Le stronzate di Pulcinella

INTERVISTA IMMAGINARIA A MARIO MEROLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2008, 08:59
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


image
P: buongiorno don Ma'
M: buongiorno a te guaglio', ti dico subbete che questa è la prima intervista che accetto senza paparelle
:P:paparelle?
M: ehhhh, e paparelle, e sorde insomma
P: ah ecco
M: qui dove sono ora non ne abbiamo bisogno, nu ce manca niente e se cantane e messe senza sorde..
P: e si capisco
M. guaglio' o saie che qua durante le messe me fanne canta ' l'Ave Maria? Vi' che suddisfazione, io pensavo tra me e me , mo' è arrivato pure Pavarotti, figurate si me fanno canta' chiu' a me l'ave maria, e invece, ordini dall'alto, guaglio', ordini supremi" L'AVE MARIA CONTINUERA' A CANTARLA MARIO MEROLA" Pavarotti, invece, canta o miserere!
P: e si una bella soddisfazione non c'è che dire, quindi anche qui lei continua a cantare?
M: e si , specialmente quanne ce truvamme fra di noi..
P. in che senso scusi?
M: fra di nuie napulitane, insomma ..
P: ah ecco e vi vedete spesso?
M: e come no, me fanne canta' sempe "o zappatore"piace assai a Toto',
P: ah il principe??
M. ma quale principe e principe, qua siamo tutti uguali , nu ce stanne titoli e nubilta' , guaglio'.Eduardo, invece me fa canta' sempe "uocchie c'arraggiunate".
p: se ho capito bene , fate dei veri e propri spettacoli ..
M: e si,quando siamo liberi dagli impegni
P: impegni??
M. e si capisce ,ognuno ha un compito qua sopra mica stamme che e mmane mmane .
P: che genere di impegni , mi scusi?
M: t'aggio ditte gia' che io canto durante le messe,l e poi la mattina esce l'ordine di servizio
:P: l'ordine di servizio?
M. siiiiiiiii, il compito di noi ex artisti è quello di allietare la vita degli altri ospiti di questo posto.Per esempio stamattina sono dovuto andare a cantare per la comunita' siciliana che aveva fatta na richiesta piu' di un mese fa .
P: ah ecco, se ho capito bene voi anche qui continuate a fare la professione che facevate prima?
M:si, con una differenza pero'..
P: quale?
M: che qui non ci pesa , guaglio' ,qua' nu te fanne pesa' niente, qua si fa tutto in nome ed in grazia di Lui, qua chi ha creduto, ha la possibilita' di incontralo , qua regna la pace, la giustizia e l'amore senza fine fra tutte e cristiani ch ce stanne!
P:ah ecco...dicevamo di quando vi incontrate voi napoletani..
M. si si., ognuno chiede na cosa...che saccio mo', a Toto' e a Peppino facimme fa sempe 'o fatte da lettera..
P: la lettera??
M:e si quella che dice : signorina , vengo con questa mia a dirvi....
P. ah si si , quella del film Toto' Peppino e la malafemmena
M: A Troisi ...
P.: ah c'è anche Troisi ?
M. e come no, o facimme fa sempe la scena dello specchio, quella e quanne isso parla sulo, con lo specchio...quella che fa " embe' e che vuo'??oppure la scena del miracolo
P: il miracolo?
M:si quannè isso spiega che il padre va in chiesa con la speranza che di deve ricrescere la mano, me fa muri' chella cosa la'. oppure o fatte e San Francisco che parlava con gli uccelli, ahahha, quanne dice per colpa e S: Francesco c'è stata l'emigrazione degli uccelli , perchè nu vulevano senti' chiu' a S. Francisco inte e recche..
P: quindi è un vero spettacolo teatrale?
M. e certe! a Nino Taranto o facimme fa sempe e macchiette :ciccio furmaggio,Agata,'a caccavella,Mazza e Pizzo,fatte fa a foto ....
P: si si conosco
M:la macchietta è stata sempe na cosa che avesse vulute fa, ma nu me maie riuscita...
P: e si Lei faceva tutto un altro genere
M. macche' m'affibbiarono l'etichetta do rre da sceneggiata, e m'aggio purtate fino a cca 'n coppa....dimme a me mo'. mi ci vedi a canta ' Ciccio furnaggio a me?
P. a dire la verita' no..
M: la potrei fare un po' diversamente ..
P: come per esempio?
M; 'nfame e buciarda .... si me vulisse bene 'o veramente,nu me facisse sfruculia' da ggente ma je t'accide cu sti mmane ,niente pe mme e niente pe nisciune..
P: addenucchiete e vasame sti mmane ....nza..nza! pure verrebbe bene ..
M. me vuo' sfottere guaglio' ? vulisse quacche pacchere inta a faccia?
P: no no per carita'..
M: pazzeo...guaglio, sto scherzando..era solo per dirti che sarei ridicolo a cantare ste cose qua..
P: vogliamo parlare un po' di lei della sua carriera?'
M. nu damma retta, chelle che è stato è stato ,te pozzo dicere sule che papa' faceva 'o scarparo e je faticavo abbascio o puorte ,e la' accumminciaie a canta'...e tutte quante mi dicevane che bella voce ca tiene , che bella voce ca tiene ,...e tu ja fa 'o cantante..e accussi' feci il primo disco...malu Figlio se chiammava,poi a Sciurara, poi O zappatore, lacreme napulitane ecc ecc.a proposito cca ce stanne tante napulitane emigrate, o ssaie??
P. ah si?
M: 'o Pateterne, li ha voluti premiare:dice sempre: VOI CHE INTA VITA SIETE STATI COSTRETTI A STARE LUNTANE DAI VOSTRI AFFETTI,SIETE PREMIATE E STATE CCA .Nu c'è che dire grand'ommo o Pateterne..
P: penso proprio di si...ed il Napoli continua a seguirlo ?
M: e comme putesse sta sta cca senza 'o Napule?mi sono fatto istallare ,da due serafini ',na parabolica grossa comme a na casa , sulla nuvola piu' vicina o S.Paolo e a dummeneca mi vedo le partite.Quest'anno me so pigliate nu sacco e soddisfazioni...uaaaaaaa , e che piacere avimme vattute La Juve, O milan, l'inter mamma ma'....speriamo bene per quest'anno ..E mo' guaglio' me n'aggia i', stamme facenne e prove e na sceneggiata ..
P: anche qui fate la sceneggiata ?
M. e se capisce...ce l'hanno richiesta e la dobbiamo fare , ce sto io, Luisa Conte,Ugo D'alessio,o cummendatore Taranto,i FRATELLI MAGGIO e tanti altri ...uaaaaaaaaaa, na cosa mundiale guaglio', na cosa mundiale..
P: e si dai nomi che mi ha fatto sicuramente , che dirle ? auguri e grazie ..
M: grazie a te guaglio' , grazie a te, e saluta Napule pe mme dille che l'aggia amata comme 'a na mamma ....dille ca 'a porte sempe into o core..
P: serviro' non si preoccupi ..grazie ancora..
M: statte buono guaglio'....statte bbuono!


Edited by Pulcinella291 - 31/8/2010, 14:09
 
Web  Top
angelobianco
view post Posted on 18/12/2010, 11:45




MI SON COMMOSSA...

Ricordare i nostri artisti è sempre un piacere enorme...!
Anche questa è molto bella..

image


 
Top
1 replies since 25/6/2008, 08:59   759 views
  Share