Le stronzate di Pulcinella

vivi come se.....................

« Older   Newer »
  Share  
italian lady
view post Posted on 26/10/2008, 20:05




VIVI OGNI GIORNO COME FOSSE L'ULTIMO E PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI


bella sta frase, nn so chi l'ha detta per primo, ma mi sarebbe piaciuto seguire questa massima solo che mi ci sono imbattuta troppo tardi nnaggia a me! :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 26/10/2008, 20:47
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Carissima Tina la frase è di Jim Morrison, famoso poeta e cantante americano, detto questo voglio dirti che tu , nel tuo piccolo una vita piena di eventi l'hai vissuta e la stai vivendo ancora. Chissa' quante persone possono dire di avere avuto le palle che hai avuto e stai ancora avendo tu. Quindi non rammaricarti e non avere rimpianti, ti voglio bene e ti apprezzo per come sei.Un bacione grande.
 
Web  Top
rosy_35
view post Posted on 27/10/2008, 13:55






Se dovessi rivivere la mia vita, cercherei di fare più errori la prossima volta.
Mi rilasserei.
Farei più movimento.
Sarei più stupida di quanto non sono stata in questo viaggio.
So che prenderei sul serio pochissime cose.
Farei più viaggi.
Oserei di più.
Scalerei più montagne.
Nuoterei in più fiumi.
Guarderei più tramonti.
Camminerei di più.
Mi guarderei di più in giro.
Mangerei più gelati e meno fagioli.
Avrei più guai effettivi, ne avrei meno di immaginari.
Ecco, io sono stata una di quelli che vivono la vita asetticamente e sensatamente, ora dopo ora, giorno dopo giorno.
Certo, ho avuto i miei momenti; e se dovessi rivivere la mia vita, ne avrei degli altri. In effetti, cercherei di non avere nient'altro, solo momenti, uno dopo l'altro, invece di programmare tanti anni in anticipo ogni giorno.
Sono stata una di quelli che non vanno mai da nessuna parte senza un termometro, una borsa dell'acqua calda, un colluttorio, un impermeabile, l'aspirina, un paracadute.
Se dovessi rivivere la mia vita, andrei in giro, farei le cose, viaggerei più leggera di come ho già fatto.
Se dovessi rivivere la mia vita, comincerei a camminare a piedi nudi più presto in primavera e resterei così più a lungo in autunno.
Marinerei di più la scuola.
E non prenderei molti bei voti, se non per caso.
Salirei su più giostre.
Raccoglierei più margherite.

(Nadine, 80 anni, malata terminale)

Tempo fa ho ricevuto questa lettera da una mia amica che aveva solo pochi mesi di vita (ora e` in cielo)
voglio dividerla con tutti voi, perche` mi pare che sia un contributo sulla linea delle nostre riflessioni.

Siamo ancora in tempo....Riflettiamo e magari seguiamo il consiglio di Nadine.
 
Top
view post Posted on 27/10/2008, 15:41
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Io ho imparato che bisogna vivere bene il proprio presente perche' il futuro non sappiamo cosa ci sta conservando.....
Il presente sa di gioie e di dolori si prendono entrambi ma con positivismo e tanta allegria nell affrontare tutto ...
Ogni volta che nella mia vita ho calcolato ,sono stata a pensare sono stata pensierosa sul da farsi ho goduto con riserva ,percio' credo che la vita meglio viverla assaporando il giusto ma con qualita' e tanta spensieratezza ,cosi da non aver rimpianti.
Niente di piu' secodno me puo' logorare nella vita come provare dei rimpianti e NON BISOGNA AVERNEEEEEEEEEEEE.........
VIVERE VIVERE CON TANTA GRINTA ETANTA GIOIA CON TUTTI SE STESSI

