Le stronzate di Pulcinella

Intervista immaginaria a Matteo Salvini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2020, 13:37
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,065

Status:


1_1612

S: Buongiorno amici , amiche , buongiorno a lei, prima che cominciamo l'intervista voglio precisare che non accetto domande sui 49 milioni di euro, su Savoini e i rubli russi e poichè sono abituati ad interviste senza contraddittorio, indi si attenga ai patti.

p: si figuri, la ringrazio di aver accettato questo monologo allora

S:grazie a lei! Vorrei iniziare col dire che gli italiani ci pagano per svolgere il nostro mestiere per emendare, per migliorare , per suggerire, perfezionare, purgare, ripulire, rivedere.

P:ecco, se c'è una cosa che io invidio è il suo modo di elencare ogni volta i sinonimi, ci vuole un'arte anche in questo

S: guardi che io lavoro, non sto a pettinare le bambole. Io di notte devo studiare cosa dire giorno dopo agli italiani che mi pagano. Quando ero al governo era piu' facile, c'era da buttare giu' i campi rom? Mi presentavo al mattino presto , prima che arrivasse qualche altro ministro, indossavo la mia bella divisa da poliziotto

P:ecco a proposito...

S: mi faccia finire, dicevo indossavo la mia bella divisa, salivo su di una ruspa e tutte le televisioni e i giornalisti che il mio staff chiamava , inquadravano la scena. Ora la cosa è piu' difficile. Cosa voleva dire?

P:Delle divise. Le ha indossate quasi tutte, quale le manca?

S: quella del vigile urbano, ma non dispero

P:E non disperi, prima 'o poi una bella divisa di poliziotto urbano qualcuno glie la offrirà. sarebbe bello vederla dirigere il traffico , se non sbaglio a Milano si chiama Ghisa

S. si, non si sbaglia, ghisa come richiamo alla lega di ferro e carbonio, come vede anche qui c'è il riferimento alla Lega.
Dicevo, ora che non sto al governo, è tutto piu' difficile, ogni giorno mi devo inventare cosa dire per stare sempre al centro dell'attenzione, e mi creda non è una cosa facile

P: e si, immagino, deve avere una bella memoria

S: si, ogni tanto pero', mi scordo quello che ho detto qualche giorno prima e dico tutto e il contrario di tutto.

P:ah si? Non ce ne siamo mai accorti, ma mi dica cosa la inorgoglisce di piu' del suo lavoro?

S:guardi, mi danno del fascista, del nazista, del sovranista, del populista, dell'allarmista...

P.dell'anestesista, fancazzista, dell'antennista, dell'organista..

S:ah si? E va be' di me posso dire tutto , ma la cosa che mi piace di piu' è quando mi sento chiamare "capitano"..mi piace essere chiamato cosi', condottiero, guida, duce insomma.

P:insomma , lei sarebbe il nuovo uomo del destino

S: no! io sono un uomo normale, posso dire dire di essere un uomo normale?

P: e certo. lo dica pure

S:sono un uomo normale che ha a cuore le sorti del mio paese

P:di Milano?

S:No! Questo una volta, ora dell'Italia tutta . Non ripeto l'errore del mio ex capo, magari certe cose le penso, ma non le dico piu'

P:quindi una metamorfosi di facciata e sarebbero?

S:non so cosa voglia dire lei, ma da parte mia non sentirà mai piu' insulti, allusioni, volgarità gratuite e vecchi pregiudizi contro il sud. Non sentirà piu' :"Senti che puzza scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani”, non sentirà mai piu' che" i terroni sono troppo distanti dalla nostra impostazione culturale, dallo stile di vita e dalla mentalità del Nord e che non abbiamo nessuna cosa in comune o che siamo lontani anni luce”. Non mi sentira' piu' dire che il tricolore non mi rappresenta o che i meridionali sono ignoranti e nullafacenti.

