Le stronzate di Pulcinella

INTERVISTA IMMAGINARIA A ROBERTO BENIGNI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2009, 11:04
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,134

Status:


image
B: senti , ti dico subito che ho accettato questa intervista solo perchè sei napoletano e prima di cominciare un mio pensiero commosso va al mio amico Massimino che il buon Dio lo abbia in gloria.
P: grazie sig. Benigni
B: chiamami Roberto
P: va bene signor Roberto
B: togli pure il signor ...ah..un'altra cosa parliamo di tutto tranne che di lui
P:lui chi?
B: il Berlusca , tutti si aspettano le solite battute , stavolta mi limito a dire che il cavaliere fin da piccolo disse: "O divento presidente del Consiglio o niente". E' riuscito a diventare tutt'è due.
P: ma perchè ce l'ha tanto con Berlusconi ?
B: ma scherzi? quell'uomo è la mia vita, come farei senza di lui? i miei spettacoli sarebbero insulsi , insipidi.E poi l'ho conosciuto: gli ho dato la mano, mi ha lasciato tutt'olio, è proprio unto dal Signore, è proprio una cosa tutta unta, gli si mette un po' d'aceto e di sale e viene un'insalata, con Berlusconi, ch'è una cosa eccezionale.
P: dica la verita' senza di lui i suoi spettacoli perderebbero molto, con chi se la prenderebbe?
B: è vero ecco perchè io, quell'omo lo amo. Come amo i suoi figli e sua moglie ,poverina.
P: lei ama anche i figli del cavaliere??
B: certo!Ma tu non sai, caro pulcinella, che il Berlsuca giura sui suoi figli ogni due tre giorni, quando è costretto a smentire qualche sua scappatella, o quando gli arriva un avviso di garanzia.Ora, io ho pensato, non può essere un padre così snaturato e crudele da giurare il falso sulla vita dei sui suoi figli, quindi ognuno di noi si pone la domanda:
"Di chi sono i figli i Berlusconi?" Oramai giurano tutti sui figli di Berlusconi. Li hanno messi al posto della Bibbia nei tribunali. La signora Veronica, lei non c'entra ....

P: in che senso scusi?
B: in tutti i casini in cui si caccia il marito, lei non c'entra come dissero a Ferrara davanti alla cabina del telefono ..."No, lei Ferrara è inutile che faccia la fila con quel gettone in mano, qui dentro non c'entra neanche col carroattrezzi
P: ecco Ferrara , un altro personaggio a cui lancia continui strali
B: e si capisce , è molto piu' facile, lanciare frecciate su di Ferrara con la stazza che si ritrova non posso mai sbagliare bersaglio.Si scherza , si scherza Ferraruccione , e poi lo apprezzo tantissimo ,da quando ho saputo quello che ha fatto
alla metropolitana di Roma

P: non ho saputo, che ha fatto??
B:L'altro giorno l'hanno incontrato nella metropolitana a Roma, stava seduto e a un certo punto s'è alzato e ha offerto il suo posto a quattro persone, quindi vuol dire che come persona è gentile. E poi lui ex comunista è passato dalla parte giusta , ha saputo prendere il largo , come disse sua moglie quando lo sposo'.
P: Comunque dovra' pure ammettere che la nostra politica estera con il cavaliere ha avuto una impennata
B: come no...come no...ogni volta che va all'estero il nostro Presidente del consiglio si fa riconoscere subito.Anche la regina Elisabetta gli ha dovuto fare un cazziatone perchè faceva un casino della madonna .... diavolaccio di un Berlusconi. Eppure con la regina aveva gia' avuto un incontro
P: ah davvero??
B. come no.....si dice che Berlusconi venne invitato all'estero dagli altri capi di Stato, Eltsin, Clinton, tutti quelli che c'erano. E lo invitò anche la Regina Elisabetta. E come consuetudine gli fece fare il giro dei giardini di palazzo Buckingham per fargli vedere i giardini, sulla carrozza coi cavalli. E mentre stavano lì seduti, disgraziatamente uno dei cavalli emise da dietro uno di quei rumoracci da cavallo. Chiedo scusa ai lettori ..tototon, proprio uno scoreggione spaventoso. Al che la regina, un po' imbarazzata, si rivolse a Berlusconi e gli disse:
- Mi scusi.
E Berlusconi gli disse:
- Ma si figuri, pensavo fosse stato il cavallo.

