Le stronzate di Pulcinella

Salvini accerchiato dai suoi e dagli alleati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2020, 09:07
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,137

Status:


1_2910



Se è vera o falsa la svolta moderata e liberal di Matteo Salvini, questo lo vedremo, poichè non solo siamo abituati alle sue continue giravolte, ma anche perchè, da parte mia, credo poco alla fisionomia di San Matteo convertito al moderatismo.
Fatto sta che la battuta d'arresto, seppure parziale alle regionali, il calo di consensi nell'ultimo anno, l'opposizione della fronda interna., con Giorgetti e Zaia in testa, hanno fatto decidere , l'aspirante plenipotenziario italiano di strutturare il partito con la creazione di dipartimenti, dedicati a temi specifici. Il carroccio è orientato a creare una catena di comando più efficace, in altre parole per dirla "ciclisticamente"mai piu' un uomo solo al comando. Ieri sera a porta a porta ha dichiarato:"Io più delego, più son contento!"

Nel contempo che fa? Non perde occasioni di scagliarsi contro gli alleati, colpevoli secondo lui di aver sbagliato i candidati Caldoro (forza Italia) in Campania e Fitto (fratelli d'Italia) in Puglia.
Tutto questo, come se la sua Ceccardi avesse stravinto in Toscana.
Risultato? Ha dovuto subire anche le pallottole del fuoco amico.
La Meloni mette in discussione la sua leadership nell'ambito del centro destra, Giovannino Toti, forte dei consensi liguri, lo ha attaccato mettendolo in discussione "Non sa fare il leader, non è come Berlusconi".
Lo stesso Cavaliere ci ha tenuto a precisare che Forza Italia è l'unico partito liberale e moderato, contro il sovranismo e il populismo di altri.
Certamente chi è causa del suo mal...ecc ecc, dopo il casino che ha combinato con la sfiducia al Governo, la tendenza a mettersi in mostra e a cercare notorietà a ogni costo, la questione settentrionale del Veneto che rivendica la Lega Nord , le accuse di voler inseguire, in qualche modo, il lepenismo all'italiana , "il capitano" sembra essere declassato a tenente , almeno nell'ambito del suo partito, mentre per molti rimarra' sempre "il capitone!
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2020, 17:34
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


FB_IMG_1600965167316

Al Parlamento europeo è stata approvata a maggioranza una risoluzione di dura e decisa condanna del dittatore bielorusso Lukashenko con cui non vengono riconosciute le elezioni del 9 agosto e si chiedono pesanti sanzioni nei confronti del Paese.
Sapete qual è l’unico partito italiano ad essersi astenuto? Già. La Lega di Matteo Salvini.
Forse è il caso di ripetere: la Lega non ritiene di condannare un uomo che ha cancellato il dissenso interno, inquinato le elezioni, massacrato gli oppositori, sospeso ogni forma di democrazia.

Dopo le lodi a Putin e il sostegno a Orban, la Lega ha calato definitivamente la maschera dimostrando di stare dalla parte dei dittatori e al di fuori dell’Europa e dei suoi valori di civiltà e unione.
Qui non si scherza più.
Un partito così non è solo una mina vagante in Europa.
È anche, e prima di tutto, un serio pericolo per la democrazia in Italia.
E, democraticamente, va fermato.
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 17:43
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,137

Status:


1161940999_4

 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2022, 07:23
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,271
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


dopo aver portato sfiga a Trump,Le Pen,alla Nazionale, alla Ferrari è diventato
SALVINJELLA!!!!
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 12:54

Newbie

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Non c'è da credergli, seppure giurasse sui figli!!!

Per me è e rimarrà un destroide delle peggiori leghe!!!
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 18:34
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,271
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


l9havCu
 
Top
5 replies since 24/9/2020, 09:07   91 views
  Share