P:questo ci fa piacere , ma come è nata questa nuova idea

S: veda, qualcuno mi da' dell'opportunista, del tornacontista , dell'accademista, dell'assolutista..

P:dell'autostoppista..

S: invece mi sono fatto due conticini, attuando la mia nuova politica da antagonista, femminista, antiabortista, antidivorzista, anticonformista

P:arrivista

S:ma soprattutto di meridionalista , sono riuscito a prendere voti anche al Sud

P: Su questo devo darle ragione, lei cosi' ha zittito i vari Borghezio che al tempo del terremoto ebbe a dire che l'Abruzzo come tutto il Sud era un peso morto, oppure che vi eravate rotti i coglioni dei giovani del Mezzogiorno, che vadano a fanculo i giovani del Mezzogiorno! Al Sud non fanno un emerito cazzo dalla mattina alla sera. Al di là di tutto, sono bellissimi paesaggi al Sud, il problema è la gente che ci abita. E sulle carrozze della Metro solo per i Milanesi?

S:bravo queste cose si possono solo pensare o al massimo si posso dire in quel di Pontida

P:e su quel blocco degli insegnanti precari del sud verso il nord?

S: ma su, ora siamo tutti italiani ed io mi ritengo il capitano di tutti

P:ora si rivolge agli altri meridionali? Agli africani

S:veda anche quella è un ottima strategia, come quella della difesa personale in casa, della intransigenza . La gente vuole sentire questo? Ed io l'accontento! Cosi', mio caro, sono giunto ad una maggioranza relativa e sono riuscito a spostare l'opinione degli italiani su posizioni estremiste, fondamentaliste, integraliste, massimaliste, assolutiste

P. aneddotiste, atomiste

S: questi due termini, che quelli della "bestia" non mi hanno mai detto di usare. Ne prendo atto pero'!

P:vogliamo parlare del coronavirus?

S:certo, voglio prima ringraziare medici, infermieri, barellieri, salumieri, brigadieri,camerieri, cancellieri, bucanieri , carpentieri, carrozzieri, cocchieri, droghieri, faccendieri, pasticcieri, barbieri

P:perchè i cerimonieri, i corazzieri, i ferrotranvieri che le hanno fatto?

S:voglio ringraziare i tanti volontari della lega che portano a casa delle persone la pasta, il cibo, la frutta, l'acqua, il vino

P:i dolci no?

S: ah no? Daro' le dovute disposizioni ai miei ragazzi leghisti.
Ma ora non è il momento delle critiche, non è il momento di dire che il governo non sta facendo niente per risolvere i problemi, i bisogni , i fabbisogni ...

P.i codogni

S. esatto, queste cose le pensiamo, ma non le diciamo, poi quando l'emergenza, la criticità, l'allarme, l'urgenza, l'impellenza, l'assistenza

P:la bioluminescenza

S:sara' finita, riavvolgeremo il nastro e andremo a vedere gli errori. Ora c'è bisogno di soldi subito per le piccole imprese, sul negozio, sulla bottega, sull'artigiano, sul calzolaio, sui barbieri,sui lustrascarpe, sui sarti, sui contadini, sui fornai sui...sui.. chiedo scusa se ne ho dimenticato qualcuno

P:tranquillo, ha quasi enunciato tutti quelli che votano. Quindi è il momento di essere uniti , di stringersi ..

S: ma che uniti e stringersi? Ora è il momento di mantenere almeno un metro e mezzo di distanza, pure in parlamento manteniamo le dovute distanze, anche se devo dire che di onorevoli e senatori in questo periodo ce ne sono sempre meno

P:sono assenteisti?Lei invece ?

S: io sono al mio posto, non vado in giro...

