Le stronzate di Pulcinella

Il tempo : l'arbitro della vita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2020, 07:56
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


FB_IMG_1584164174592



Giorni infami questi che stiamo trascorrendo tutti
Vi dirò che la mia preoccupazione maggiore è legata al tempo che ci vorrà per vincere questa guerra ... Più il tempo per vincere questa guerra si protrae più il nemico non sarà il virus, ma l’uomo .
Chi ha uno stipendio sicuro può relativamente dormire con serenità ma mi chiedo quanti di quelli che oggi hanno ancora un minimo sostentamento , riusciranno a far fronte alle ristrettezze economiche che scaturiranno .
Come in una partita ma stavolta non di calcio ma una partita per la vita
L’arbitro della partita sarà il tempo .... probabilmente se questa storia continuerà , l’autocertificazione sarà sostituita dai lasciapassare , al posto delle denunce avremo gli arresti, e la fila , parecchie persone , la faranno per ricevere le razioni di cibo quotidiano .... speriamo di no , ma i presupposti ci sono tutti.
A casa mia giù al sud quindi dalle mie e dalle nostre parti , la maggior parte delle persone, viveva , fino a nemmeno due settimane fa con pochi soldi , frutto di lavoro, spesso precario , già prima del virus ...come faranno ?
Intanto De Luca preventivamente si è assicurato l’aiuto dell’esercito .... avrà forse già capito tutto ?
Forse le immagini che ci arrivano dai TG dovrebbero scuotere quel minimo di coscienza che dorme nel fondo di teste bacate .
L’ospedale di Bergamo non ha più posti di degenza ... immaginate al posto di queste persone i vostri genitori , i vostri figli i vostri fratelli e pensate cosa sareste disposti a fare per salvarli .... fareste l’impossibile. Eppure la cosa più semplice , rimanere a casa, non la si riesce a fare .... la cosa che più è straziante di tutto ciò ,è che non potrà esserci nessuno a stringere una mano o a dare una carezza a quanti , tra questi, decideranno di oltrepassare la soglia del mondo visibile per ritornare alla casa del Padre ... se non sappiamo cosa dire , facciamo almeno una preghiera per queste persone .... una preghiera stando a casa....
Per non parlare delle mascherine, quanti veramente sanno la differenza fra esse e il loro utilizzo
L altro ieri dopo 10 giorni sono uscita per la spesa e voltandomi di qua e di là ho visto di tutto....... mascherine abbassate per fumare, mascherine continuamente toccate sul davanti ...... mascherine poggiate sui capelli tipo cerchietto , sul collo a tipo collana ... o virus fa a pasquetta !
Per non parlare dei guanti !
Qui alla Spezia già ieri sera il sindaco ha diramato una nuova ordinanza :siamo da stamattina in restrizioni maggiori di contenimento
Ossia, vietato farsi trovare in strada se non per comprovate esigenze che sono :
Devo comprare generi alimentari, devo andare in farmacia perché ho bisogno, mi sto recando a lavoro, mi sto recando a casa dal lavoro
Dopo di ciò i famosi 21 giorni senza uffici banche negozi alimentari ma solo presidi
Da tempo non abbiamo combattuto solo contro un virus, un nemico che non vedi, ma la vera lotta era contro l ignoranza dell uomo, di noi stessi
Io ho una paura terribile, paura profonda e non dico altro.
E non mi sembra neanche giusto ricordarci di Dio solo quando ne abbiamo bisogno
Ma se ne usciamo di sicuro la mano sua c è e si sta servendo di medici infermieri volontari e tutti quelli che ha a sua disposizione ❤️

Edited by aurora663 - 20/3/2020, 08:15
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 10:22
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


:tnx: :tnx:
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2020, 10:10
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Una analisi lucida e verosimile che neanche a Roma qualche capoccione saprebbe esporre in modo semplice così come il tuo
Cara Mari , le tue paure sono anche le mie e quelle di milioni di lavoratori autonomi e tantissime persone che hanno un lavoro cosiddetto "a nero"
Sulla tua amara riflessione consentimi di innestare un barlume di speranza. Mi spiego. Questa crisi, tra tutte quelle che abbiamo vissuto sulla nostra pelle, ha una caratteristica pressoché inedita: il virus è assolutamente democratico, colpisce a tutte le latitudini e a dispetto di tutte le tasche, tanto da avere paralizzato il mondo intero. Siccome, quando si ripartirà, lo si farà tutti insieme, hai visto mai che la ripresa possa essere meno dura ...
Temiamo per i nipoti e per i figli ma c è sempre una rinascita vedrai la testa si rialzerà di nuovo
E poi quest anno é la prova dopo il tuo fermo dell anno scorso ossia
Devi o non devi salire di nuovo su un cima la Palmaria senza paura in 30 minuti o no???
Jamme che ti farò un filmino e lo posterò qui sopra 😂
Prima che qualcuno possa urtarsi, non sono insensibile a ciò che accade intorno a noi vedo il numero che cresce dei morti purtroppo, ma bisigna anche cercare di sdrammatizzare, e con questa mia risposta spero proprio di esser capito nell intento 🙏
F 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
 
