Le stronzate di Pulcinella

Zenzero per prepararsi alle tavole natalizie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2019, 10:24
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,707
Location:
L'isola che non c'è

Status:


ZENZERO-NATALE



Natale alle porte, voglia di tante cose buone e dolci, l’unico problema che per forza maggiore ci ritroveremo dopo le feste con un paio minimo di kg in più. Ci sono diversi trucchi per non farsi prendere alla sprovvista da questo tipo di problema, il primo in assoluto è imparare ad utilizzare lo zenzero come alleato della linea.

Le sue proprietà sono diverse, per lo più brucia grassi per contrastare i chili di troppo e eliminare il grasso in eccesso, anti febbrili, decongestionante, ma a noi adesso ci interessa sapere bene la prima proprietà, quella brucia grassi.

Lo zenzero come tutti sappiamo nelle ricette Natalizie viene utilizzato in molte ricette, per fare biscotti, candidi, liquori e altri dolcetti.
Visto che il Natale è quasi arrivato compriamone un pochino di più anzi molto di più e prepariamoci infusi, tisane e ricette dimagranti. In modo tale di arrivare poco prima delle feste in gran forma e con un metabolismo accelerato.

Lo possiamo impiegare prima e durante le feste vi elenco cosa potete preparare per ottenere i suoi effetti benefici

Decotto di zenzero: Si prepara semplicemente con dell’acqua e dello zenzero a pezzetti, si lascia bollire per cinque minuti, si lascia intiepidire e si sorseggia come una tisana o un tè

Tisana Limone e Zenzero: si mette a bollire un a tazza di acqua con un pezzetto di radice di zenzero e del succo di un limone spremuto.

Zenzero Candido: potete assumerlo come caramelle candide lo stesso con del miele e ogni tanto ne mangiate un pezzettino, attiva il metabolismo

Camomilla allo zenzero: anche questa si prepara come una semplice camomilla, si mette in fusione una bustina di camomilla insieme ad un pezzettino di zenzero, oltre a rilassare, rinfresca e allevia gli stati da raffreddamento

Fonte: ricettasprint
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2019, 11:45
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Carissima é una vita che io e Amelia tutti i giorni ad ogni mattino beviamo zenzero e limone e ci sentiamo in formissima
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 11:54
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,707
Location:
L'isola che non c'è

Status:


Certo, voi lo sapete, ma molti no.
Dunque

Tisana di the allo zenzero: benefici e ricetta snellente e drenante

Tisana-di-the-allo-zenzero-ricettasprint



La tisana di the allo zenzero è una bevanda snellente e drenante che offre un immancabile aiuto, soprattutto se si è nel corso di una dieta, per raggiungere più velocemente il proprio obiettivo. Gli ingredienti principali utilizzati per realizzarla infatti, hanno potenti effetti benefici per la salute e per la linea.

Consigli ed indicazioni utili per assumere lo zenzero
Come sempre ci sono delle indicazioni importanti da seguire, perchè per quanto si tratti di elementi naturali, possono anch’essi prevedere dei rischi per la salute. Lo zenzero ad esempio è sconsigliato a chi assume medicine per il diabete o per la pressione arteriosa, alle donne in stato interessante e quelle che sono in fase di allattamento. In generale chi si trova in queste ipotesi oppure soffre di determinate patologie, deve sempre consultare preventivamente il proprio medico prima di assumere tisane ed infusi a base di erbe per valutare insieme i rischi ed i benefici per la propria salute.

Per realizzare la tisana prendete un cucchiaio di foglie di the verde, 5 grammi di radice fresca di zenzero, 300 ml di acqua, mezzo cucchiaino di fiori di sambuco essiccati ed cucchiaino di miele di acacia biologico. Tagliate lo zenzero a fettine sottili e trasferitele in un pentolino con l’acqua ed i fiori essiccati. Portate ad ebollizione e lasciate cuocere per una decina di minuti. A questo punto aggiungere anche il the verde e lasciate ancora qualche minuto in infusione. Filtrate ed aggiungere il miele. La vostra tisana bruciagrassi è pronta per essere bevuta!
 
Web  Top
2 replies since 16/11/2019, 10:24   34 views
  Share