Le stronzate di Pulcinella

INTERVISTA AD UN AUTOMOBILISTA NAPOLETANO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2009, 11:03
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,065

Status:


image
P: mi scusi , posso farle qualche domanda?
A. che è nu sondaggio??
P: diciamo che è una specie di intervista che poi metterei sul web
A. azz e vuie fate le interviste sugli autogrill mentre la gente se piglia o cafe'??
P si ho scelto l'autogrill perchè vorrei fare qualche domanda ad un automobilista napoletano , le dispiace?'
A:e va bbuo' facimmece doie risate
P: cosa pensa dell'aumento del pedaggio autostrdale
A: per me è giusto
P. ah , per lei è giusto, strana sta cosa
A: e si cu tutti sti ingorghi che ce stanno ,ci passiamo delle ore , quindi ne approfittiamo assai
P: Ah ecco .Cosa pensa dei limiti di velocita' sulle autostrade?
A: ah...na cosa che non capisco...... vengo e mi spiego : fanno auto che vanno a 200 all'ora e non possiamo superare il 130, fanno auto ad iniezione perchè corrono di piuì, si si proprio come e giocatori di pallone, e po' non si puo correre, insomma io aggia pava' na cosa che non potro' mai avere, nu poco comme a pensione, paghiamo i contributi e chissa' se la vedremo...a pensione.E poi stu fatte che Il 33% degli incidenti stradali mortali sono causati dall'abuso di alcool; dunque il 67% degli incidenti mortali coinvolgono persone che non hanno bevuto; dunque, me pare chiaro che la cosa più sicura da fare è guidare ubriachi.Senza parlare del questo computer di bordo??
P: mi dica cosa ne pensa?'
A: azz!! grande invenzione, nu poco cacacazze pero' una bella invenzione
P: perchè la definisce cacacazze?
A: come perchè?? ahi ahi! stai correndo troppo, ahi ahi non hai allacciate le cinture, tiene uno sportello aperto, non hai piu' benzina pecchè miette sul 1o euro alla volta, ce manca sulo che quando entra tua moglie ti dica :eh pero' quella che è salita ieri era chiu' bona! Comunque è diventato sempre piu' difficile viaggiare in auto
P. perchè ?mi dica
A: non puoi parlare al cellulare, nu puo' fuma', nu puoi gettare o pacchetto e sigarette dal finestrino, ci manca poco che ti dicono che manco la radio puoi ascoltare
P. ma no la radio , non credo
A. io comunque mi sono anticipato l'ho tolta
P. come l'ha tolta, e perchè?
A. a verita? mi ero ero scocciato e subi' i furti.Speriamo solo che non mi succede come ad un amico mio
P. cosa successe all'amico suo?
A:aveva acquistato un'auto nuova e per evitare che gli venisse danneggiata dai mariuoli di autoradio, quando la parcheggiava metteva nu foglio sul parabrezza con su scritto: "E'senza autoradio." un mattino dopo, uscendo di casa, non trovò più la macchina ma, in terra vede scritto: "Nu te preoccupa' ce la mettime nuie"
P: e si a Napoli si corre questo rischio
A. e mica solo questo, a Napoli si corrono nu sacco e rischi col traffico che c'è
P. è vero , un recente sondaggio ha detto che la meta' dei napoletani va in auto e l'altra meta'..
A. Cerca di non andare sotto...e poi ora pare che la Ferrari i suoi meccanici li seleziona a Napoli
P: davvero??
A. si si perchè a Napoli... Se ti fermi al semaforo ti smontano le gomme in 3 secondi!Napoletani sono stati capaci di cambiare i pneumatici in meno di 3 secondi, ma in 12 secondi avevano ri-verniciato, ri-targato e ri-venduto la monoposto Ferrari alla Squadra della McLaren per quattro stecche di sigarette
P. e si i napoletani una ne fanno e cento ne pensano
A: si si....... e come sanno trovare le scuse quando vengono fermati dalla polizia stradale, figuratevi che l'altro giorno erano in 7 su di una panda, al poliziotto che voleva multarli sapete cosa ha detto il guidatore al volante?'
P: no , mi dica
A. brigadie' chesta è na panda 4x4: non parliamo poi del semaforo.A Napoli è un optional , l'altro giorno il vigile fermo' uno che era passato col rosso:" ma scusate non avete visto che era rosso? e l'altro :"ah si?? e datemene na fetta!
P: ahhaha! questa è bella davvero
A: e dei bigliettini che si lasciano sui parabrezza ne vogliamo parlare?
P: come no parliamone
A:n amico mio ha trovato scritto :" strunze ,si chiavi come parcheggi non te me meraviglia' si muglierate te fa e corne! Un altro sul parabrezzo posteriore aveva questo cartello:" scusate se vado piano, ma mi so rimasti solo 5 punti n'coppa a patente! Un altro diceva; chi va chiano va lontano ma vene tamponato o stesso.Un altro:Aiutate il traffico, investite un vigile Nata cosa che ho notato a Napoli
P: mi dica
A. se uno che ti sta davanti va piano è nu coglione, se uno che ti sorpassa va velocissimo ....è nu strunze!
e po' stu fatto di accendcere le luci di emergenza ne vulimme parla'?

