Le stronzate di Pulcinella

La giornalista Giovanna Botteri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2020, 09:05
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


FB_IMG_1588838231230

Totale solidarietà a questa giornalista che presa a scherzo per il suo abbigliamento a striscia la notizia ha così risposto e qui riporto
È una delle giornaliste più professionali che io apprezzo davvero tanto



"Mi piacerebbe che l'intera vicenda, prescindendo completamente da me, potesse essere un momento di discussione vera, permettimi, anche aggressiva, sul rapporto con l'immagine che le giornaliste , quelle televisive soprattutto, hanno. O dovrebbero avere secondo non si sa bene chi...
Qui a Pechino sono sintonizzata sulla Bbc, considerata una delle migliori e più affidabili televisioni del mondo.
Le sue giornaliste sono giovani e vecchie, bianche, marroni, gialle e nere.
Belle e brutte, magre o ciccione. Con le rughe, culi, nasi orecchie grossi.
Ce n'è una che fa le previsioni senza una parte del braccio.
E nessuno fiata, nessuno dice niente, a casa ascoltano semplicemente quello che dicono.
Perchè è l'unica cosa che conta, importa, e ci si aspetta da una giornalista.
A me piacerebbe che noi tutte spingessimo verso un obiettivo, minimo, come questo.
Per scardinare modelli stupidi, anacronistici, che non hanno piu' ragione di esistere.
Non vorrei che un intervento sulla mia vicenda finisse per dare credibilità e serietà ad attacchi stupidi e inconsistenti che non la meritano.
Invece sarei felice se fosse una scusa per discutere e far discutere su cose importanti per noi, e soprattutto per le generazioni future di donne."

Giovanna Botteri
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 08:57
Avatar

Jr. member

Group:
Member
Posts:
69

Status:


Penso che "Striscia la notizia" ormai è solo una buffonata per far ridere un po i bambini con i video delle papere e degli strafalcioni. Cercano di far ironia su tutto ma esagerano e non lo sanno fare
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 09:10
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


...succede un po' su tutte le reti mediaset, sarebbe ora che "il salma" si desse una regolata e desse qualche strigliata .
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2020, 14:04
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Milan

Status:


Professionale questa qui non mi sembra. È pagata dai contribuenti per essere smaccatamente di parte, negli anni di Obama non ha fatto altro che magnificarlo e dirci quanto bella fosse la sua famigliola, modello di vita per ogni famiglia al mondo che si rispetti. Su Trump ha spesso riportato notizie poi smentite dai fatti ufficiali, e quando nel 2016 vinse proprio lui andò in diretta televisiva a piagnucolare il famoso "che sarà di noi giornalisti ora che non abbiamo più la forza di influenzare l'opinione pubblica?", rammaricandosi per il fatto che la stampa unita contro Trump era stata sconfitta dall'esito del voto.
Lei è il perfetto connubio tra partigianeria e pochezza intellettiva.
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 16:20
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Complimenti, vivissimi, a Giovanna Botteri, che a Ischia è stata premiata come giornalista dell'anno.

Una professionista seria, attenta, che da anni svolge il suo mestiere come poche e pochi sono in grado di fare. Una giornalista che, a differenza di altri, non ha ceduto di un millimetro sul codice deontologico della sua professione, diventando - possiamo ben dirlo - un esempio da seguire.

Un premio più che meritato.
Ancora complimenti!
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 17:18
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Milan

Status:


Cosa? Giornalista dell'anno questa inventrice di bufale giornalistiche? Questa che si lamentò dopo la vittoria di Trump perché non riuscì a condizionare l'opinione pubblica a favore di Clinton, sottintendendo che le sue cazzate non bastarono?
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 20:42
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


No, no, Boss hai perfettamente ragione,. è proprio stronzo, nasce così
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2020, 08:53
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Milan

Status:


Come fate a ritenere Botteri una giornalista lo sapete solo voi. O forse ho capito: essendo di sinistra e quindi contro Trump (e se fosse in Italia contro Salvini) allora per voi va bene a prescindere. Poi che basi il proprio "lavoro" sulle invenzioni giornalistiche, ovviamente a spese di noi contribuenti italiani dato che parassita in Rai, chi se ne importa, vero?
Giusto per chiudere: persino Lilli Gruber, che è di una faziosità mostruosa, in passato ha definito Botteri una che dice cazzate, proprio detto così.
 
