Le stronzate di Pulcinella

Povera Italia tra demolitori e costruttori abusivi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2021, 12:40
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


1_3790



Renzino nostro, come il cazzaro dell'agosto 2019, ieri, in tono oltremodo dimesso e da "ingrullito", ha tentato di ricucire, dopo che da ex rottamatore era diventato demolitore.
Appena pochi giorni fa, l'istrioncello fiorentino, con la sua solita baldanza, aveva pronunciata una vera e propria requisitoria contro il premier ed aveva ritirato le sue ministre Teresa Bellanova e Elena Bonetti, nonché del viceministro agli Esteri Ivan Scalfarotto, ieri , invece, con la coda tra le gambe, è tornato sui suoi passi, anche perchè di questo passo, in parlamento non avrebbe piu' un simbolo ed un partito.
Non aveva fatto i conti con Conte, scusate il bisticcio di parola, il quale al demolitore, sembra di aver contrapposto i cosiddetti "costruttori" magari abusivi , ma, a quanto pare pronti a fare il famoso salto della quaglia.
Ma vediamo chi sarebbero questi responsabili costruttori al Senato, mentre alla Camera Conte sembra poter dormire sonni tranquilli.
Premettiamo che per formare un nuovo gruppo occorre avere un simbolo già depositato in occasione delle elezioni del 2018, cosi' come aveva fatto il rottamatore e i suoi stransfughi dal pd con Italia Viva, e allora si è pensato al Maie, ovvero il gruppo dei parlamentari eletti all’estero nel quale, per raggiungere quota 161 dovrebbero confluire , oltra ai senatori a vita Monti e la Cattaneo, alcuni senatori in rottura con Renzi, la moglie di Mastella Sandra Lonardo, qualche ex pentastellato già espulso, due o tre forzisti e qualche ex democristiano centrista.
E l'opposizione?
L'unica che mi sembra decisa per le nuove elezioni è la "caciottara" anche in virtu' di uno share decisamente in rialzo, mentre il "felpa padano", per fare da contraltare, sembra aver lanciato una campagna acquisti tra i dissidenti pentastellati.
Tra i forzisti , a parte il bello addormentato Antonio Tajani, quello che ci sembra piu' contento è il Cavaliere che ha, evidentemente, le idee piu' chiare :

1_3789


Povera Italia, anzi come diceva il sommo poeta :"Ahi serva Italia, Ti dolore ostello".
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2021, 18:33

Jr. member

Group:
Member
Posts:
51

Status:


Io sono lontano mille miglia dai pensieri espressi dai politici italiani. Tutti, proprio tutti, decisi a non risolvere nulla, ben coscienti della lezione sulla necessità di lasciare la spina del pesce nel dito del pescatore.
Non c'è, peraltro, d'aver alcuna stima degli elettori italiani, felici dell'irresponsabilità e della possibilità di "scegliere" senza aver alcun bisogno di capire prima di farlo.
Per non parlare della stampa, che si divide tra "leccanti" e "sputanti" alcuni dei quali -quasi tutti sinistrati - si sono autoconvinti di essere anche pensanti (vedi Mieli, Lerner, etc.).
Il Matteo del momento è un ritorno, si è già fatto conoscere.
Personalmente penso che se fosse riuscito il progetto di Conte di farsi un personale governo e un miniparlamento (300 consulenti) ne sarei stato felice. Finalmente avrei potuto individuare un responsabile al quale riconoscere meriti od attribuire colpe. Ma questo non sarebbe piaciuto ai "democratici" i quali dovrebbero ringraziare Matteo. Quest'ultimo ha posto problemi seri, ad esempio per quanto concerne la necessità di redigere un programma serio e dettagliato di spesa dei tanti soldi che dovrebbero arrivare, ma che arriveranno solo se il piano di spesa avrà le caratteristiche ostinatamente chieste dal Matteo. Lui ha insolentito un primo ministro di un governo che mi pare non abbia fatto altro che rinviare decisioni (ILVA, Alitalia, Autostrade, etc.), che chiamare esperti (vedi Colau) dei quali non considerare i suggerimenti, che realizzare passerelle di persone dai gran titoli ma scarsamente capaci di proporre o convincere a fare qualcosa, che fare figuracce in politica estera e potrei continuare per dire cosa: primo ministro di un governo che non governa. Dacché mi chiedo (nell'unico modo a me possibile: stupidamente): dove sta il danno? Perché stracciarsi le vesti per il coma di un già morto?
Il Matteo ha fortemente voluto l'attuale Presidente della Repubblica, soggetto del tutto inutile che serve i suoi "dante causa" piuttosto che il "popolo" italiano. Questo "presidente" non indirà le elezioni, né Matteo le vuole, sono impedite dalla pandemia! Ne siamo sicuri? Può darsi ch'io abbia sognato poiché mi sembra che in settembre si siano tenute elezioni. Ma si, in quel momento il virùs stava dormendo o forse era tornato in Cina per salutare la famiglia.
Aspettiamo a vedere come finisce. Non m'importa dei Matteo, né del fiorentino né del milanese e neppure dell'evangelista. Però spero che non siano condannati a morte i due ancora viventi senza che sia prima fatto loro un processo onesto e serio. Quest'ultima mia richiesta, se accolta, garantirebbe loro l'immortalità. Se si considera lo stato della "giustizia" in Italia immagino sarà dura trovare un giudice onesto e serio. Ma anche questo problema lo vedo solo io che sono un rompiscatole e non riconosco all'esperto ministro della giustizia i meriti dello splendido lavoro finora svolto.
Che tristezza!
 