P: va be', ma è uno che la politica la sa fare..
B. certo che si!Ma li mortacci de Pippo, porca zozza, ma li mortacci sua, certo che la sa fare lo ricordo ancora quando decise di scendere in campo.Fece una registrazione a reti unficate.tutti i libri finti di dietro, tacchi, doppiopetto, quadri famosi. Quando fece quel discorso scellerato in cui la bugia era proprio spudorata. Promise mari e monti.
- Italiani, v'abbasso le tasse, vi do un milione di posti di lavoro, vi trombo la nonna, vi pulisco il bagno, vi porto il cane a fare i bisogni!
Insomma, avrebbe fatto di tutto. E quella bugia si vedeva ... Sarebbe stato come se apparisse, non so, Ferrara in TV e dicesse:
- Italiani, a me non mi piace la pastasciutta!

P:ah ecco perchè ce l'ha con lui..allora
B:se Berlusconi era onesto, sincero, io l'avrei votato. Perché a me la persona sincera mi piace. Se avesse detto la verità, lui appariva in televisione e diceva:
- Italiani, a me mi mettono in galera al cento per cento, non c'è dubbio, qui non ci piove. Senza Bettino io son rovinato! Ora se voi volete vedere un uomo morto... Però, se invece mi votate ci si diverte: Canale 5, Iva Zanicchi, paraparapà, si fa tanti giochini, condoni, condonini, vi fo allargare il negozio, naturalmente sono sincero, ho fatto delle cose brutte me me ne pento, ma tutti fanno delle cose brutte. Anche Agnelli ha fatto la Duna. Quindi... ora naturalmente da solo non ce la faccio a vincere, mi devo alleare coi fascisti. Devo sdoganare Gianfranco Fini. Ma non son fascisti, per carità. No, è stato un caso, un accidente, sono ... i Neri per caso.Quando io e il mio babbo abbiamo visto in televisione Berlusconi a reti unificate, dire: -Italiani, io stasera scendo in campo! -il mio babbo ha fatto due occhi così!
-Con tutti i soldi che c'ha non s'è neanche fatto il bagno in casa, quel lurido sporcaccione puzzolente....
E poi, non so se vi ricordate, quella sera c'aveva una pila di fogli alta così davanti:
-Italiani, io stasera scendo...
Dice il mio babbo:
-Oh quanto tempo era che non andava, questo vo' riempì l'Italia!
Quell'altra frase che dice sempre: Mi sono fatto da solo.
Che era...fatto io me n'ero accorto subito. Non sapevo che si faceva da solo, però mi deve dire dove compra la roba, chi gliela dà, quanto la paga, perché quelli son franchi tiratori, eh?,[tira su col naso] è roba buona.... Mi sono fatto da solo, eh? Uno che dice:"Sono unto da Signore", è chiaro che è fatto, no?
P: non è che lei, caro roberto, parla cosi' perchè è un ex comunista?'
B:ex ? perchè ex ?Il comunismo viene da sè, anche senza Berlinguer. Il comunismo è come prima di farsi la prima sega: si viene a letto, da sè. Si fa: Dio bono, cosa mi è successo? Niente, o fanciullo, sei venuto. Quello che non funzionava, ora funziona. Ecco il comunismo. Così il popolo è come un ragazzo prima di farsi la prima sega. S'arriva la mattina da sè. Cosa è successo? Niente, o popolo, sei venuto. Quello che non funzionava, ora funziona. E poi io sono amico di D'Alema e Veltroni..
P: ah si??
B: certo!. Io sono stato una volta a mangiare a casa loro. M'hanno detto: "Vieni Benigni, vieni che ceniamo coi bambini". Sono andato là e ho capito cosa intendevano. C'era un pentolone enorme, un bollito, mi sono messo a mangiare, ho preso un piedino io, una cosina, è proprio lo zoccolo duro. Ho detto: "Guardate che io non mangio più niente", poi sono andato a pigliare il digestivo da Fini, lui si è bevuto due bicchieri di olio di ricino, due manganellate a testa e ci siamo addormentati.
P: ecco, Fini, cosa pensa di Fini?
B: L'ho incontrato una volta sola. Fini non è una persona che si possa giudicare avendolo visto una volta sola. E io non ho intenzione di rivederlo. E mo' se permetti, caro amico pulcinella, smettiamo , devo telefonare a Sgarbi
P: a Sgarbi??
B. si si , sto facendo lezione di parolacce, lui è bravissimo è un uomo di grande cultura
P: va bene, la ringrazio del tempo che mi ha dedicato.



