Le stronzate di Pulcinella

ora abbiamo una dittatura anche tra la UE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2020, 11:48
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


1_1710

Ve lo ricordate Orban? Certamente si, è il grande amico di Salvini ed in parte anche della Meloni, è quello che sul tema migranti si opponeva alla ricollocazione di chi sbarcava sulle nostre coste non rispettando le quote pattuite, è quello che ieri, prolungando a oltranza lo stato d’emergenza nel paese magiaro nonostante i non molti casi di coronavirus riscontrati, subito, ha ottenuto i pieni poteri , ricevendo anche i complimenti dal suo carissimo amico Felpa italiano che già da ministro degli interni incontrando Orban ebbe a dire:"Siamo vicini a una svolta storica per il futuro dell'Europa: oggi comincia un percorso di incontri, ce ne saranno tanti altri".
Ebbene ora la svolta storica c'è stata , il parlamento, o meglio la sua maggioranza , ha varato una legge che permette al premier di sospendere le elezioni, cancellare norme e imprigionare la stampa libera, in poche parole una vera e propria dittatura nella nostra UE e Salvini si è apprestato a congratularsi e ad solidale con il despota , mentre in Italia vuole che il parlamento si pronunci anche sugli atti amministrativi del governo.
Ora Orban ha assunto la piena responsabilità della situazione, ma ha fatto storcere il naso a molti, tanto che è stato lanciato un appello all’Unione europea affinché quest’ultima si opponga ai poteri assoluti del premer ungherese, come si comporterà il nostro ducetto in pectore che auspica per lui gli stessi "pieni poteri? Staremo a vedere, noi intanto che nel nostro paese c'è ancora un briciola di democrazia,tenteremo sempre di dire la nostra.
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2020, 21:53

Newbie

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Disse, mi sembra Franklin: " e' un errore discutere con un idiota, ti fa scendere ai suoi livelli
e ti batte, perche' ha piu' esperienza". Vero! Pero' ignorarli ed ignorare le loro cazzate che usano
senza vergogna per vararsi una traccia per la loro ascesa e altrettanto sbagliato.
Queste zecche si devono distruggere (politicamente) prima che crescono.
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 08:46
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Prendo in prestito quando postato da Sefora oggi:"«I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli».
Hai ragione, purtroppo, egregio Ndonio, la storia non ha insegnato niente a certa gente.
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2022, 11:43
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


No, non è un post di oggi ma dell'arile 2020, all'epoca parlammo della svolta storica cioè di quando Orban fece varare dalla sua maggioranza una legge di sospendere le elezioni, cancellare norme e imprigionare la stampa libera, in poche parole una vera e propria dittatura nella nostra UE.
Bene, ora solo a distanza di piu' di due anni, il Parlamento Ue condanna Orban con il voto contrario di Salvini e della Meloni.
Solo ieri Strasburgo con 433 voti a favore e 123 contrari ha bollato
Budapest come una "minaccia sistemica" per i valori fondanti dell'Ue in virtù di quel "regime ibrido di autocrazia elettorale" costruito da Viktor Orban strizzando l'occhio al suo amico Putin.
Solo ora, sembra, che gli eurodeputati si siano svegliati, chiedendo che il Consiglio la pianti con la melina e attivi in toto l'articolo 7 dei trattati, che prevede la possibilità d'imporre sanzioni al Pese membro in deficit democratico sino alla "sospensione dei diritti di voto".
Orban, da parte sua, già lunedì prossimo presenterà un pacchetto di riforme considerate necessarie per convincere Bruxelles a non colpire duro e anzi approvare il suo Recovery, ancora parcheggiato nel limbo.
Un pannicello caldo? Penso proprio di si!

 
Web  Top
3 replies since 31/3/2020, 11:48   66 views
  Share