Le stronzate di Pulcinella

Posto un pensiero di Terzani molto profondo secondo me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2021, 08:12
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Ci sono giorni nella vita in cui non succede niente, giorni che passano senza nulla da ricordare, senza lasciare una traccia, quasi non fossero vissuti. A pensarci bene, i più sono giorni così, e solo quando il numero di quelli che ci restano si fa chiaramente più limitato, capita di chiedersi come sia stato possibile lasciarne passare, distrattamente, tantissimi. Ma siamo fatti così: solo dopo si apprezza il prima e solo quando qualcosa è nel passato ci si rende meglio conto di come sarebbe averlo nel presente. Ma non c’è più.

Tiziano Terzani
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 07:43
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Rifacendomi all ultimo pensiero :Ma siamo fatti così: solo dopo si apprezza il prima e solo quando qualcosa è nel passato ci si rende meglio conto di come sarebbe averlo nel presente. Ma non c’è più.

Un po come le persone no?
Si apprezzano dopo averle perse alcune, ma altre dopo averle conosciute meglio comprendi che se non sono nella tua vita a rallegrarla meglio non rimpiangerle
Mi sono sempre piaciute le persone imperfette,
Quelle con le cicatrici nell’anima,
quelle che si sono perse mille volte ed ogni volta si sono ritrovate
Quelle persone che dimostrano la loro forza d’animo.Che esprimono sempre i sentimenti
e le emozioni che provano anche tacitamente .
Perché è l’imperfezione
che le rende uniche ed irripetibili.
Sono persone preziose, rare, a volte speciali e credo che ad ogni imperfezione ci sia una straordinaria diversità, che può essere intesa come pregio
Amo le persone perfettamente imperfette ma amo le persone che nonostante tutto non mi fanno sentire cambiata, non cambiata in senso buono, ma cambiata dentro ossia non arrabbiata ma senza emozione...
Perfino la rabbia é un sentimento, lo stare in apatia nei confronti di chi ti delude no, e quando qualcosa é nel passato non sempre vuoi avercelo nel presente, forse perché ne macchi il bel ricordo di un tempo che fu......
Non ho mai amato il punto ho sempre preferito i puntini perché sanno di speranza e di non interruzione... Però a volte rinunciare a parte di noi stessi é davvero troppo, certe cose passate farebbero bene a stare nel passato perché almeno preservarne il bel ricordo che fu non sporca il presente, un presente che con tanta fatica si é ripristinato pur se con debole ma crescente serenità
Nonostante tutto ho sempre ringraziato chi ha dato a me la seconda possibilità, e ho sempre accettato di darla io ma ora più che mai comprendo che é difficile che qualcosa di rotto possa ripristinarsi a nuovo, la fiducia credo che una volta persa sia difficile riacquistarla e dal canto mio fatico a volte ad accettare che io non l abbia più come prima né verso gli altri né verso me stessa quando mi prometto di non incappare nello stesso errore, né verso gli altri che possono pensare che io non ci abbia sofferto e che non soffri a vedere determinati comportamenti ... perché siamo esseri umani e siamo imperfetti
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 09:55
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


:abbr:

Giusto pure il tuo di pensiero e il finale é meraviglia della vita
Siamo tutti imperfetti qualcuno più qualcuno meno
Tu mi vai bene come sei diventata ora... Un po più riflessiva e guardinga sempre spontanea però mi raccomando 😀

Edited by Cirowalkers1 - 12/1/2021, 10:20
 
Top
2 replies since 8/1/2021, 08:12   69 views
  Share