Le stronzate di Pulcinella

Limoni ripieni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2019, 11:02
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,707
Location:
L'isola che non c'è

Status:


tapatalk_1561888637344




Ingredienti

Limone biologico 3

Tonno in scatola200 g

maionese2 cucchiai

Formaggio cremoso 80 gr

Capperi 1 manciata

Acciughe 3-4 filetti

sale q b

basilico q b

Lavate i limoni, tagliate le calotte e svuotateli completamente con l'aiuto di un coltello o di uno scavino. In una ciotola mettete il tonno, i capperi, le acciughe, la maionese e il formaggio cremoso, infine aggiungete del basilico e mescolate il tutto con una forchetta, fino a realizzare un composto cremoso.

Farcite i limoni con la crema di tonno, arrotolateli nella carta argentata e poneteli in freezer per almeno un'ora. Trascorso il tempo necessario tagliate i limoni a fette e servite.

Consigli:

Potete decidere di lasciare il ripieno di tonno più rustico: vi basterà amalgamarlo senza ridurlo in crema. Chi preferisce potrà aggiungere anche delle olive tritate e uova sode sbriciolate. Potete poi sostituire il basilico con prezzemolo o erba cipollina.

In alternativa potete tagliare i limoni a metà, nel senso della lunghezza, svuotarli e riempirli con la farcitura. In questo caso servirete i limoni senza tagliarli a fette. I limoni ripieni possono essere preparati anche in anticipo: vi basterà tenerli in frigo coperti con pellicola trasparente fino al momento di servirli.


Trovato si web
 
Web  Top
0 replies since 30/6/2019, 11:02   37 views
  Share