Top
view post Posted on 21/3/2020, 10:26
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Voglio riallacciarmi a questo splendido topic, per raccontarvi che le mie tre nipotine sono partite per le vacanze.
Ieri hanno preparato due troller, sono andate dalla mamma e hanno detto:" Noi abbiamo deciso, partiamo andiamo in vacanza nel salone" :lol: :lol:
Stanotte hanno dormito li' sui divani e stamattina, tirando fuori vestiti e mutande si sono rivestite.
Anche questo è un modo per sdrammatizzare.
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2020, 10:46
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


E tieni ragione Cirowalkers
Però c è un peró, certo che non lo so se ci metterò 30 minuti come 2 anni fa tieni conto della quarantena 😂
Brave nipotine di Pul hanno fatto bene 😄
 
Top
view post Posted on 21/3/2020, 13:31
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Ma se mi ha riferito un uccellino che sembra ti sia passata la fame per la paura
Allora mi dicono bugie?
 
Top
view post Posted on 22/3/2020, 09:52
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


CITAZIONE (Cirowalkers1 @ 21/3/2020, 13:31) 
Ma se mi ha riferito un uccellino che sembra ti sia passata la fame per la paura
Allora mi dicono bugie?

Ho paura si, tanta paura perché mi sono convinta che in Italia abbiamo sbagliato completamente la strategia . Questa è una guerra contro il tempo e contro il corona virus e nelle guerre noi italiani , storicamente, siamo stati sempre coraggiosi, ma scarsi sulle strategie da attuare e anche a sceglierci gli alleati
Non sono nessuno per dire ciò che sto affermando ma secondo me era buono investire.... Era buono effettuare Tamponi a tappeto, a tutti . Così ne usciva una diagnosi precoce, un trattamento precoce e di conseguenza avremmo avuto una bassa mortalità , come è successo in Corea e sta succedendo in Germania . Il governo avrebbe dovuto investire le risorse in tal senso e se proprio non avesse avuto abbastanza soldi , in tal caso avrebbe dovuto scegliere i giusti alleati .... possibile che ci affidiamo sempre ai soliti noti che nulla fanno per noi, quando ci sono nel mondo paesi disposti a dare una mano a prescindere , perché hanno innato il senso della solidarietà e della fratellanza
A conti fatti vedremo che il prezzo pagato, e non solo in monete , sarà notevolmente superiore a quello che avremmo speso per una campagna di tamponi a tappeto ...
Quante vite perse in questi giorni quante vite respirate dai medici ed infermieri
Quanta tristezza per coloro che non possono dare l ultimo saluto ai loro cari ....
 
Top
view post Posted on 22/3/2020, 12:23
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Carissima, tutto è facile a dirsi , l'Italia non ha sbagliato la strategia, visto che ora la stanno adottando tutti. Se nopi abbiamo sbagliato strategia allora la Spagna, la Francia, la Gran Bretagna , gli Usa che sono partiti 15 giorni dopo di noi?
Fare i tamponi a 60 milioni di italiani, ti sembra una cosa facile? Dove farli per evitare i contagi? farli porta a porta, dove trovare gli operatori, dove portare i tamponi per analizzarli?
Compassione e solidarietà per la gente che non ce l'ha fatta, su questo concordo in pieno.
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2020, 14:24
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Certo che si poteva fare il tampone porta a porta con operatori sanitari che dovevano farlo
Perché allora ad intere squadre di calcio lo si è fatto e a familiari che hanno medici impegnati in prima linea e che quindi potrebbero mischiare i propri cari tornando a casa non lo si prende in considerazione di farlo?
La Farnesina sta facendo rientrare in patria italiani all estero che sono risultati negativi perché? Perché hanno fatto il tampone
Se fossero stati positivi???
Avremmo reimportato il contagio
Te lo dico io perché non si può fare perché lo stato non vuole perdere interessi economici
Perché fare il tampone a tutti non era impossibile ma costoso
E l analisi fatta che noi italiani abbiamo sempre sbagliato strategie sono d accordo perché la storia non ha insegnato nulla e in Italia non ci si vuole più esporre questo è
Mi fa piacere Mari non pensavo che questo argomento ti avesse preso così profondamente
 
