Le stronzate di Pulcinella

intervista immaginaria ad un napoletano in vacanza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2010, 10:36
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,073

Status:


Intervista immaginaria fatta su di una spiaggia di Scalea(Cosenza)

th_719133566_1_122_772lo


P. buongiorno, mi scusi sto facendo un giro
N: e fattelle chi te mantene??
P: no no, mi scusi , non mi sono spiegato bene.Dicevo sto facendo un giro per intervistare un po' di napoletani in vacanza, posso??
N: scusate ma voi comme avite fatto a capire che io so napulitano??
P: forse perchè sono napoletano anche io ed io miei conterranei li so riconoscere subito
N: e va bbuo' , pero' se dobbiamo fare sta cosa qua, mettimece sotto all'ombrellone che si sta piu' freschi........un attimo solo..permettete........Maaariiiiiii da n'uocchio e criature che io aggia fa l'intervista.......Pascalino addo' sta??Tonino???
P: scusate quanti figli avete?
N: quattro, ma mia moglie è incinta di nuovo
P: ah bene.....cominciamo pure ,perchè avete scelto Scalea ?
N:e secondo Voi con moglie ,quattro figli , due nipoti e suoceri a carico addo' potevo andare ad Hololu? qua prendi una casa tutto il mese , e spendi poco. Poi diciamo la verita', i miei suoceri mi danno pure na mano.In piu' qua non ci sono tante regole da seguire..
P. di quali regole parla??
N: mo' addo vai vai , si seguono delle regole, sti leghisti e merda mettono solo regole. Non si puo' camminare con gli zoccoli,nu puo' gira' a torsolo nudo,nu puo' suna' o clacson da macchina..... ma insomma dico io, stamme in vacanza o into o munastero e clausura. E scusate...aggio ragione o no??
P:E va buo' è bene indossare una maglietta al fine di rispettare il comune senso del pudore
N: ma scusate vuie site napulitano o no? e allora pecchè nu me capite ?Io mica ho detto di girare senza o custume?
P: senza costume sarebbe il massimo
N. ecco vi faccio un esempio.
P: dite pure
N: tre anni fa mi feci convincere di fare una vacanza al Nord
P. dove ?
N. ad Iesolo, conoscete?
P: si si
N: embe' mi sembrava di stare carcerato,non si poteva parcheggiare, non dico in terza o quarta fila, ma manco in seconda.P: ah???? e che esagerazione....
N: appunto dico io, pure si appicciavi le quattro frecce ..... niente, subito veniva il vigile leghista. Venivano a controllare pure se tenevi il pass di disabilità
P: e voi ce lo avevate??
N: e si capisce.....a Napoli si nu tiene un falso pass, nu sei nisciuno. Affittammo una casa con 5 posti letti , ne' vuie sapite che quello il padrone di casa veniva a controllare quanti eravamo
P: ma davvero??
N: e certo , figuratevi che eravamo costretti a nascondere la zia , o zio e due nipoti into 'o cesso
P. nientemeno ..
N. eh!
P: ma scusate se i posti letto erano cinque come facevate a dormire?
N. e la' sta l'arte . I materassini di gomma doppio uso.
P: cioè??
N: la mattina servono per il mare e la notte per dormire. Per strada non potevi gridare , io non dico bestemmiare, per carita', ma gridare .....che subito ti guardavano strano
P. ma tu guarda un po'
N. eh! a me una volta, in un bar, mi è scappato nu va fa mokka a soreta , si so girati tutti, manco avessero visto un Ufo.Ma dico io al nord, comme cazzo fanno , quando devono sgridare un figlio?
P: non vi so' dire, avranno un metodo diverso ...forse
N: si si usano o linguaggio de surdomuti. E po' non si poteva gettare per terra nu dico la monnezza, per carita' ma manco nu fazzolettino di carta dopo che hai mangiato nu cornetto. E che schifo è mai questo. Dico io, ci stanno gli scopatori o no?? E allora che li pagate a fare ?
P. ecco perchè ha scelto Scalea allora??
