Le stronzate di Pulcinella

EUTANASIA...........SI O NO?

« Older   Newer »
  Share  
italian lady
view post Posted on 17/12/2008, 12:30




ARGOMENTO DELICATISSIMO DI CUI HO GIA' IL MIO PARERE MA VORREI SENTIRE QUELLO DI MOLTI DI VOI PER CAPIRE MEGLIO ! POI VE LO DIRO' MA CHI MI CONOSCE SA GIA' COME LA PENSO.
 
Top
view post Posted on 17/12/2008, 13:19
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
1,553

Status:


L'eutanasia - letteralmente buona morte - è la pratica che consiste nel procurare la morte nel modo più indolore, rapido e incruento possibile a un essere umano (o ad un animale) affetto da una malattia inguaribile ed allo scopo di porre fine alla sua sofferenza

Io credo che .se la persone è coscente e sceglie lei di porre fine alle sue sofferenze va rispettata per ogni decisione personale che prende sulla sua vita! , Ma se la scelta deve porsela un membro della famiglia , non e' per nienta facile quando ci si trova in quella situazione I SENSI DI COLPA CHE subentrano SONO tanti !
Il mio pensiero è Perchè dobbiamo essere noi a scegliere la fine di un altro essere umano! la scelta sta a chi può esprimerla.. altrimenti che sia la malattia a prendersi ogni "colpa " e porre fine alle sofferenze.
da credente devo dire ...
la vita e la morte e' nelle mani di DIO ...finchè c'è vita c'è speranza .
forse La risposta giusta, la potrebbero dare soltanto coloro che hanno avuto un parente o un amico cerebralmente morto e che fino all'ultinmo istante - forse anche egoisticamente? ma io credo per AMORE hanno sperato di poterlo riabbracciare e magari sorridere con lui.
 
Top
view post Posted on 17/12/2008, 18:53
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
2,850
Location:
Marte

Status:


Ritengo che ogni essere umano debba poter disporre liberamente della propria esistenza. Laicamente parlando, sono a favore del testamento biologico che ritengo essere una delle più alte forme di rispetto di quella libertà prima menzionata e, conseguentemente, sono favorevole anche all'eutanasia.
La religione e la morale cattolica dovrebbero essere tenute fuori da una discussione del genere.
Se proprio non se ne può fare a meno, allora sarà il caso di proporre la modifica della nostra Carta Costituzionale: trasformiamo l'Italia in una Repubblica Teocratica e così vivremo tutti felici e contenti (come in Iran).
 
Top
view post Posted on 18/12/2008, 17:27
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,138

Status:


C ONCORDO CON DROGO ANCHE SE CREDO CHE BISOGNA FARE UNA LEGGE AD HOC,NON SI PUO' RICORRERE AL GIUDICE ORDINARIO. NON SONO , FORSE, TROPPO FAVOREVOLE PERO' ALL'EUTANASIA DETTATA DAI PARENTI.
 
Web  Top
pazzopazzo
view post Posted on 18/12/2008, 17:34




[font=Times]Se decido lascio il mio testamento biologico ad italian lady. Il mio cervello andra' espiantato e consegnato solo a lei, il resto si puo' anche buttare, non serve.[/font]
 
Top
italian lady
view post Posted on 19/12/2008, 13:32




Leggo con piacere che la pensiamo tutti allo stesso modo! Si parla di testamento biologico ma nn si dice come bisogna farlo e a chi darlo se me lo fate sapere lo faccio subito! Hanno ragione ale e seb quando dicono che nn è cosa buona che si lasci questa incombenza grandissima ai parenti, qualke volta l'ho detto ai miei figli mi hanno risposto che sono pazza. x pazzopazzo grazie per la fiducia ma che me ne faccio di un cervello di un pazzo?so gia' tanto pazza io lol
 
Top
view post Posted on 19/12/2008, 16:18
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


NESSUN ESSERE VIVENTE PUO' TOGLIERE LA VITA AD UN ALTRO E TANTO MENO UN FAMILIARE PUO' AVERE UNA COSI' GRAVE DECISIONE MEI CONFRONTI DI CHI AMA............
PER QUANTO MI RIGUARDA IO SE POTESSI E SE FOSSE FATTIBILE LASCIARE SCRITTE LE PROPRIE INTENZIONI IN UN CASO IN CUI DOVESSI ESSERE VITTIMA DI UN QUALKOSA VORREI CHE I MIEI FAMILIARI NON SOFFRISSERO A VEDERMI GIORNO PER GIORNO COME UN VEGETALE PERCHE' SUBIREBBERO UNA MORTE LENTA DELLA LORO STESSA VITA NEL VEDERMI COSI' E IO IN QUALITA' DI GENITORE E MOGLIE FIGLIA FINO IN FONDO, NON VORREI CHE PESASSE SU DI LORO UNA SCELTA COSI' ............... IL SIGNORE DOVREBBE DECIDERE IL DESTINO DELLA VITA E INCONDIZIONATAMENTE SI DOVREBBE ACCETTARE IL VOLERE DIVINO SENZA METTERCI L AMANO DELL UOMO .......
 
Top
6 replies since 17/12/2008, 12:30   170 views
  Share