P: parliamone pure
A: le luci di emergenza si dovrebbero accendere quando effettivamente ci sta un'emergenza.Embè a si appicciamo ogni qualvolta ti viene in mente e fa na cosa.Che so mentre stai in mezzo al traffico ti è venuto in mente che devi comprare le sfogliatelle e i baba'? nessun problema.Si accendono le 4 luci , ci si ferma e si va a comprare le paste .Se per caso ti lamenti e dici " ma che cazzo staie facenne? Ti senti rispondere :" che vuo' strunze scinne e accatte e paste pure tu!"Vulimme parla' dei cartelli stradali?'
P: si si parliamone
A. io vulesse sape' chi li fa?
P: perchè?
A: ma vuie li avete visti?' A volte se ne trovano alcuni con dei disegni cosi' assurdi che se li facesse mia figlia 'a maestra mi direbbe : sentite a figlia vosta è nu poco ritardata
P. mi scusi ma a quali cartelli si riferisce?
A: per esempio avete mai visto quelli che indicano un fiume?? certi striscie storte che i bambini delle elementari li fanno meglio.Ma il piu bello è quello che indica il pericolo della caduta massi.Ora dico io voi stu cazzo e cartello che lo mettete a fare? Mi avvertite che possono cadere dei massi e va bene, ma se mi cadono dei massi sulla macchina io comme cacchio mi salvo, che faccio li acchiappo al volo o faccio una respinta alla Buffon con i pugni?'Non sarebbe opportuno chiudere quella strada o magari impedire che i massi mi cadono in testa??
P: e si , ha ragione
A: ma mo' ce ne possiamo andare?abbiamo finito??
P: si si certo, la ringrazio
A. ehhhh. per cosi' poco , pigliammoce nu cafe' e ripartiamoP: grazie....grazie ancora.


Se ti è piaciuta questa intervista vai su ce ne sono tante altre

Edited by Pulcinella291 - 8/6/2010, 10:47
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2009, 14:06
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


i bigliettini sull auto ahahha ....sfiziosissima anche questa
 
Top
Dely
icon6  view post Posted on 22/9/2009, 11:57




Molto carina anche questa intervista :D :D :D
 
Top
view post Posted on 29/9/2009, 09:40
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
1,553

Status:




A. si si perchè a Napoli... Se ti fermi al semaforo ti smontano le gomme in 3 secondi!Napoletani sono stati capaci di cambiare i pneumatici in meno di 3 secondi, ma in 12 secondi avevano ri-verniciato, ri-targato e ri-venduto la monoposto Ferrari alla Squadra della McLaren per quattro stecche di sigarette


ohhhhhh madonnina , se vengoa napoli con la macchina ...mi faranno questo??



AIUTOOOOOO :))

SEI BRAVO SEB ,MOLTO CREATIVO E FANTASIOSO SII VEDE CHE IN TUTTO CIO' CHE FAI C'è IMPEGNO E PASSIONE ..
.......UNICO AGGIUNGO :))
 
Top
edoardoboggia
view post Posted on 15/12/2009, 22:16




HO IMPIEGATO UN BEL PO' A CAPIRE CERTI VOCABOLI MA ALLA FINE CI SONO ARRIVATO CON AIUTO
BELLA INTERVISTA E VOI NAPOLETANI AVETE SICURAMENTE UN ARTE CHE VI DISTINGUE:PRENDETE IN GIRO ANCHE LA MORTE BENE COSI SIETE SPLENDIDI E FAVOLOSI
COMPLIMENTI PULCINELLA GRANDISSIMA INTERVISTA
 
Top
proteus_13
view post Posted on 16/12/2009, 06:28




Bella Seb, se ne sentono davvero tante sugli automobilisti napoletani. A me è capitato di leggere questo: "Un vigile napoletano si accosta a un automobilista, incredibilmente fermo
al semaforo rosso. "Bravo !! Lei è un esempio di civiltà. Il Comune le regalerà 1000 euro. Cosa ne farà?"
"Mah …. Penz ca stavota m'accatt 'a patente."
Ciaoooo e buon Natale!
 
Top
serenatella1
view post Posted on 19/4/2010, 15:14




Troppo forte sei un genio mi fa male la pancia dalle risate ora la leggo di nuovo.
 
Top
MarikaW
view post Posted on 22/5/2017, 12:50




hahahah
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 18:20
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,065

Status:


da riproporre
 
Web  Top
8 replies since 18/9/2009, 11:03   1229 views
  Share