Le stronzate di Pulcinella

INTERVISTA IMMAGINARIA AL RAG.UGO FANTOZZI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2009, 13:40
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,137

Status:


image
P: buongiorno sig. Fantozzi allora possiamo cominciare con le domande??
F: vadi vadi pure
P. secondo lei , ragioniere, perchè tanta incomprensione con il suo megadirettore galattico della ItalPetrolCemeTermoTessilFarmoMetalChimica?
F:ma non è vero, è tanto umano lui, non ci siamo mai intesi su alcuni punti , lui dice che si tratta solo di una questione di terminologia
P: e cioè??
F.Io dico “padroni” e lui “datori di lavoro”, io dico “sfruttatori” e lui dice “benestanti”, io dico “morti di fame” e lui “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la pensiamo esattamente in maniera identica anche se in modo scherzoso, mi considera una merdaccia. Le diro' una cosa ,ma che rimanga tra di noi, lui ha pure un alito agghiacciante tipo fogna di Calcutta ,ma a volte è stato tanto umano con me
P: ah si??
F: si, quando chiesi lo scatto di carriera ,mi disse gentilmente:"Mortacci Ugo. Vadi, mancava solo lei”P: ah ecco
F. pero' ad ogni pensionamento era presente
P: bene
F:Si si!Ogni anno all'inizio della primavera il lavoro della MEGADITTA viene sospeso perchè tutti gli impiegati potessero assistere in un mistico silenzio alla cerimonia del pensionamento, sempre timonata dal megadirettoregalattico in persona, il Duca Conte: LupMan, Gran Lad, Farabut, Multinaz, Figldiputt, FRANCESCO MARIA BARAMBANI. Che uomo che è , si figuri che ogni volta che mi trovo in sua presenza ho la salivazione “leggerissimamente" alterata. Una volta mi chiamo' perchè aveva saputo che io avevo vinto 37 mila lire al totocalcioP: ah si!!
F. io da principio negai gli dissi:"Io non mi permetterei mai di giocare, si figuri se mi permetterei di vincere" ma lui mi porto' la fotocopia della schedina e cosi'dovetti offrire una cena , pagai 385mila lire mancia compresa. Pero' in compenso...
P: in compenso ?
F: mi spinse a fare un bel discorso di ringraziamento a tutti i presenti
P: bene
F; mi alzai e appena dissi vi ringrazio..., il mega mi disse: Fantocci, apre bocca solo per sbadigliare? Lei non ha niente da dire? Che cosa ha da dire? ed io " volevo ringraziare" e lui" bravo l'ha gia' fatto si segghi!"Come è umano lui.Pero' stetti seduto tutto il tempo accanto alla signorina Silvani
P. ah si! la signorina Silvani ne vogliamo parlare?
F: è stato il fiore che non ho mai colto
P. diciamoci la verita' ne è stato sempre innamorato
F:vero , mi piacevano i suoi atteggiamenti gentili e cortesi, a volte un po' litigiosi nei miei confronti e poi quella parlata romanesca...mi attizzava. Ricordo quando eravamo ad un passo per unirci , le chiesi di venire a vivere per un po' dal geometra Filini , sa come mi rispose?
P. no me lo dica
F: in maniera gentile e gioiosa mi disse:"Che cosa? Vieni a rompere i cojoni con ste serenate de merda??? E io dovrei venire a vivere con te e con quer mezzo cecato de Filini??? Ma vadi a fare in culo!! Pero' di me aveva grande fiducia , si figuri che piu' volte si è fatta prestare del danaro , mai restituito.Ma era una donna che faceva simbol ,aveva della curve che sembravano deviazioni e poi mi piaceva tantissimo quando mi chiamava :"Bambocci", "Pupazzi", "Puccettone,"Merdaccia" e "Coglionazzo", mentre io le ho sempre detto:" Disponghi di me come meglio vuole! Mi concedi l'onore di essere il suo umilissimo servo! Com'è umana lei! »
P:e i rapporti della signorina con sua moglie Pina??
F: improntati sempre sulla gentilezza la chiamava spesso" scorfano"
P: ah ecco
F. si si ma qui la signorina Silvani sbagliava di grosso
P. è vero, ha ragione
F: mia moglie non è uno scorfano ma una cozza con alcune caratteristiche femminili con i suoi capelli grigio topo e la figliola le assomiglia moltissimo
P. ah si la Mariangela che le chiama Cita ,la babbuina.........
F:ma anche "Scimmia", "Mostro", "Bertuccia". si si , ricordo quando mi chiese perchè la chiamavano Cita le dissi:"Eh, beh, Cita... Cita Hayworth! Era una bellissima attrice americana. Ma io ti assicuro che tu sei molto... molto più bella di lei..Forse! "pero' devo dire che ha sempre un profondo attaccamento alla famiglia e me in particolare ed in compenso mi ha anche dato una nipotina la Ughina splendido esemplare di razza in via di estinzione. Ambedue mamma e figlia non avranno delusioni nella vita.
P: perchè scusi
F: la bellezza svanisce , caro Pulcinella, la bruttezza invece dura.Ricordo anc ora quando seppi che mariangela era incinta
P. si si racconti
F:mi chiamo la Pina :"Ugo! A Mariangela si è interrotto il ciclo!!"
"E che sarà mai,glielo riparerò"
"Nooo non lo ha più!!!!!"
"Ma come!Ma porca puttana gliel' hanno rubato!Quante volte gliel'ho detto..."
"Noooo Ugo!!!Mariangela aspetta un bambino!"
"Ma adesso????? Io ho fame Pina!!!!!"
"UGOOOOO!!!!TUA FIGLIA è INCINTA!!!!"
Mi venne un colpo, non per il fatto in se stesso ,ma per la curiosita' di sapere chi era quell'intrepido che aveva avuto tanto coraggio di accoppiarsi con lei. Poi lo conobbi e mi resi conto che era una specie di maniaco sessuale che l' ha irretito sua figlia per scommessa
.
P: ragioniere ma lei lo sa che è entrato nell'immaginario collettivo degli italiani per la sua grottesca attitudine alla sudditanza psicologica verso il potere costituito, e come esempio di uomo medio, o meglio mediocre, vessato dalla società e alla continua ricerca di un riscatto?
F: certo che lo so , sono il prototipo del tapino, ovvero la quintessenza della nullità ,dico sempre mi scusi...qualcuno ha detto che io ho dei complessi di inferiorita'
P: e invece??
F: io sono inferiore, ma sono certo che impersonifico le ansie e le "perversioni" di un'intera classe di lavoratori
P: forse ha ragione

F: certo che ho ragione. Unico rifugio dalle angherie di una società che non lo riconosce come membro effettivo se non per sfruttarlo, è composta da una moglie insignificante e bruttina che non lo ama veramente, ma lo compatisce o al massimo dice di stimarlo e da una figlia ottusa e dall'aspetto orripilante.
P: senta ragioniere la ringrazio per la chiacchierata , forse la conclusione della stessa spingera' molti lettori a pensare , le assicuro che condivido
F: grazie a lei , e mi scusi se mi sono dilungato.

Caro lettore è gradito un tuo commento

Edited by Pulcinella291 - 29/4/2010, 13:45
 
Web  Top
pazzopazzo
view post Posted on 16/12/2009, 08:00




Mi sembra di sentire Fantozzi, bella intervista.
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 12:06
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Divertente bravo
 
Top
view post Posted on 1/8/2017, 06:15
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Riproponiamo
 
Top
3 replies since 14/12/2009, 13:40   1538 views
  Share