Top
view post Posted on 16/1/2021, 18:46
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Caro Mario, conosco, da anni il tuo pensiero, ma anche la tua onesta' intellettuale.
Devi sapere che fino a qualche tempo fa , qui sul forum avevamo un amico (ogni tanto fa ancora una capatina) che la pensa piu' o meno come te, solo che lui è di destra destra e per te quelli destra destra sono a sinistra .
.Danke für die Intervention
Heil!

1_222


 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2021, 19:47
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,707
Location:
L'isola che non c'è

Status:


Il punto è:l'Italia è una democrazia o una partitocrazia?
Io credo sia la seconda e non mi piace. Non mi piace perché a chi è alla guida e dintorni del paese importa niente.

Francamente non mi sembra sbagliato quanto scritto sopra, a prescindere dalle tendenze, sono dati di fatto. Le cose vanno male. È innegabile.
Solo che siamo messi talmente male che le elezioni non credo risolverebbero nulla, ma allargherebbero spread e, di conseguenza, un debito esistente già ora da paura.
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2021, 20:04

Jr. member

Group:
Member
Posts:
51

Status:


Gentile Marmari,
grazie per la sostanziale adesione a quanto ho scritto.
Probabilmente nuove elezioni produrrebbero un nuovo governo di coalizione, governi che nascono con un peccato originale - l'essere "di coalizione" - che in un paese come l'Italia neppure con un battesimo lungo un anno in un fiume gelato ed officiato dal "Battista" potrebbe essere emendato. Non sono credente e mi piace scherzare.
Però toglierebbero un po' di alibi.
Quanto allo spread ed al debito... Si tratta di manovre miranti al controllo di presunti stati sovrani da parte di entità sovranazionali malconcepite e peggio realizzate. Non lo farò certo adesso ma prima o poi esprimerò quel che penso dei problemi economici, da affrontare partendo dal primato della politica e lasciando finalmente alla tomba il trevirese ed i suoi pronipoti.
Buona serata
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 06:45
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Amico mio, io veramente credo nella democrazia e non mi troverai mai d'accordo, per usare una metafora ciclistica,sull'uomo solo al comando,sull'assolutismo, totalitarismo, sovranismo ecc.
In estate, ricorderai, ti dissi della mia antipatia verso l'idiota americano, mi dicesti che senza di lui, eri preoccupato per il Mediterraneo, io, invece, mi preoccupavo di quello che poi è accaduto.
Mi preoccupano,parimenti, i Putin, gli Erdogan ed, essendo io un europeista convinto, faccio fatica a credere in coloro che,in qualche modo mettono in discussione la UE o tentano dall'esterno, di minarne, per un proprio tornaconto, le fondamenta.
Per tornare in casa nostra vedo difficile, che Conte riesca ad avere una maggioranza in Senato anche perché i centristi,Mastella compreso, pare si siano sfilati, questo, a dirla come Marmari, porterà ad una fase di stallo, che in questo momento particolare, proprio non ci vorrebbe.

Edited by Pulcinella291 - 17/1/2021, 09:35
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2021, 16:29
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Io credo che a Conte per andare avanti gli basti la maggioranza relativa. Ovvero avere anche solo un “sì” più dei “no”. Questo ce lo dice la nostra costituzione non Renzi o tanto meno io
Se leggiamo i giornali danno più o meno 150 sì e 150 no circa. Il plenum dei senatori è 321 , ma non c’è mai la presenza di tutti, basti pensare al nostro Presidente Napolitano, ad esempio che non partecipa da tempo per problemi di salute.
Sicuramente saranno decisivi i voti del Misto, a partire dagli ex M5S, inoltre sicuramente ci saranno gli astenuti
Fino alla precedente legislatura gli astenuti al Senato valevano “no”, mentre in questa di ora gli astenuti sono astenuti e basta.
Renzi ha detto che i suoi 18 senatori si asterranno. In questo modo fa un favore apparente a Conte, perché potrebbero bastargli (ipotizzo) 151 sì, 150 no e 19 astenuti. Quindi andrebbe avanti.
La scelleratezza di Renzi sta nel pensare che se lui si astiene e Conte cade, lui ha vinto comunque. Se Renzi si astiene e Conte si salva di pochissimo, Renzi dirà che senza di lui non si va da nessuna parte e molti, specie nel Pd, non vedono l’ora di riaccoglierlo.
C’è poi un’altra possibilità: Che Renzi dica di astenersi, ma decida all’ultimo momento di votare "no"
Uno scenario che sa di terrore, che cosa subdola farsi amministrare da questi signori
Io credo che nonostante quel che ha fatto, Renzi ce lo ritroveremo anche nel prossimo governo. E quindi, se anche Conte cadrà, si renderà disponibile per un altro governo.
Spero di sbagliarmi perché sono stanco di questa gente ma veramente stanco
 
Top
6 replies since 16/1/2021, 12:40   190 views
  Share