Le stronzate di Pulcinella

INTERVISTA IMMAGINARIA TUTTA DA RIDERE ALLA FAMIGLIA GARGIULO(completa)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2009, 19:15
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,134

Status:


Come potrete notare , questa non è una vera e propria intervista.Quando mi son o accorto che la signora Carmela temeva chissa' che, ho smesso subito e mi sono limitato a riportarvi esclusivamente, battute e battibecchi, nonchè dei momenti di assoluta saggezza.image
Carmela: siamo sicuri che sta intervista nu ce fa passa' quacche guaio??
P:ma no che dite mai??
Carmela: ehhhhh , nu se po' mai sape'
Giovanni: ma statte zitta aggia pacienza ,pulcinella sta facendo una intervista per internet
Carmela: appunto dico io, c'avessero mettere quacche tassa ? CCa nuie gia' stamme inguaiate
P: ma no signora carme' quali tasse state tranquilla
Nonno Peppe: ma intervistate pure a me??
P: certo , figuratevi
Nonno Peppe : ah, sapite pecchè io tengo a dicere nu sacco e cose
P: certo le direte, ma ora cominciamo con Giovanni , il capo di casa
Nonno Peppe: io sono finito in serie b?
Giovanni : ma no papa' che state dicendo , o cape e casa nel senso della famiglia mia capite ??
Nonno peppe : ehhhh va buo' ja , facite vuie, quanno me vulite io sto cca!
P: dunque , Giovanni voi che mestiere fate??
Carmela: ovvi'?? fra poco vo' sape' pure se facciamo dichiarazione dei redditi e le tasse aumentano
Giovanni : ma te vuo' sta zitta o no??
Nonno Peppe: ce vularria sulo a mussarola pe fa sta zitta a chella
Giovanni : io mi occupo della sistemazione logistica delle auto in aeree municipali non autorizzate
P: e sarebbe?'
Nonno Peppe : fa 'o parcheggiatore abusivo
P: ah ecco
nonno Peppe: dico io ce stanno le parole facili, ma pecchè' si devono usare quelle difficili ?
Carmela : e pe se da' n'atteggiamento........o sistematore logistico!
P: e ce la fate a tirare avanti??Quando riuscite a guadagnare al giorno?
Carmela: ecco qua, mo' jamme su internet e ce truvamme a finanza a porta!
Giovanni : ehhhhhh, solo con il parcheggio stavamo freschi
Nonno peppe: ce sta pure a pensione mia
Peppino: e pure a mia
Nonno Peppe : si si o guaglione piglia a pensione de sciemi
Peppino: ehhhhhhhhhhhhhhhh, mamma''', o nonno mi ha chiamato scemo, ehhhhhhhhhh, io nu so scemo, o sai o no?'io so ritardato
Giovanni : in effetti , o guaglione è nato con qualche disturbo dell'apprendimento
nonno Peppe: è scemo, dico io ci sta la parola
Giovanni: per cui prende l'accompagnamento
Carmela : stamme inguaiati lo stesso , tiramme annanza giusto giusto
P: Peppino tu hai il nome del nonno?
peppino: si si , sono il primo dei figli di papa'
Nonno Peppe: e ci misero o nomme mio, mentre o secondo, che è buono, o nomme do suocero e mio figlio, do padre e chella , insomma, a me è tuccato o scemo.
Peppino : ehhhhhhhhhhhhhhhhhh
Nonno peppe: mammaaaaaaaaaaaa'
Carmela : fanno chesto dalla mattina alla sera , io non so chi mi da a forza e resistere inta a sta casa
P. gli altri figli??
Carmela: il secondo fa il meccanico , la terza
Nonno peppe : che è tale e quale a mamma , spuntuta e linguacciuta comme a essa
Carmela: la terzaaaaaaaaaaa , fa la sarta , e mo' vedimmeeeeeee.
Nonno Peppe: Ah! tiempe belle e na vota
Carmela : mo' accummencia che e tiempe belle , con Mussolini o fascista eccettera eccetera
Nonno Peppe: pecchè che tieni a dicere? e treni arrivavano in orario,potevi dormire con le porte aperte
Giovanni: ne' papa', ma pecchè nu ci stava arrubba' niente, a gente se moriva di fame
Nonno Peppe: gli ospedali funzionavano
Giovanni . macchè , ma se ci stavano ancora i cameroni con 24 posti letto
Nonno peppe: mo' ci sta un letto solo e 24 malati. Quando sono stato ricoverato 5 giorni su di una barella sono stato
P: ah ! siete stato poco bene?
Nonno peppe: poco bene??? se se , io ho avuto due infarti ed un ictus, e tengo nu poco a memoria lapide , per i resto alla parte e sotto , so comme a na creatura, nu guaglione insomma
peppino : porta o pannolone pecche' se piscia sotto, mentre io nooooooooo, io lo dico a mamma' , se devo fare 'o pipi', lo dico a mammaaaaaa'
P: ma comunque vi vedo bene , avete un bell'aspetto
Nonno : mi vedete adesso, mi dovevate vedere 60 anni fa , io lavoravo sempre a orso nudoCarmela : si si a lione vestuto
Nonno Peppe :tutta sce' ma pecchè comme se dice?
Carmela : si si comme avite ditte vuie[, mamma mia e comme è brutta a vicchiaia/color]
[color=red]Nonno : e allora muori giovane!'po' dice che io e lei non dilaghiamo mai, avite visto comme adda' parla' sempe? comunque io ho fatto il minatore ,. una volta è crollato tutto, ma io mi sono salvato per miracolo, puro miracolo.

