Le stronzate di Pulcinella

FRANCESCO GRANDOLFO: storia di un attaccante che non è stato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2020, 16:51
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,091

Status:


1_2876

Cresciuto nella primavera del Bari, Francesco Grandolfo (Castellana Grotte, 26 luglio 1992) debutto' in serie A nel 2011 e nell'ultima partita di campionato segno' una tripletta nel match vinto per 4-0 sul campo del Bologna diventando così il primo calciatore nella storia del Bari a realizzare tre gol in trasferta in Serie A.
Di lì a qualche mese su questa partita inizieranno a circolare insistenti voci di combine che proiettano un’ombra sinistra che dura fino all’archiviazione, del gennaio 2014, ma questa è un’altra storia che per quanto torbida non può annullare la prestazione dell’attaccante.
Aveva solo 18 anni e tutti cominciarono a parlare di lui come il nuovo Cassano.
Si muove la Juventus che strappa ai baresi un’opzione ma alla fine la spunta il Chievo che si assicura il ragazzo in prestito: la dirigenza è sicura che lungo la sponda più tranquilla dell’Adige riuscirà a crescere ancora, diventando una pedina importante dello scacchiere di Mimmo Di Carlo. Grandolfo sceglie il 39, il numero dell’esordio in A e della tripletta, ma stavolta la magia non si ripete. La stagione spesa a fianco di gente come Pellissier, Paloschi e Thereau lo forma come calciatore ma gli restituisce poco o nulla in termini di minutaggio. Il Chievo è un meccanismo troppo oliato per provare a cambiarlo, così a Grandolfo non rimane e torna a Bari, ma qui trova la strada chiusa da attaccanti come Caputo, Iunco, Abdelkader Ghezzal, Marino Defendi e vede il campo una sola volta.
Lo prende in prestito il Tritium di Trezzo sull’Adda impegnato a raggiungere una problematica salvezza in Lega Pro.
Comincia ora la girandola .
Nell'annata seguente gioca in prestito al Savona, sempre in Lega Pro Prima Divisione, realizzando un solo gol in 14 partite di campionato. La squadra si qualifica per i play-off, ma viene eliminata dalla Pro Vercelli in semifinale (2-4).
Nell'estate del 2014, dopo essere andato in scadenza con il Bari, sostiene la preparazione estiva con la Correggese, società emiliana vincitrice dei play-off di Serie D, che lo ingaggia ufficialmente il 4 settembre. Con la squadra emiliana segna 22 gol in 37 partite di campionato.
Poi Fidelis Andria, Bassano Virtus , Virtus Verona, Vis Pesaro e Sambenedettese.
Il 7 settembre 2020 si accorda con il Legnago Salus, neopromosso nella terza serie, tornando così nel Veneto.



 
Web  Top
0 replies since 16/9/2020, 16:51   94 views
  Share