Top
view post Posted on 29/8/2021, 15:34
Avatar

Fallito

Group:
Supporter
Posts:
2,852

Status:


Ora è stata spedita in Cina dove ovviamente sta slinguazzando a dovere Xi Jinping. Questa miseria umana appena vede qualcosa di sinistra non perde occasione. Naturalmente sempre con i nostri soldi.
 
Top
view post Posted on 29/8/2021, 15:53
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


allora assomiglia a Salvini che non ha peli sulla lingua e se ce l'ha sono del culo di Berlusconi e Draghi.
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2021, 15:55
Avatar

Fallito

Group:
Supporter
Posts:
2,852

Status:


Ma almeno Salvini poi si deve sottoporre al voto degli italiani che ne decretano il successo o l'insuccesso. Invece questo cesso di giornalista al massimo si sottopone...niente, lasciamo perdere per evitare volgarità.
 
Top
view post Posted on 29/8/2021, 16:05
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


Ma come per la Befana Maglie mi accusasti quasi di razzismo , ora tu definisci la Botteri un cesso?
Non c'è che fare oltre alla cocciutaggine, conserverai sempre le tue oramai proverbiali contraddizioni.
Ogni tanto vuoi dare la sensazione di essere esente da pregiudizi, passioni o interessi soggettivi , poi mostri tutta la tua vera indole sciovinista e fanatica degna del miglior "CAPITONE"
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2021, 16:08
Avatar

Fallito

Group:
Supporter
Posts:
2,852

Status:


Lei offese Maglie sull'aspetto fisico, io ho detto cesso di giornalista, nel senso che fa schifo il proprio mestiere, non ho mai fatto riferimenti all'aspetto fisico.
 
Top
view post Posted on 30/8/2021, 07:17
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Ci sono tanti uomini che saranno sempre inarrivabili ad una Botteri (che ho sempre seguito con piacere)
Il mondo deve criticare sempre se non si critica non si alza l audience e chest é
Poi ci sono anche donne tipo come lei perché non guardate un po in giro ci sono donne che fanno lavori impressionanti... Molto impressionanti


FB_IMG_1630305256384
Ieri, pochi minuti dopo il decollo dall’aeroporto di Kabul il suo aereo è stato bersaglio di mitragliatrici da terra. Lei non ha perso la lucidità e ha posto in essere le manovre d'emergenza. E ha portato in salvo il carico umano che trasportava. Civili, giornalisti e disperati afghani. Salvati da una donna italiana di cui i media non si sono occupati. E forse è anche giusto. Lei è un pilota dell’aeronautica militare ed ha fatto il suo dovere.Ma io lo voglio dire. È donna, è italiana, è pilota. Ed è stata immensa. Si chiama Annamaria Tribuna, è maggiore dell’aeronautica militare italiana ed è stupenda.
Grazie Annamaria.

Edited by aurora663 - 30/8/2021, 08:35
 
Top
view post Posted on 30/8/2021, 09:56
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Quando ero ragazzo sono stato 3 anni (TRE) in Aeronautica Militare (corso Vulacano 2°), ma non ero un PI-lota, bensì un GENIO (G.A.r.a.t.) e scherzosamente chiamavamo piloti coloro che volqavano sui "caccia" ed "autisti" coloro che volavano sui plurimotori (cosi chiamavamo gli aerei da trasporto, insomma quelli grandi, con grandi capacità).

La palermitana Annamaria Tribuna ha dimostrato, schivando le raffiche sparate contro il suo aereo in decollo da Kabul, la sua eccellenza ed anche l'eccellenza di tutta l'Aeronautica Militare italiana che non è soltanto quella delle Frecce Tricolori.

I piloti A.M. che lasciano l'Arma per divenire piloti civili, sono i più richiesti dalle compagnie aeree, ma non è facile svincolarsi.

Post Scriptum, nelle mostrine sulle spalle se c'è un'aquila è un pilota A.M.r.n. (Arma Aeronautica ruolo naviganti), se ha un casco tipo antico centurione somano è del G.A. (Genio Aeronautico) e può essere un mateorologo, un assistente tecnico edile, motorista, etc etc.



Rientrando nel tema della discussione : la Botteri non è sexy come spesso si vedono le giornaliste nei film americani, ma non è una caratteristica che può inficiare la sua preparazione, notevolissima.
Un esempio : Oriana Fallaci non era proprio una MISS, ma ancora oggi i suoi articoli vengono citati e sopra tutto : studiati. Infine, fare la giornalista i9nviata RAI a Pechino, la Pechino di oggi, non è un compitino come quello di Marzullo
 
Contacts  Top
21 replies since 7/5/2020, 09:05   259 views
  Share