P:fa bene, cosi' non rischia il contagio, lei è sempre abituato a girare l'Italia

S:io sto lavorando per gli italiani che mi pagano, quegli italiani che continuano a lavorare, pensiamo ai medici, infermieri, operatori sanitari, postini, a chi si occupa di pulire le citta', ai tabaccai, ai negozianti, alle cassiere dei supermercati, agli operai in fabbrica, al personale scolastico, ai poliziotti, i pompieri

P: i portieri dei palazzi

S:poi penseremo alle elezioni e ad un nuovo governo

P:ecco, questo è un argomento che vorrei affrontare. Ma come l'è venuto di far cadere il governo? Dica la verità pero'

S:la dica lei la verità, lei poteva mai immaginare che due forze politiche tanto differenti, difformi, dissimile, dissomiglianti, diseguali

P. ci sarebbe anche un'altra parola:diverse

S:grazie, si potevano mai alleare?

P:ma anche lei, si era alleato con i pentastellati, abbandonando l proprio destino Berlusconi e la Meloni con i quali governava diverse regioni

S:e proprio per questo ho fatto cadere il governo, per riallacciare i rapporti con loro che, avendo pochi voti nei confronti della lega , mi avrebbero permesso di fare il Premier e avrei preso cosi' i pieni poteri. E invece...quelli sono attaccati alle poltrone, e a nulla è valso il mio ultimo tentativo di un accordo con Gigino bella Napoli. Lo sa che in extremis gli avevo anche promesso la presidenza del Consiglio? Niente non c'è stato nulla da fare, hanno preferito farmi fuori .

P:diciamo che si è fatto fuori da solo, e come ha detto Giorgetti, il suo è stato un errore madornale.

S: Con Giorgetti, poi faremo i conti. Ora se permette, devo organizzare il video giornaliero e devo ponderare le cose che gli Italiani vogliono sentirsi dire.

P: va bene, senatore, la ringrazio per l'intervista, di questo colloquio, di questo incontro, di questo abboccamento, di questa conversazione,







 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2020, 14:54
Avatar

Fallito

Group:
Supporter
Posts:
2,852

Status:


Un'altra domanda fantascientifica, dato il penoso livello del giornalismo italiano, sarebbe questa: come mai quando lei era all'opposizione diceva che in Italia c'erano 500.000 clandestini da mandare via, e poi con lei al governo, senza che abbia fatto un solo rimpatrio, ha dichiarato che non erano più 500.000 ma solo 90.000?
 
Top
view post Posted on 21/3/2020, 16:20
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,065

Status:


Bravo, non ho pensato alla domanda.
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2020, 17:05
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


:1498737705:
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 19:43
Avatar

Hero member

Group:
Member
Posts:
2,034

Status:


Matteo Salvini annuncia entro venerdì 1 maggio il pacchetto di misure della Lega per la fase due: “Basta reclusione alla faccia di ogni legge, di ogni diritto costituzionale. Torniamo liberi, siamo pronti, stateci vicini perché non deve essere una battaglia di partito ma una battaglia di popolo”.

Avanti così....corona virus ringrazia e vi da appuntamento nella camera intensiva.....
40% se ne va.... 28202039Zys1B9ae_1_
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 07:37
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,065

Status:


...e pensare che aveva proposto Feltri come Presidente della repubblica, ora mi sorge il dubbio:"chi è piu' coglione dei due?"
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2020, 08:28
Avatar

Hero member

Group:
Member
Posts:
2,034

Status:


ma salvini e' un incontentabile
Corona virus in 7 giorni ha fatto quello che bossi ha predicato da 30 anni .senza riuscirci..il muro tra nord e sud :caffe:
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 08:37
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,065

Status:


No, Salvini è solo un furbastro maestro della propaganda , politicamente nei confronti di Giorgetti è una nullita', il cazzaro è solo un mitomane molesto.

Edited by Pulcinella291 - 29/4/2020, 10:00
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2020, 14:36
Avatar

Newbie

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ce ne sono fin troppe di reali a Salvini :D
 
Top
8 replies since 21/3/2020, 13:37   331 views
  Share