P: ah si??
Nonno peppe: si si ci avevano dato ordini tutti viciversa
Peppino: mamma' che significa tutto viciversa?
Carmela: beh, è come quando tu te vai a cucca' e miette e piedi n'coppo o cuscino... a mamma' se non lo speigate cosi, questo capisce le cose a scopo ritardato è un po' duro di comprensorio
P: scusate se ve lo chiedo, ma quanti anni avete?
Nonno: il mese prossimo 86
P: ah , e allora dobbiamo spegnere le candeline
nonno: macchè , mo' e candeline me tocca accenderle in chiesa, ca 'a speranza che campamme un altro po'
Carmela: state tranquillo che vuie c'atterrate a nuie....
nonno: accussi' speramme , c'aggia dicere
Peppino : ma vuie 'o sapite che o nonno fuma ancora'??
P: ah , signor Giuseppe .........dopo quello che avete avuto??
nonno: pulcine', state a senti' a me, se uno smette di bere, smette e fuma' , nu fa ammore, non è che la vita si allunga
P: ah ..no??
nonno: te pare chiu' longa e basta......... è tutta una impressione, insomma!
Giovanni: io ce lo dico sempre di non fumare , ma niente, tene a capa tosta
peppino: si si l'unica cosa tosta che è rimasta...o nonno
Giovanni: peppi' ..a papa'........ non cominciamo , jamme fa o bravo
nonno: lascialo parla' , have ragione o scemo , naggia a vicchiaia , mannaggia, l'unica soddisfazione mia è o fatto che ancora campo per fa 'o dispietto all'Inps, e si! me stanno dando ancora a pensione
giovanni : ma se continuate a fumare alla prossima volta ce putite rimane', avete ascoltato o dottore
Carmela : ed io stavolta al vostro capezzolo all'ospedale non ci sto, meglio che lo sapete
P: perchè lo avete assistito voi?
Carmela : certo , po' dice che io so sgorbutica , sono stata giorno e notte
nonno: si si pecchè se metteva paura che io menavo e mano morte alle infermiere
Carmela: non mi ci fate pensare , quante brutte figure mi ha fatto fare
peppino: rumpeva e palle a tutti quanti
nonno: si si l'unica cosa sessuale che putevo fa', comunque non vi preoccupate a me piace e fuma' e fumo
giovanni:Non c'e' peggior sordo di chi e' sordo veramente.
Nonno: fesso, nella vita s'adda sape' rischia'
peppino: io saccio rischia' , n' coppa a bulletta a inter napoli aggio mise doie fisso!
nonno : che c'entra tu nu si buono
PeppinO: mamma''o siente o nonno , dice che nu so buono
Carmela : o sento o sento!!!!
P: dunque , signora Carmela qua state sempre in compagnia, tra il nonno e peppino
Carmela : e si facimme o teatro tutti i giorni, tra o nonno ed il nipote è sempre accussi', mio marito se be va , beato lui
Giovanni : azz me ne vado , io vado a fatica' mica a me diverti', mi devo scappellare dalla mattina alla sera , venite avanti dotto' , venite avanti
Nonno: e si il dottore non si nega mai a nessuno
Giovanni: io ho notato che quando li chiami dottore ti danno una cosa e sorde e chiu', pure le racchie ti danno una buona mancia
Carmela : se se e racchie , racconta di quando chella vecchia te facette a proposta ja
Giovanni: ahhahahaha!
P: si si raccontate
Giovanni : doveva avere i suoi 67 -68 anni , era verso mezzanotte e chesta attacco' a parla' che manco na radio, all'improvviso mi disse vuoi venire a casa mia? Se vieni a casa mia facciamo mattina....
Nonno: e ci credo si era accussi' brutta quanne pigliavi suonno
Giovanni: io dissi no no ho mal di testa me ne torno a casa, manco la mancia me dette
Nonno:a gente vo' essere fatta fessa, tu chiamali pure commendatori che te ne fotte.A proposti avite sentito che friddo stanotte?
Giovanni :ditelo a me che sono stato in mezzo alla strada fino alle due, mi battevano i denti per il freddo
Peppino: a o nonno no, e diente e tene n'coppo o comodino
Nonno peppino: ovvi' po' dici che io te chiamme acchiappamosche
Peppino: ehhhhhhhhhh mammaaaaaaaaaaaaaa'
Nonno: pulcinella , peppino acchiappa e mosche e sape pure se so mashie o femmine
peppino: si si se stanno n'coppo a lattina e birra so mascule si stanno 'ncoppa o telefono so femmineP: bella distinzione , davvero, complimenti
Nonno : ogni tanto una bona la dice
peppino: pulcinella vuie o sapite che io quando ero piccirillo non mangiavo?
P: davvero?? e come mai?'
Carmela: no no... o guaglione vo' dicere che quando era neonato non succhiava, ma ci soffiava dentro
Nonno: percio' mo' a mamma tene e zizze grosse
Carmela :se se sfuttite vuie , vulesse vede' si nu ce stesse io inta a sta casa
Giovanni: sicuramente ce ne stesse un'altra
Carmela: tu si tale e quale a tuo padre
Giovanni: ma statte zitta, che noi uomini jamme tutti in paradiso
Carmela : se se , nuie femmene jamme m'paravise
Giovanni: non è possibile
carmela: e pecchè??
Giovanni: pecchè sarebbe n'inferno..... no paravise
peppino: noooo, mamma' va m'paravise pecchè supporta a te e o nonno, e a vote pure a me
Carmela :bravo a mamma'.....bravo!dopo mamma' t'accatta o gelato o ssie''
peppino: no no, ieri me l'hai accattato tu , oggi me lo compra o nonno
nonno: niente gelati ca te fanno male
peppino. ehhhhh, si tirchio e si avaro , si comme a chiste che sta e casa a fianco
Carmela: zitto a mamma'...zitto che te sentono
peppino: e che me ne fotte
p. scusate chi è questo a fianco?
Giovanni: è un pensionato pieno di soldi, ma è talmente tirchio che se bussate al campanello due volte dice che se cunsuma a currente
nonno. è stato sempre accussi', quando era giovane se faceva a suocera pe nu cunsuma' a mugliera, figuratevi che nell'accendino metteva a nafta e no la benzina per risparmia'
P. ahahhahah, questa è bella davvero , siete spassosissimo sig. Gargiulo , spassoso e saggio come tutti gli anziani
nonno: e qua sbagliate , scusate se dico questo , non sempre la vecchiaia porta saggezza chi è strunzo può solo diventare nu viecchio strunzo e basta! nu date retta, figlio mio, a vicchiaia è sulo na brutta bestia, è nu brutto male ...a vicchiaia, pecchè te leva tutti i piaceri e te lascia sulo l'appetito.
P: è vero, ma io i vostri consigli li accetto volentieri
nonno: un altro sbaglio!! pecchè 'e viecchi danno buoni consigli pe se cunsula' ... pecchè nu ponno da' i cattivi esempi
giovanni: pulcine', mio padre è filosofo
p: vedo vedo
carmela : se se ....filosofo ....
peppino: io nu voglio diventa' viecchio comme 'o nonno
nonno: speramme che rimani sempe accussi' , giovane ,scemo e nu capisci niente. Purtroppo doie cose entrano inta 'a casa senza che uno se le chiama:a vicchiaia e a muorte! morente e nolente so cose che arrivano

