , non vi fate prendere dal solito tram tramche poi questo tram tram porta...
P: a Capodichino?'
S: no no alla droga..Non bisogna foschilizzarsi .non vi fate contizionare da qualche vicissitaggine della vita, affrontate a spatattrak le avversitudine e chi piu' lo a piu' lo metta basta o finito!
P: ha intenzione di scrivere altro??
S: si delle poesie , mi è sempre piaciuto poetizzare, ho in mente due opere pie bellissime:
P: quali?
S. una si chiamera': notte di pediluvio e l'altra le api impallinano i fiori, tutto frutto della mia fantasia ,senza copia incolla..
P: naturale ..
S. si si tutta robba naturale ..e ora che dice vogliamo tagliare la testa al topo??
P: in che senso scusi?
S. nel senso unico di smettere la intervista ..
P. come vuole , la ringrazio e la prego di salutarmi tanto tanto chi la pompa dietro ..
S:ma che dite?, grazie a lei., presenziero' i saluti!

ndr.iN ROSSO SONO SEGNATE LE INTELLETTUALITA'

Edited by Pulcinella291 - 13/5/2009, 01:04
 
Web  Top
italian lady
view post Posted on 12/6/2008, 11:31




semplicemente fantastica questa intervista image
 
Top
libellula300
view post Posted on 12/6/2008, 17:57




CONCONRODO PIENAMENTE CON LADY DAVVERO FANTASTICA L'INTERVISTA MA QUESTA PERSONA SE RESA CONTO CA DICEVA SOLO SPROPOSITI CERTO CENE STA DI GENTE CA CAPISCE ASSAIE E CHE CE VO PE STU VOTTA VOTTE ARET !!!! MACCHE MA CHI LA VUTTATE LEI RAGIONISCE COL SUO CERVELLETTO HAHAHAHAHAHA BRAVISSIMO SEBU' :P :lol:
 
Top
Mery_422_2
view post Posted on 12/6/2008, 18:07




Seb molto brava e fantasiosa e intellettuale questa scrittrice_e_basta .......quasi quasi vado a prendere lezioni da lei, visto che io scarseggio sia di fantasia e di intelligenza mi servirebbero un pó di lezioni ,chissá un giorno riusciró a essere intelligente come lei..............ragazzi nn stó scherzando mi servirebbero davvero un paio di lezioni lo potete constatare da come scrivo ,solo che a me nn interessa piú di tanto perché nn ho ne genio e ne fantasia per scrivere romanzi, quelli li lasio scrivere alla scrittrice_e_basta............imageimageimageimage

Edited by Mery_422_2 - 12/6/2008, 22:00
 
Top
view post Posted on 13/6/2008, 06:49
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


AH AH AH AH pulcinella e 'troppo bella va di pari passo all intervista della maldicenza complimnetissimiiiiiiiiiiiiiiiiii............... non ce la faccio piu dalle risate...........ma proprio ignorante sta scrittrice deveprendere un po' di lezioni di italiano ......ma io credo che mentre L IGNORANZA POSSA ESSERE TEMPORANEA.....LA STUPIDITA' POSSA RESTARE PER SEMPRE........Non me la presentare eh mi raccomando non voglio che in qualke modo mi possa infettare e' pericolosissima la su almalattia ahahahhahahahhahahahha.............ma quas quas a conosc e le invio con il tuo permesso quanto segue:


'A 'mmasciata


Nu caro amico dice a n'ato amico:
- Pe mezza toja me songo appiccecato.
Tu vuò sapè cu cchi?
No, nun t' 'o ddico.
Statte tranquillo, l'aggio sistemato.
Afforza 'o vvuò sapè? E mo t' 'o ddico,
ma tu nun 'o cunusce, è n'imbecille.
Na vota s' 'a faceva int' a stu vico,
mo pare ca sta 'e casa a Via dei Mille.

Ch'ha ditto? Niente... L'aggio sistemato.
Mo nun s'azzarda cchiù a fà 'o fetente.
Ha ditto ca tu si nu disgraziato;
ma nun 'o dà importanza, è n'ommo 'e niente.

E ch'ato ha ditto? 'E solde nun se fanno
onestamente senza n'espediente,
si 'a ggente parla, ride, è pecchè sanno
comme te l'he accattata 'a milleciento...

Che ssaccio, ca mugliereta ch'ha fatto,
ca tu te stive zitto, ire cuntento,
ca te 'mparaste pure a ffà 'o distratto
e doppo t'accattaste appartamento.

Sentenno sti parole, tu mme saje,
'o sango a parte a capa m'è sagliuto:
Che faccio? Accido a chisto... 'o passo 'o guaio...
Sentenno 'e di ca si pure curnuto,

nun ce aggio visto cchiù: l'aggio 'nchiantato
senza le dà nemmanco 'a bonasera.
Sta lezione se l'ha mmeretata,
'nfaccia a sti ccose io songo assaje severo!

Aprite ll'uocchie si n'amico vuosto
ve vene a raccuntà ca v'ha difeso
'a quacche malalengua: è stu cagliostro
ca isso stesso ve vò fà l'offesa.

E quante nce ne stanno 'e chiste amice
ca songo "cari amici"... e nun è overo.
Guardatele int' 'a ll'uocchie... sò felice
quanno fanno vedè ca sò sincere.

'A nonna mia, vicchiarella e saggia,
diceva sempe: - Nce sta 'o ditto antico:
Chi 'mmasciata te porta, vance adagio,
ca 'ngiuria te vò fà... e nun è amico. -







Edited by aurora663 - 13/6/2008, 08:12
 
Top
4 replies since 12/6/2008, 10:29   261 views
  Share