Top
view post Posted on 22/3/2020, 16:49
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


CITAZIONE (Pulcinella291 @ 22/3/2020, 12:23) 
Carissima, tutto è facile a dirsi , l'Italia non ha sbagliato la strategia, visto che ora la stanno adottando tutti. Se nopi abbiamo sbagliato strategia allora la Spagna, la Francia, la Gran Bretagna , gli Usa che sono partiti 15 giorni dopo di noi?
Fare i tamponi a 60 milioni di italiani, ti sembra una cosa facile? Dove farli per evitare i contagi? farli porta a porta, dove trovare gli operatori, dove portare i tamponi per analizzarli?
Compassione e solidarietà per la gente che non ce l'ha fatta, su questo concordo in pieno.

È stato possibile riconvertire tutte le industrie dell’epoca in industrie militari ? È stato possibile sacrificare milioni di persone per porre fine ad un conflitto mondiale ? Tutto è possibile ... Se vogliamo provare ad immaginare cosa e come allora ti dico il mio pensiero per favorire i tamponi a tappeto
Impiegare la protezione civile e l’esercito per raccogliere i tamponi
I suddetti potevano essere fatti dalle aziende
Coinvolgere tutti i laboratori pubblici e privati a dare il contributo ...Utilizzare le tecnologie (telefonini app programmi etc ) per monitorare la cittadinanza sintomatica e asintomatica )
Sai le aziende come sarebbero state felici di trovare nuove frontiere di lucro?
Il cugino di Luca é nefrologo a Pompei ed un suo collaboratore é stato contattato via Skype da una nota azienda produttrice di apparecchiature per dialisi che , in base ad un articolo pubblicato su una rivista scientifica, in tempi non sospetti , in cui si prospettava che una tipologia di dialisi poteva migliorare i disturbi ventilatori , aveva ipotizzato di implementare una tipologia di macchina per questa emergenza, per i pazienti covid che vanno incontro alla sofferenza renale
Paghiamo il prezzo di scelte scellerate, tagliano la sanita' per finanziare gli armamenti come se alla luce di quanto sta accadendo avessero ancora un senso...
Ora se alle stesse aziende di cui sopra parlo proponi di mettere in campo la loro organizzazione e la loro esperienza ( in cambio di guadagni ovviamente)per fornire , somministrare e leggere i tamponi , pensi che non lo farebbero ? Volere è potere e di fronte ad un grande nemico si pianificano strategie anche apparentemente impossibili ... ma ci si prova
Con la speranza che questo incubo abbia insegnato qualcosa e sia l'inizio di un cambio di rotta
 
Top
view post Posted on 21/9/2020, 20:43
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


CITAZIONE (aurora663 @ 22/3/2020, 16:49) 
CITAZIONE (Pulcinella291 @ 22/3/2020, 12:23) 
Carissima, tutto è facile a dirsi , l'Italia non ha sbagliato la strategia, visto che ora la stanno adottando tutti. Se nopi abbiamo sbagliato strategia allora la Spagna, la Francia, la Gran Bretagna , gli Usa che sono partiti 15 giorni dopo di noi?
Fare i tamponi a 60 milioni di italiani, ti sembra una cosa facile? Dove farli per evitare i contagi? farli porta a porta, dove trovare gli operatori, dove portare i tamponi per analizzarli?
Compassione e solidarietà per la gente che non ce l'ha fatta, su questo concordo in pieno.