peppino: mamma' me more 'e famma
Carmela e aspetta a mamma' che mo' mangiamme
p: scusate signora non mi ero accorto che si è fatto tardi, smettiamo subito
carmela : ma no continuate pure
P. no no, non vorrei abusare della vostra gentilezza, smettiamo qui e vi ringrazio, siete una famiglia simpatica davvero.
nonno: grazie a voi , quando volete noi siamo sempre qui
Carmela : e chi ce move!


Edited by Pulcinella291 - 10/6/2010, 11:50
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2009, 11:40
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


sfiziosa aspettiamo il continuo...
 
Top
italian lady
view post Posted on 8/10/2009, 11:36




EVVIVAAAAAAA 'O NONNOO PERSONA SAGGIA CA RICE E COSE COMME STANN! :woot: :woot: :woot:
 
Top
guagliuncè
view post Posted on 8/10/2009, 19:08




ahahahah questo e bellooooooo
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 08:27
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


bella questa intervista rispecchia tanto la familiarita' che in molte famiglie c'e' ancora genuine ovvio....quella che piu' mi e' piaciuta e' la frase del nonno bella bella veramenteeeee

nonno: speramme che rimani sempe accussi' , giovane ,scemo e nu capisci niente. Purtroppo doie cose entrano inta 'a casa senza che uno se le chiama:a vicchiaia e a muorte! morente e nolente so cose che arrivano

 
Top
Lorenzo Percola
view post Posted on 1/2/2017, 19:22




Simpatica dai, continuala ! O nonn fa paurrr
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 03:00
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


eh sono 7 anni che da come scrivemmo aspettiamo il continuo ahaha
 
Top
MarikaW
view post Posted on 22/5/2017, 11:18




ma che bella
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 19:42
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,134

Status:


grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2018, 19:32
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,485
Location:
Italia

Status:


con un po' di fatica, ma letta e riletta, troppo forte Pulcinella.
Ci racconti come stanno Peppino, Carmela e il nonno??
 
Web  Top
9 replies since 5/10/2009, 19:15   708 views
  Share