Le stronzate di Pulcinella

La giornalista Giovanna Botteri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2021, 10:49
Avatar

Fallito

Group:
Supporter
Posts:
2,852

Status:


CITAZIONE (arecata @ 30/8/2021, 10:56) 
Quando ero ragazzo sono stato 3 anni (TRE) in Aeronautica Militare (corso Vulacano 2°), ma non ero un PI-lota, bensì un GENIO (G.A.r.a.t.) e scherzosamente chiamavamo piloti coloro che volqavano sui "caccia" ed "autisti" coloro che volavano sui plurimotori (cosi chiamavamo gli aerei da trasporto, insomma quelli grandi, con grandi capacità).

La palermitana Annamaria Tribuna ha dimostrato, schivando le raffiche sparate contro il suo aereo in decollo da Kabul, la sua eccellenza ed anche l'eccellenza di tutta l'Aeronautica Militare italiana che non è soltanto quella delle Frecce Tricolori.

I piloti A.M. che lasciano l'Arma per divenire piloti civili, sono i più richiesti dalle compagnie aeree, ma non è facile svincolarsi.

Post Scriptum, nelle mostrine sulle spalle se c'è un'aquila è un pilota A.M.r.n. (Arma Aeronautica ruolo naviganti), se ha un casco tipo antico centurione somano è del G.A. (Genio Aeronautico) e può essere un mateorologo, un assistente tecnico edile, motorista, etc etc.



Rientrando nel tema della discussione : la Botteri non è sexy come spesso si vedono le giornaliste nei film americani, ma non è una caratteristica che può inficiare la sua preparazione, notevolissima.
Un esempio : Oriana Fallaci non era proprio una MISS, ma ancora oggi i suoi articoli vengono citati e sopra tutto : studiati. Infine, fare la giornalista i9nviata RAI a Pechino, la Pechino di oggi, non è un compitino come quello di Marzullo

Mi scusi Dottore, ma, detto appunto che dell'aspetto fisico di una giornalista non mi importa nulla perché sono affari suoi, però Botteri è nota ovunque per la sua propensione sia a slinguazzare importanti politici di sinistra sia a raccontare i fatti a modo proprio, e anche su questo ci sono innumerevoli esempi soprattutto nei quattro anni di Trump. Invece negli otto anni di Obama non ha fatto altro che riferirci ogni giorno quanto fosse bello lui, la moglie, le figlie, il perfetto ideale di famiglia a cui tutti aspirano ecc.ecc.
Pare che anche oggi a Pechino il metodo Botteri prosegua imperterrito. Fare il giornalista a Pechino è molto difficile se racconti tutto quello che succede da quelle parti, diventa più agevole appunto se fai la Botteri.
Approfitto per questa puntualizzazione dato che sarà di certo di ottimo umore per le recenti disavventure bianconere.
 
Top
view post Posted on 30/8/2021, 10:59
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


...invece la Maglie è diversa?
Io me la ricordo comunista ed inviata dell'Unità, poi socialista e leccaculo di Bettino Craxi , grazie al quale fu assunta in Rai, dove ebbe anche problemi per presunti rimborsi spese gonfiati durante i suoi soggiorni all'estero.
Poi per coerenza entro nell'orbita berlusconiana collaborando per il Giornale.
E per non farsi mancare niente, ora fa da scendiletto a Salvini.
Non avendo piu' pagato le quote, è stata cancellata dall'Ordine dei giornalisti.
W Maria Giovanna Maglie, w la sua coerenza !
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2021, 11:19
Avatar

Fallito

Group:
Supporter
Posts:
2,852

Status:


Però il capo la offese per l'aspetto fisico, non per la sua incoerenza come invece ho fatto io con Botteri, che infatti definisco cesso di giornalista e non per la pettinatura o altro.
 
Top
view post Posted on 30/8/2021, 11:25
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


Bene , tu hai detto la tua ed io la mia , questa querelle, com'è tuo solito, la vogliamo portare sino a ferragosto prossimo o la chiudiamo qui?
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2021, 11:27
Avatar

Fallito

Group:
Supporter
Posts:
2,852

Status:


Possiamo chiuderla qui però voglio che prometta di non prendere più in giro nessuna donna per l'aspetto fisico, ma solo per quello che fa e non per quello che è.
 
Top
view post Posted on 30/8/2021, 11:34
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


ma che bravo bimbo che sei diventato e chi mai poteva immaginarlo da uno che non accetta o non ammette opinioni o convinzioni contrastanti con le proprie.
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2021, 11:35
Avatar

Fallito

Group:
Supporter
Posts:
2,852

Status:


Che dice, noi accettiamo sempre critiche alle nostre opinioni.
 
Top
21 replies since 7/5/2020, 09:05   259 views
  Share