Le stronzate di Pulcinella

UNGHIE SEMPRE BELLE E CURATE (segreti)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2011, 11:55
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


image


Quando le unghie si presentano ben curate, con un aspetto lucente e sono sane, costituiscono un punto di bellezza delle mani.Nove donne su dieci hanno problemi di unghie, spesso sono distrutte dall'onicofagia, cioè il vizio di rosicchiarle, e contornate da pellicine e taglietti imbarazzanti. Esistono dei prodotti a base di fitocomplessi vegetali che permettono di curare le unghie in modo dolce, naturale e rispettoso della loro integrità. Consentono di risolvere sia i difetti fisici che i fastidiosi problemi che si annidano intorno all'unghia.
Esistono poi preparati, definiti rinforzanti, che agiscono sulle unghie con piccoli problemi, che diventano fragili o che tendono a sfaldarsi.Al posto dei solventi e delle fibre di nylon, sostanze spesso contenute negli smalti, oggi ci sono idrolizzati vegetali, aminoacidi essenziali, cere, propoli, mucillagini di alga, che rinforzano realmente la delicata struttura dell'unghia.

CURIAMO LE UNGHIE QUOTIDIANAMENTE
Usiamo un Olio emolliente a base di olio di avocado, lecitina di soia, estratto di semi di soia, estratto di noce e di clorofilla. Questo prodotto è adatto per chi ha le unghie secche e dure, che si spezzano per la mancanza di elasticità.

CONSIGLI PER LA CRESCITA LENTE DELLE UNGHIE
Se immergiamo le mani nell'acqua di mare o solo nell'acqua per almeno venti minuti al giorno le unghie cresceranno piu' velocemente. Dobbiamo fare attenzione a non limarle . La vitamina B fa miracoli.
Altri consigli
1) Per mantenere forti le unghie non limarne i bordi, che fungono da sostegno. Inoltre tagliale regolarmente perchè più sono lunghe più si indeboliscono.
2) Migliora la circolazione del sangue, poichè favorisce la crescita delle unghie, facendo massaggi regolari intorno le cuticole.
3) Le unghie lunghe sono più resistenti se vengono protette, quindi applica una base adatta al tuo tipo di unghia e poi lo smalto. Se sbrighi faccende di casa, indossa guanti di gomma e non usare mai le unghie come strumenti!
4) Tienile al caldo. D'inverno indossa i guanti per evitare che le unghie si disidratino o si spezzino e 1 volta a settimana concediti un trattamento riscaldante (intiepidisci l'olio d'oliva e immargici le dita per 5 minuti, quindi asciuga)
5) Stimola la crescita con i vari prodotti che si trovano sul mercato che possono aumentare la crescita anche del 30%


PER RINFORZARE LE UNGHIE CON SISTEMI NATURALI

La tradizione afferma che le unghie sono deboli quando il nostro organismo ha mancanza di calcio. Esiste anche un buon rimedio naturale
per rinforzarle:prima di dormire prendete della tintura di iodio oppure dell’olio d’oliva. Mescoltateci del succo del Limone poi spennellate l’attaccatura delle ungghie con questo unguento che avete fatto e.. andate a dormire.
La mattina dopo lavate le mani molto accuratamente.

QUANDO TOGLIAMO LO SMALTO LE UNGHIE SONO INGALLITE :ECCO CHE FARE



Penso che sia capitato anche a voi, logicamente quando togliete il vostro smalto di notare che le vostre unghia sono ingiallite ed antiestetiche, forse fumate, o il vostro smalto non vi è risultato di ottima qualità e vi ha macchiato le unghia, o magari non avete applicato sulla vostre unghia , una base trasparente prima di applicare sopra lo smalto.

Quindi sono proprio svariati i motivi che possono portare le nostre unghia ad ingiallirsi, esistono in commercio vari trattamenti indicati proprio per lo sbiancamento delle unghia, ma noi vorremmo indicarvene uno naturale da poter semplicemente usare da casa vostra e con ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa.
Ecco cosa vi occorre e come proseguire:

Procurati del limone e del bicarbonato.
Immergi le ltue mani in una bacinella già colma di acqua tiepida, togli i residui di smalto, taglia le tue unghia, limale insomma procedi come se dovessi fare una vera e propria manicure.
In una terrina mescola poi il bicarbonato con il succo di limone in modo da ottenere una cremina solida.
Applica il composto sulle tue unghia e lascialo in posa per circa 15 minuti.
Vedrai che comincerai a vedere i primi risultati dopo almeno due-tre trattamenti, nell’attesa usa uno degli smalti che quest’anno vanno tanto di moda, magari dal colore viola o bluette in moda da poter mascherare quell’ingiallimento fastidoso delle tue unghia.





Edited by sefora1 - 9/3/2011, 14:16
 
Top
0 replies since 2/3/2011, 11:55   3600 views
  Share