Edited by aurora663 - 27/10/2008, 20:45
 
Top
italian lady
view post Posted on 27/10/2008, 17:44




Dopo aver letto la lettera di Nadine mi sembra di aver detto una grossa cazzata e devo solo rigraziare Qualkuno che da lassu' mi ha fatto arrivare alla mia eta' senza mai avere grossi problemi di salute. Grazie rosy di aver messo quella lettera ! Cmq io nn ho rimpianti se non quello che avrei potuto fare di + ma penso che quello ce l'abbiamo tutti! Grazie seb per la stima e l'affetto che mi dimostri giorno dopo giorno, stima ed affetto che ricambio, lo sai. Aurora ti prego, dopo aver scritto rileggi e correggi perkè senno' qualke povero a iss dice che devi guardare i tuoi errori e nn quelli degli altri. Noi sappiamo che scrivi in fretta e manco rileggi ma gli altri no e che una cosa sono gli errori di battitura e altri sono quelli d'ignoranza. Se abbiamo avuto problemi nella nostra infanzia nn ci eregiamo a giudici degli altri ma stiamoci zitti e pensiamo ai nostri guai. A proposito, in alcuni post mettete i sottotitoli, pekkè nun se capisce na mazza :woot: :woot: Scusate se ho scantonato ma a volte è meglio sdrammatizzare. Un bacio a voi tre ;)
 
Top
view post Posted on 27/10/2008, 19:26
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Grazie Rosy , il tuo intervento dovrebbe far riflettere molto.Grazie veramente di cuore!
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2008, 20:32
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Si si hai ragione ahahhaha dopo predico benne e razzoooolo maaaaale ahahahah
Ma miseriaccia sono troppo veloce a scrivere e allora puo' capitare che quando digito salto qualche lettera e si fa confusione , qualche altra si lega alla successiva ...
Tina grazie ma non mi frega se dice qualcosa il cinese nel frattempo ha letto cio' che gli ho scritto ,chi vuoi che se ne importa del suo parere hahahah........
ANZI CINESE ASCOLTA BENE RIBADISCO IMPARA L ITALIANO OOOOOOOOO NON L AUSTROUNGARICO AHAHAHHA MA NON NELLA BATTITURA PROPRIO NEL PENSIERO E FORSE COSI' GLI ALTRI UN PO' RIDONO MENO CI FAI PISCIAR SOTTO DALLE RISATE NON CE LA FACCIAMO PIU' ...AHHAHAHAH
CIN CIAN CION IL CINESE SE NE VA A FAN CIOL
AHI AHI AHI AHI AN OLD MAN LO SEGUE IN GATTA MOLL
E AFFONDANO NEL CACCON......AHAHAHHAH
Un abbraccioneeeee Tina Rosy molto forte come impronta la lettera della tu amica e racchiude il senso della vita stessa....

Edited by aurora663 - 27/10/2008, 21:15
 
Top
pazzopazzo
view post Posted on 28/10/2008, 12:39




VIVI OGNI GIORNO COME FOSSE L'ULTIMO E PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI


TU DEVI VIVERE SOLO PER ME E DEVI MORIRE TRALE MIE BRACCIA MENTRE CANTIAMO " NESSUN DORMA"
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 15:31
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
2,850
Location:
Marte

Status:


A proposito di come vivere, mi ritorna in mente quella magnifica battuta del compianto Massimo Troisi che, in "Scusate il ritardo", alla domanda postagli da Lello Arena se fosse meglio vivere un giorno da leone o 100 da pecora, rispose: "Che ne saccio Tonì...meglio 50 giorni da orsacchiotto accussì nun fai 'a figur' 'e merd' ra pecora, ma manc' 'o leone che campa nu jorn' sul'...". Ecco, io ho seguito il suo consiglio :D


P.S. Traduzione del virgolettato per Alessia: "Non so che dirti Tonino....forse è meglio vivere 50 giorni da orsacchiotto, così non fai la magra figura della pecora ma nemmeno quella del leone, che vive un solo giorno".

Edited by drogo11 - 29/10/2008, 15:51
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 16:01
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
1,553

Status:


Grazie Nino gentilissimo come sempre!
 
Top
9 replies since 26/10/2008, 20:05   192 views
  Share