Le stronzate di Pulcinella

COME COMBATTERE LE RUGHE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2011, 12:57
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


image


Si formano con l'avanzata dell'eta'ma possono cominciare anche in eta' giovanile. Non sono altro che dei solchi che si formano nella nostra pelle, specialmente nelle parti piu' sottoposte a sollecitazioni come ad esempio avviene sulle mani o nel viso - muscoli facciali, sotto le palpebre, ai lati della bocca e sopra le labbra, sulla fronte e vicino al naso. Col passare del tempo la pelle perde elasticita' ed ecco che si formano quei solchi cosi' antiestetici.

COME PREVENIRE LE RUGHE


Una ginnastica dei muscoli della faccia sono una forma di contrasto per le rughe sia per un lieve riassorbimento per eliminare le rughe e sia per prevenire le rughe. Alcuni esercizi della muscolatura facciale possono effettuarsi gonfiando l'aria a bocca chiusa al fine di distendere le labbra e la parte intorno alla bocca spesso ricca di più di una ruga.Altri esercizi ginnici per la muscolatura facciale possono essere effettuati anche con l'ausilio di un massaggio manuale.
Al fine di prevenire le rughe e ogni forma di ruga sulla pelle e sulla cute è opportuno fare particolarmente attenzione all'esposizione di lampade artificiali ad ultravioletti e di raggi solari naturali.Le creme per la pelle possono essere utili come prevenzione per combattere le rughe.

IL SOLE FAVORISCE LE RUGHE


È bene ricordare che l'esposizione della pella alla luce dei raggi ultravioletti UV possono contribuire per circa i 2/3 all'invecchiamento dello stato della pelle.
Nel caso di esposizione ai raggi solari, in modo speciale d'estate quando si va a prendere il sole al mare e di inverno quando si va a prendere il sole in montagna o al mare in posti con forte sole è opportuno effettuare un'adeguata protezione della pelle e della cute al fine di evitare ipercheratosi, elastosi, perdita di elasticità della pelle e comparsa di rughe dovuto all'invecchiamento fotoindotto della pelle.
In montagna il livello di radiazioni di raggi ultravioletti è superiore di circa il 20% - 10% ogni 1000 metri di altitudine. Tuttavia la neve riflette la quantità di radiazione dei raggi ultravioletti raggiungendo il doppio dell'effetto che si ha normalmente in città.
È pertanto opportuno avere un'adeguata protezione mediante creme, cappelli, occhiali e abbigliamento adeguato.
È opportuno eseguire il trattamento della crema protettiva almeno 15 - 20 minuti prima dell'esposizione al sole e varie volte durante il giorno - ogni 2-3 ore -, ad ogni eventuale bagno al mare, in piscina o al lago facendo preventivamente una doccia.

UN BUON TRUCCO NATURALE PER LA PREVENZIONE


Abbiamo detto che L'esposizione prolungata al sole e alle radiazioni UV, soprattutto alle ore di punta, fa male alla pelle. La scottatura - eritema - ne è il risultato immediato.
Alla sera una maschera a base di olio di olio extravergine di oliva, miele e tuorlo d'uovo aiuta a prevenire la formazione di rughe e l'affaticamento dal sole.

SE CI SONO GIA' LE RUGHE ECCO UN RIMEDIO NATURALE EFFICACE

Se ci sono già le rughe e volete attenuarle ecco il rimedio.
Preparate un infuso con 60 g di fiori di papavero secchi in un litro di acqua per 10 minuti.
Lasciate raffreddare e filtrate , applicate delle bende imbevute nella lozione sul viso e sul collo pulito tutte le sere 1 volta alla settimana.
Una volta alla settimana applicate la polpa di un’arancia sul viso lasciate agire per 20-25 minuti.
Se avete la pelle un po’ grassa potete usare il succo di limone, tamponate le rughe, lasciate agire per 15/20 minuti poi sciacquate.
Preparate un infuso immergendo 50 g di fiori e foglie di rosmarino in un litro d’acqua bollente,per 10 minuti ogni sera applicate sul viso e collo con un batuffolo di cotone imbevuto nella lozione.
Fate bollire 20 g di fiori di tiglio in un litro d’acqua per 2 minuti ; lasciate raffreddare e filtrate il tutto massaggiate viso e collo.


. LE RUGHE A ZAMPA DI GALLINA -RIMEDI NATURALI


Rughe e zampe di gallina, una vera ossessione per noi donne. Arriva il momento per tutte della loro prima comparsa: la pelle in quella zona è molto delicata e sottile e i primi cedimenti sono inevitabili. Il contorno occhi rappresenta una zona del viso che necessita cure del tutto particolari: lo spessore sottile della pelle, la continua mobilità dei muscoli che fanno passare gioie e dolori attraverso i nostri occhi, sollecitano inevitabilmente la formazione precoce delle rughe. Cosa fare per contrastarle? Senza ricorre alla chirurgia plastica costosa e invasiva, possiamo sollecitare la formazione di collegene in maniera naturale attraverso massaggi mirati e cure alternative naturali.
ottimo è il massaggio con gli olii essenziali: procuratevi 20 ml di olio di mandorle, 20 ml di olio di soia, 10 ml di olio avocado, mescolateli insieme e con alcune gocce esercitate un leggero massaggio sulla zona del contorno occhi.
Anche l’olio di germe di grano è un eccellente rimedio antiage, da usare per il massaggio o da assumere in capsule, è un potente stimolatore del collagene e spiana visibilemente le rughe
Sempre in capsule. per una cura che passi dall’interno all’esterno, l’ estratto secco di equiseto può essere molto utile: ricco di silicio, questo rimedio svolge una marcata azione ristrutturante del tessuto connettivo ed è quindi di grande aiuto per ridurre le rughe attorno agli occhi.
Ultimo consiglio davvero naturale: dormire bene. Il riposo notturno è la prima regola da rispettare per prevenire le rughe e le zampe di gallina, il sonno permettere a gli occhi stanchi di riposare e alla pelle di distendersi e al mattino seguente tutto il viso ne avrà giovato.

STRUCCARSI PRIMA DI ANDARE A LETTO

Non si dovrebbe mai andare a letto senza prima struccarsi. Per questo scopo si può usare latte e tonico spalmato su del cotone per poi strofinarlo delicatamente sul viso e sul collo. Per gli occhi invece è meglio usare un prodotto apposito al posto del latte.
Quando la pelle è pulita si toglie via il latte con un dischetto di cotone imbevuto di tonico, tamponando, non strofinando.
Per concludere, dopo che la pelle è asciutta si può stendere una crema da notte.

Una volta a settimana la pelle necessita di una maschera. Ne va steso uno strato uniforme sul viso e sul collo senza però toccare occhi e labbra. Poi si stende un foglio di cellophane, con un taglio per la bocca e gli occhi, sul viso premendo leggermente. Questo fa sì che la pelle si scaldi e i pori si aprano di più facendo agire meglio i principi attivi. Dopo il tempo previsto dalla crema si può togliere il tutto e sciacquare con acqua tiepida



Edited by Pulcinella291 - 14/3/2011, 10:42
 
Top
0 replies since 11/3/2011, 12:57   140 views
  Share