N. e si ! qua è diverso e po' la maggior parte simme tutte napulitani, ci sentimme come a casa nostra. Questa è una localita' top.Qua ti puoi sentire , sulla spiaggia, 'na canzone di Gigione, senza che ti guardano strano. E poi vedete qua: ognuno piazza l'ombrellone come e dove vuole , qua puoi lasciare le sedie, l'ombrellone i giocattoli dei bambini e tieni o posto prenotato per il giorno seguente
P: e si, come presidio per il giorno successivo.Capisco
N: qua e criature possono giocare a pallone sulla spiaggia,
P. e si le attivita' sulla spiaggia non sono limitate
N: macchè....puoi mangiare in grazia di Dio. Mo' per esempio mia moglie ha fatto un ruoto di paccheri al ragu' e le melenzane alla parmigiana , piu' tardi unimao gli ombrelloni e ce li mangiamo qua. Una bella bottiglia di vino di Gragnano frizzante che abbiamo appoggiato nel frigorifero del bar e stiamo a posto.
P. senza che dovete tornare a casa
N: esatto.Ieri ha fatto la frittata di maccheroni. A dicere a verita' ...
P: non le piace??
N: certo che si, ma pe na frittata di maccheroni ci si avvolgono 120 kilometri e carta stagnola
P: e si avete difficolta' a smaltirla poi
N. non ho capito..
P. dicevo avete difficolta' a smaltirla ...avete difficolta'.....dove la buttate poi??Ecco....
N; bravoooooo. I bidoni della monnezza che stanno sulla spiaggia sono sempre pieni di carta stagnola pecchè la maggior parte delle persone porta sempre sta benedetta frittata di maccheroni e allora sei costretto a fare un buco
P: un buco??'
N: e si .......nella sabbia . Qua se scavate, truvate na miniera e stagno.Guardate io nu so uno di quei napoletani che lasciano la monnezza dappertutto , io alla ecologia...se dice accussi' o sbaglio?P: si si dice accussi'
N: ci tengo
P: e meno male va
N: a me nu me piace girare in macchina co stereo a palla, nu me piace fa o strunzo 'a inta 'a machina a pissiare le donne
P: scusate , pure si so napulitano non ho capito il termine pissiare
N: pissiare ...pissiare fare pssss...psssss a tutte e femmine che passano
P: ah ecco
N:e si molti, quanno stanne in vacanza, si credono tutti Rodolfi Valentini. Ma feciteme o piacere ..c'avimme fa sempe accunoscere e che cazzo!!!
P: avete ragione ....... e la sera?? come passate la serata?
N: scusate ma sta intervista dove va??
P: su internet
N: ah ecco. La sera ......la sera di solito facimme nu giro dopo cena se non ci sta niente per la televisione , un gelatino per i bambini e nu litro e cocola per me , mia moglie e i suoceri.Quando poi arrivano anche gli altri parenti..
P: ah ..perchè arrivano anche altri parenti?
N : e certo sotto ferragosto che fanno se stanno a casa??
P: e no...avete ragione...ma come fate con i posti letto??
N: i bambini dormono in balcone
P: in balcone??
N: certo avite vede' comme si divertono. Fanno la capannella
P: la capannella??
N. si .Si copre una parte del balcone con lenzuoli come se fosse una tenda e ci dormono sotto .
P: ah ecco. Dicevate quando arrivano altri parenti di sera...
N: ogni tanto una pizza, che qua fanno pure na chiavica, non è come la nostra , oppure si sta sulla spiaggia a fare il falo' con panini e birra e cantare oi' vita oi vita mia.Insomma ci divertiamo.Scusate ma mo' avimme finito ?? Che me vulesse fa o bagno..
P. oh si si ...scusate e che ero attratto dalle vostre argomentazioni
N: ma figuratevi se non ci diamo una mano tra di nuie.Mi raccomando scrivete bene.... eh!!!!
P: non vi preoccupate arrivederci e grazie
N: grazie a voi.....ma nu vulite resta a pranzo con noi ??
P: no no grazie, mi aspettano
N. nu sapite che vi perdete , mia moglie fa na bella parmigiana e mulignane
P: grazie mille , come se avessi accettato
N: vulite accussi....arrivederci.

