Le stronzate di Pulcinella

le frasi famose di Nereo Rocco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2015, 12:34
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,075

Status:


download___72



Nereo Rocco come allenatore oltre ad essere un fautore del catenaccio, rimase nella storia per le vittorie ottenute col Milan e per essere uomo pratico e mai allontanatosi dalle sue radici, dalla sua Trieste, dai suoi “manzi” (i calciatori).Sono rimaste storiche alcune sue frasi simpaticissime, vediamone qualcuna:

"Domenica giocheremo così: Cudicini in porta e tutti gli altri fuori...".


„Frase tipica nell'intervallo quando qualcosa non andava] Testa de gran casso ti e anca quel che t'ha messo in squadra.“

Io posso prendere un terzino e metterlo all'ala senza che nessuno dica niente. Ma se prendo un'ala e gli chiedo una volta, per un'emergenza, di fare il terzino ne devo render conto al sindacato?

Dedicato a Nils Liedholm: "Quel mona de Baròn. Con lui me toca sempre parlar italiano".

Ascoltando le dichiarazioni di Giovanni Trapattoni nel dopo-partita: "Maria Vergine, ma quanto monade che dice Giovanin nostro".

"Mi te digo cossa far, ma in campo te va ti".

Madrid 1969 finale Coppa dei Campioni, Malatrasi si rivolge a Rocco per la marcatura di Anquilletti su Cruijff: "Signor Rocco, cambi". Lui si volta verso il dottor Monti: "Cossa xe che'l vol? "Dice di cambiare marcatura". "Dighe che s'el cambiassi le mudande".

sul difensivismo: "Solo noi femo el catenaccio, i altri fa calcio prudente".

Primi anni sessanta, trasferta del Milan in Francia, un giornalista locale: "Monsieur Rocco, mon ami". Risposta: "Mona a mi??" Mona a ti e anca testa de gran casso".

al presidente del Padova, alla prima sconfitta disse :"“Presidente, musi longhi qua dentro ghe ne xe za’ bastanza, no manca che el suo…”

a chi lo chiamava mister :"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco”.

ai calciatori della primavera li chiamava:"cagainbraghe "

di un suo attaccante un giorno disse:"Gavemo un centravanti che no ‘l tira gnanca la cadena del cesso”.



Edited by Pulcinella291 - 26/1/2019, 17:07
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2015, 13:53
Avatar

Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

Group:
Member
Posts:
33,739
Location:
Valleregia di Serra Riccò (GE)

Status:


...quando gli presero Pierino Prati dal Savona (serie B) disse:
ho chiesto un centravanti, mi hanno preso un cantante, riferendosi alla capigliatura e ai pantaloni da "beatles" che aveva Prati...
saluti
Piero e famiglia
 
Web  Top
1 replies since 28/9/2015, 12:34   1709 views
  Share