Edited by Pulcinella291 - 29/6/2009, 05:23
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2009, 08:49
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


CHE BELLA ANCHE QUESTA SOLO CHE MI ASPETTAVO PIU VOCABOLI IN LINGUA FIORENTINA DA PARTE DI BENIGNI AHAHHAHAHA
 
Top
franciegiorgio
view post Posted on 30/6/2009, 09:44




bello si rilegge di nuovo wowwwwwwwwwww............elogi a non finire pulcinella sei davvero molto bravo posso chiederti che genere di lavoro fai? continua cosi'
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 11:59
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,134

Status:


sono addetto alla allocazione automobilistica sul suolo pubblico. in altre parole parcheggiatore abusivo.Nei tempi morti mi occupo anche delle ghiandole salivali e nasali degli automobilisti , in altre parole vendo fazzolettini ai caselli della tangenziale.Durante le feste patronali faccio parte del C.V.N e C/% , comitato vendita noccioline e affini.
La domenica , in quel di Mergellina , vendo tarallucci 'nzogna e pepe , e con i prezzi che corrono conviene comprare piu' un diamante : un taralluccio è per la vita!
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2009, 07:19
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Non e' vero Fra lui come lavoro e' una fans di guerre stellari ,difende a spada laser con l aiuto dei consigli del grande maestro Jedi Wan kenobi i piu' deboli e gli oppressi .....se ti dichiari oppressa e debole vedrai avrai un valido sostenitore della causa e il suo primo nome e' Massimo della pena ahahahahha....
 
Top
franciegiorgio
view post Posted on 2/7/2009, 21:03




AHHAHAHA SIETE SIMPATICISSIMI ENTRAMBI.....CMQ DAL NICK CHE TI SEI DATO CREDO TU SIA UN PULCINELLA TALENTUOSO E VA BENE COSI'...GRZ ............
 
Top
Dely
view post Posted on 3/7/2009, 08:35




Sebastiano hai dimenticato di dire a Franciegiorgioo che la sera vendi le spighe sul parco Virgiliano e la mattina ti trova sulla spiaggia di Coroglio a vendere il cocco!!! :D :) :D :D :D :D
 
Top
franciegiorgio
view post Posted on 4/7/2009, 21:48




ma dove trovi il tempo pulcinella di fare tanti lavori....io ne ho uno e non ho tempo nemmeno di guardarmi attorno che forse non avro' nemmeno piu' in bocca il gusto del caffe' tant e' instantaneo berlo e non gustarlo a causa del troppo lavoro .........e ne ho uno..........e tu come fai a gestire il tutto ...dimmi un po' il tuo segreto ........
 
Top
view post Posted on 5/7/2009, 18:31
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,134

Status:


E' Il segreto di Pulcinella!
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2009, 09:48
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


E allora se e' il segreto di pulcinella lo sanno tutti ahahhahahah
 
Top
9 replies since 29/6/2009, 11:04   611 views
  Share