e giu' in mare con l'immancabile tuffo 'a cufaniello.

REGISTRATI AL NOSTRO SITO E METTICI TRA I PREFERITI.AIUTACI A SCRIVERE COSE CARINE.
SE VUOI LEGGERE ALTRE INTERVISTE DIVERTENTI VAI SOPRA E KLIKKA SU INTERVISTE IMMAGINARIE E SCEGLI COSA LEGGERE

Edited by Pulcinella291 - 16/12/2014, 13:04
 
Web  Top
italian lady
view post Posted on 24/8/2010, 11:02




pero' diciamo che nn siamo tutti cosi'.......................... :rolleyes: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 11:12
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,073

Status:


Cara Titina ,ti giuro che sapevo che avresti puntualizzato ahahhaha. Si capisce che non siamo tutti cosi , visto che come intervistatore pulcinella si è anche meravigliato delle affermazioni. E pulcinella è napoletano o no??
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2010, 11:44
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


AIUTOOOOOOOOOOOO CHE HAI FATTO SE LA LEGGE FRANCESCA ADDIO PER MEEEEEEEEEEEE NON CI VOLEVA STA INTERVISTA CMQ BELLA LO STESSO AHIME' UN PO' VERITIERA MA OVVIO NN SIAMO TT COSI E NOI CHE NN LO SIAMO PE GRAZIA E DIO FACCIAMO LA DIFFERENZA ...UNA GOCCIA DI ACQUA PULITA IN UN MARE DICIAMO COSI'...UN PO' MESCOLATO DA CHI NON NE HA TANTA CURA.......
BELLA INTERVISTA MI SO FATTA UN SACCO DI RISATEEEEEEEE
 
Top
italian lady
view post Posted on 24/8/2010, 11:52




SI SI SEB MA MEGLIO PUNTUALIZZARE :woot: :woot:
 
Top
francos47
view post Posted on 25/8/2010, 18:34




Caro Seb peccato che gente come l intervistato siano quasi spariti del tutto.ti posso assicurare che ne ho conosciuti moltissimi,e la maggior parte erano di una genuinita unica
 
Top
Dely
view post Posted on 26/8/2010, 10:19




Cose che vediamo tutti i giorni sulle spiagge ..che osserviamo , ma che solo pochi riescono a cogliere e portarlo sulla carta per strappare un sorriso e anche qualche nota di dissappunto..la mia?
mi sono vista a recitare il ruolo dell'intervistatario.. che avrei preferito fosse donna ..perchè riesco a sentirne addirittura la voce ..
 
Top
Vera2009
view post Posted on 6/9/2010, 13:02




come al solito , in un modo assolutamente rinfrescante e divertente hai saputo dipingere(si perche io durante tutta l'intervista ho visto te e il napoletano in vacanza) una scena cosi veritiera .che dire .....bravo e grazie
 
Top
proteus_13
view post Posted on 27/9/2010, 08:52




Questo signore intervistato mi ricorda gli anni 50, quando le famiglie davvero vivevano la spiaggia come fosse una estensione della propria casa, dove si poteva fare di tutto.
Cucinare con la carbonella, cantare, fare chiasso...oggi siamo tutti (o quasi) allineati e coperti o sono multe salate.
Devo dire però che alcuni anni fa feci le vacanze sulla costiera amalfitana e a volte mi piaceva passeggiare sulla spiaggia libera e la sporcizia che vedevo sulla battigia (borse di plastica, carta, bottiglie rotte, lattine varie ecc...) era davvero un brutto contrasto con la bellezza del luogo. Me ne lamentai col sindaco del posto perchè facesse qualcosa, ma-mi disse-è un compito che spetta alla capitaneria!
'A frittata 'e maccarune, 'e mulignane...và tutto bene, ma poi ricordiamoci di mettere gli avanzi in sacchetto e buttarlo nei cestini appositi! Quann''e truove....!
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 13:52
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,073

Status:


ce sta ancora qualcuno cosi', altro che anni 50
 
Web  Top
gennarinoprimo
view post Posted on 4/1/2012, 09:37




Ce ne sono , ce ne sono :pazzopazzo pure se non è napoletano quando va in vacanza è cosi'.
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 15:34
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


RIPROPONIAMO
 
Top
view post Posted on 2/9/2017, 09:43
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,354
Location:
Italia

Status:


Stupenda intervista che si potrebbe vivere/vedere in qualsiasi altra zona tipo idroscalo di Milano
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2017, 17:50

Hero member

Group:
Moderatori
Posts:
2,033

Status:


Attualissima e fedelissima.
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 19:57

Newbie

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Vicoequense

Status:


Simme proprio accussì wowwwwww è 'e mulignane siiii. 'e maccarune
 
Top
19 replies since 24/8/2010, 10:36   1564 views
  Share