È stato possibile riconvertire tutte le industrie dell’epoca in industrie militari ? È stato possibile sacrificare milioni di persone per porre fine ad un conflitto mondiale ? Tutto è possibile ... Se vogliamo provare ad immaginare cosa e come allora ti dico il mio pensiero per favorire i tamponi a tappeto
Impiegare la protezione civile e l’esercito per raccogliere i tamponi
I suddetti potevano essere fatti dalle aziende
Coinvolgere tutti i laboratori pubblici e privati a dare il contributo ...Utilizzare le tecnologie (telefonini app programmi etc ) per monitorare la cittadinanza sintomatica e asintomatica )
Sai le aziende come sarebbero state felici di trovare nuove frontiere di lucro?
Il cugino di Luca é nefrologo a Pompei ed un suo collaboratore é stato contattato via Skype da una nota azienda produttrice di apparecchiature per dialisi che , in base ad un articolo pubblicato su una rivista scientifica, in tempi non sospetti , in cui si prospettava che una tipologia di dialisi poteva migliorare i disturbi ventilatori , aveva ipotizzato di implementare una tipologia di macchina per questa emergenza, per i pazienti covid che vanno incontro alla sofferenza renale
Paghiamo il prezzo di scelte scellerate, tagliano la sanita' per finanziare gli armamenti come se alla luce di quanto sta accadendo avessero ancora un senso...
Ora se alle stesse aziende di cui sopra parlo proponi di mettere in campo la loro organizzazione e la loro esperienza ( in cambio di guadagni ovviamente)per fornire , somministrare e leggere i tamponi , pensi che non lo farebbero ? Volere è potere e di fronte ad un grande nemico si pianificano strategie anche apparentemente impossibili ... ma ci si prova
Con la speranza che questo incubo abbia insegnato qualcosa e sia l'inizio di un cambio di rotta

Era solo marzo quando si scriveva questi pensieri... Oggi siamo a fine settembre e ancora......
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 09:55
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Un anno fa circa quando scrivevi di questo arbitro della vita cara amica mia Aurora
Giusto il tempo per qualche coriandolo, lanciato per aria con una leggerezza che aveva il peso e il respiro della primavera in arrivo e i colori accesi di spiderman il vestito di mio nipote Adriano. Non sapevamo nulla, un anno fa.
Forse, in realtà, non volevamo saperne nulla, perché qualche segno intorno a noi c'era.
Eravamo a caccia del paziente 0, certi che lo avremmo trovato e chiuso in fretta la questione, perché noi non siamo la Cina. Lo avremmo trovato, forti dei nostri tantissimi tamponi. Ne facevamo, forse, qualche migliaio al giorno ed era quello - si diceva - il motivo per cui in Italia iniziavano a scoprirsi i contagi: noi facevamo tanti tamponi, gli altri no.
Non sapevamo ancora, un anno fa, che i supermercati avrebbero iniziato a essere assaltati e svuotati di farina, pasta, scatolame e igienizzanti.
Pensavamo che nel giro di una decina di giorni, qualche settimana al massimo, tutto sarebbe passato, riconsegnandoci al nostro percorso. Più attenti e consapevoli, certo, ma sicuramente sollevati.
Poi è iniziata una primavera meravigliosa, nel cielo, e d'attesa, sotto il cielo.
Le chiusure. I flashmob, con i canti dai balconi alle 18 in punto. I decreti attesi e sempre ritoccati. I congiunti. I virologi sui giornali, alla radio, in tv, ovunque. Tanto da avere paura anche di aprire il frigorifero, sia mai di trovarci un Capua o un Crisanti dentro. Lì che ti aspettano, con il dito puntato.
Un anno fa ancora non sapevamo cosa e quanto sarebbe successo. Non potevamo nemmeno immaginare il come saremmo scivolati, lentamente, quasi ad avere un unico argomento di dibattito pubblico, né che ci saremmo arrivati con gli occhi pieni dei video del corteo di camion militari a Bergamo, né con le orecchie piene di "Andrà tutto bene".
Un anno fa non era ancora arrivato il tempo in cui iniziai a pensare che ne saremmo usciti migliori, ma sarebbe arrivato presto. Appena la faccenda assunse le proporzioni che poi abbiamo conosciuto, mi parve logico credere che avremmo cambiato qualcosa, cogliendo l'occasione per mettere a posto ciò che non andava.

È passato solo un anno.
Per certi aspetti, è stato un anno perso.
Sotto altri punti di vista, invece, ne è valsi dieci, a pesare qui, sulle spalle.
Allentato il lockdown, appena è stato possibile, la prima passeggiata che abbiamo fatto la scorsa primavera è stata fino al Santuario di Montenero.
Su quel pratone giorni fa dal sentiero che scende dal Telegrafo, ieri, qualche macchia gialla di mimosa a destra e sinistra.
La primavera timida bussa alla porta e ad aprirla per fortuna noi ci siamo ancora


FB_IMG_1613854859078


Riflessioni su quanto nonostante tutto mi sento fortunato posso godere dell aria e della terra !!!
 
Top
11 replies since 20/3/2020, 07:56   167 views
  Share